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Arriva un nuovo trend made in Italy per il mondo del benessere: SuPER

Il modello SuPER

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logo BF Milano opinioneSi avvicina BEAUTY FORUM Milano, la prima edizione italiana dell’evento Beauty famoso in tutta Europa, e in quell’occasione avrò il piacere di presentare un nuovo trend che interessa il mondo del benessere, nato proprio in Italia. Si tratta del modello SuPER: un approccio innovativo al cliente, concepito per far fronte alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più evoluti e alla ricerca di esperienze uniche, straordinarie.

SuPER è un acronimo che nasce dalla fusione di quattro verbi: Surprise (stupire), Play (giocare), Enjoy (gioire), Relax (rilassarsi), quattro elementi che dovrebbero essere alla base di qualsiasi esperienza benessere.

Il modello nasce dal desiderio di creare un legame più profondo tra l’ospite e il professionista, ancorando le emozioni e trasformando il tempo trascorso in cabina in un ricordo memorabile. La sorpresa è legata al marketing dello straordinario - detto anche “wow”- una nuova tendenza che si pone l’obiettivo di stupire il consumatore con esperienze intense, fuori dal comune. Alla base della straordinarietà si trovano la creatività e la capacità dell’operatore di trasformare l’accoglienza e il trattamento in esperienze indimenticabili. Il gioco è legato al tema dell’infanzia, del ricordo; ci porta indietro negli anni, ai tempi magici in cui giocavamo e sperimentavamo la realtà attraverso i sensi. I moderni consumatori sono “bambini cresciuti”, immersi in un network di relazioni virtuali che li conduce verso un isolamento progressivo. Il modo migliore per giocare con i clienti è stimolarli attraverso i cinque sensi, invitandoli a interagire e trasformando i trattamenti in percorsi sensoriali emozionanti. La gioia è un argomento di cui oggi si parla molto, anche negli ambienti scientifici. Numerose ricerche hanno dimostrato che le esperienze vissute lasciano segni profondi nel cervello. Felicità, preoccupazione, amore, ansia sono in grado di provocare cambiamenti reali nella rete neurale, tanto che il cervello si modifica in base a ciò su cui si focalizza la mente. Il sorriso e il buonumore sono elementi fondamentali nell’approccio al cliente, ma spesso vengono trascurati in cabina. Di qui l’importanza di reinterpretare i protocolli di accoglienza e i trattamenti, orientandoli nella giusta direzione. Infine il relax, termine che per anni è stato frainteso dai professionisti del settore. La cura dello stress non è soltanto il rilassamento, inteso come tranquillità e pace dei sensi, ma anche la leggerezza, la gioia di vivere, il divertimento, la spensieratezza. Il modello SuPER getta le basi per un nuovo concetto di wellness, fondato sulla capacità degli operatori di deliziare i clienti e di far vivere loro i trattamenti e le esperienze in cabina in modo più intenso e profondo.

 

Andrea Bovero
Presidente CIDESCO ITALIA
General Manager LIFEXCELLENCE

 

 

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