fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Il trattamento anti age professionale non è solamente l'estetica localizzata per il trattamento delle rughe, ma un vero percorso di benessere.

Obiettivo: ringiovanire la pelle

  • Beauty Forum

Il processo più rapido di rigenerazione dell’organismo è quello della pelle, che impiega 28 giorni circa. Emoziona pensare che la fase della luna, della fertilità e della ricostruzione del nostro tessuto abbiano la stessa durata. I radicali liberi sono i materiali di scarto prodotti da tale processo e la loro quantità aumenta con l’avanzare dell’età, mentre i fattori di rischio (fumo, alcol, alimentazione errata, farmaci, sedentarietà) non fanno altro che accelerare il fisiologico invecchiamento cellulare.

La vita all’aria aperta, l’esposizione solare, gli sbalzi di temperatura, il vento, la salsedine, i peccati di gola che accompagnano l’estate, sono agenti che aumentano la produzione di radicali liberi, un processo dermatologico detto “pro age”: l’esatto opposto di anti age. Il focus per affrontare il cambio stagione è su questo importante tema di bellezza e benessere: il ringiovanimento.

Cosa fare in SPA e nell’istituto di bellezza?

Mettere a punto un protocollo che proponga: un trattamento total body esfoliante per rimuovere le cellule morte di superficie; un impacco assorbente delle impurità e delle sostanze nocive; un ricco olio nutriente e riequilibrante che “disseti” la pelle in profondità e ridoni l’elasticità perduta, potenziato da un mix di oli essenziali per ridonare luminosità e freschezza (da preferire le essenze agrumate, note per le loro proprietà anti age); una crema che ripristini l’equilibrio del mantello idrolipidico; un’acqua floreale per un tocco finale di piacere dei sensi. Non può mancare, infine, un supporto antiossidante interno: un infuso, una bevanda o un integratore alimentare naturale che fornisca vitamine A-C-E, oligoelementi e minerali che il metabolismo utilizza per eliminare i radicali liberi.

Il trattamento anti age professionale non è solamente l’estetica localizzata per il trattamento delle rughe, ma un vero percorso di benessere che il cliente può seguire in istituto e a casa, per contrastare, quotidianamente, l’avanzare del tempo.

 

Roberto Paladin
Spa Advisor LIFEXCELLENCE

 

#BeautyForum, #inogninumero, #spaadvisor, #BF_sett_ott19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102