fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Step by step per un make up ispirato all'iconica Twiggy

Brit Girl

  • Beauty Forum

Molti anni prima di Kate, Meghan e dei look "reali", a dettare le regole dello stile londinese era un'esile modella dai grandi occhi e dai capelli biondi: la mitica Twoggy! Ecco tutti gli step per copiarne l'iconico beauty look.
I capelli corti e gli occhi grandi fanno di Anna la modella perfetta per impersonare la nostra Twiggy e il suo stile british. Prima di procedere con il make up vero e proprio, occorre preparare adeguatamente la pelle neutralizzandone i piccoli difetti.

"Se penso allo stile 'brit-chic' mi vengono in mente fantasie a scacchi e colori autunnali molto saturi - e la mente vola immediatamente agli Anni '60! Per realizzare questo look mi sono ispirato alle caratteristiche più iconiche di Twiggy, concentrandomi soprattutto sugli occhi."
- Oliver Hänisch

L'outfit

Il principe di Galles e le fantasie pied-de-poule su tessuti morbidi e caldi come il tweed: sono questi gli ingredienti del look "british" per eccellenza! Per rendere l’outfit ancora più tradizionale si può giocare con gli accessori, aggiungendo ad esempio guanti in pelle o stivali da pioggia.

 

brit girl 00PRIMA
I capelli corti e gli occhi grandi fanno di Anna la modella perfetta per impersonare la nostra Twiggy e il suo stile british. Prima di procedere con il make up vero e proprio, occorre preparare adeguatamente la pelle neutralizzandone i piccoli difetti.

 

brit girl 01
STEP 1
Finita la preparazione, ho steso sulla pelle una crema idratante, massaggiandola per circa un minuto in modo da farla assorbire alla perfezione. Ho poi applicato il correttore e il fondotinta dove necessario, usando per ciascun prodotto l’apposito pennello; per questo look ho scelto una tonalità leggermente più chiara rispetto all’incarnato naturale di Anna. Dopo aver opacizzato i punti più lucidi picchiettandovi un po' di cipria, ho completato la base con un leggero velo di blush color pesca.

 

brit girl 02 
STEP 2
Sono passato poi al trucco occhi. Per prima cosa, ho accentuato l’arcata sopraccigliare applicando, con l'apposito pennello per sopracciglia, un colore biondo-bruno, che si abbina ai capelli della modella. Il look alla Twiggy richiede ciglia importanti: dopo aver applicato un prodotto incurvante, dal momento che Anna ha gli occhi molto sensibili ho lasciato che applicasse in autonomia le ciglia finte seguendo le mie indicazioni.

 

brit girl 03
STEP 3
Per questo cat eye grafico ed estremo serve molta precisione! Per realizzarlo ho impiegato un eyeliner liquido di colore nero e un pennello molto fine. Come prima cosa, ho tracciato una linea lungo l’arcata cigliare superiore; ho poi disegnato la coda all’estremità esterna dell’occhio, accentuandone la curvatura verso l'alto. Dopo aver chiesto ad Anna di aprire gli occhi, ho disegnato un puntino nel centro esatto della linea di congiunzione tra palpebra fissa e mobile e l’ho collegato alla punta della coda esterna; ho poi completato la linea proseguendo dal centro verso l’angolo interno dell’occhio. Per quanto riguarda la rima cigliare inferiore, l'ho evidenziata con una linea molto sottile.

 

brit girl 04
STEP 4
Dopo gli occhi, mi sono dedicato alle labbra. Per prima cosa le ho preparate stendendovi uno strato di balsamo nutriente e, una volta assorbito, un primer. Ho quindi applicato il colore: per questo look ho scelto un rosso corallo. Prima di stenderlo, ho disegnato il contorno delle labbra con un pennello molto sottile, assottigliando leggermente il tratto in corrispondenza dell'arco di Cupido. Infine, con un pennello più grande, ho riempito con lo stesso colore i contorni appena tracciati.

 

brit girl 05
ECCO IL RISULTATO FINALE!
Per l’outfit ho scelto alcuni grandi classici degli anni '60: un maglioncino a coste color giallo senape, un cappotto in tweed con fantasia a quadrettoni e degli orecchini vistosi. Per rendere il look ancora più "british", ho sistemato i capelli sul viso di Anna creando una frangetta, per un aspetto "da brava ragazza".

 

Oliver Hänisch
Make up Artist, lavora per shooting fotografici ed eventi. È anche giudice in gare di Make up, e tiene conferenze di settore.

 

#BeautyForum, #BF_style, #stepbystep_makeup, #BF_sett_ott19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102