fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Svelati nuovi dettagli sull'atteso evento di fine ottobre

BEAUTY FORUM Milano

  • Beauty Forum

Manca poco più di un mese all'appuntamento con la prima edizione di BEAUTY FORUM Milano, l'evento rivolto ai professionisti di centri estetici e Spa che si avvale dell'esperienza di Cosmoprof Worldwide Bologna e del circuito europeo di Health and Beauty. Una kermesse unica fin dalle premesse, che conferma la sua straordinarietà attraverso un calendario ricco di iniziative imperdibili, che andranno a toccare tutti i variegati settori del comparto Beauty.

Tanti grandi nomi

Parallelamente all'area espositiva, che ospiterà le aziende leader dell'estetica professionale e del nail, domenica 27 e lunedì 28 ottobre andrà in scena il Forum di Estetica Applicata, vero epicentro di BEAUTY FORUM Milano, con i suoi tre filoni principali: Formazione, Tendenze, Confronto. La due giorni congressuale andrà ad abbracciare tutte le tematiche di maggiore attualità e interesse per i professionisti, da quelle prettamente tecniche a quelle business-oriented.
Ad alternarsi sul palco, grandi nomi del settore Beauty, Wellness e non solo: proprio su questo numero di BEAUTY FORUM, il cosmetologo Umberto Borellini, la presidente di ATEC Italia Claudia Magnani e la Beauty Coach Manuela Ravasio ci hanno anticipato alcuni dei temi che tratteranno a Milano - rispettivamente la neurocosmesi, le novità legislative in tema di dermopigmentazione e la gestione efficace del centro estetico. Trovate i loro articoli nel Dossier di questo numero.
A far loro compagnia ci saranno, tra gli altri: il guru dei piedi Ivano Burello, che presenterà un vero e proprio "libretto di istruzioni e manutenzione" del piede; i Make up Artist Fabio De Stefano, Angelik Iffennecker e Beni Durrer, che parleranno dei make up trend in voga al momento a Milano, Parigi e Berlino, guidati dalla nota giornalista ed esperta di moda Daniela Fedi; il presidente di CIDESCO Italia Andrea Bovero, con una panoramica sulla nuova era del wellness; lo psichiatra Paolo Crepet, che affronterà il tema del "digital detox"; e molti altri ancora.
A margine del congresso, BEAUTY FORUM Milano presenta Face to Face, l'iniziativa che permetterà ai visitatori di incontrare i relatori all'interno di un'area dedicata, per approfondire i temi trattati sul palco. Il calendario completo del Forum di Estetica Applicata e gli orari del Face to Face sono consultabili sul sito di BEAUTY FORUM Milano, nella sezione dedicata al congresso.

Il Giardino dei Massaggi

BEAUTY FORUM Milano sarà teatro di tante iniziative inedite e speciali. Tra queste, il Giardino dei Massaggi: una speciale area pensata per riunire i maggiori esperti di tecniche corporee, dove poter conoscere nuove metodiche dalle influenze internazionali e dove poter partecipare a coinvolgenti momenti live. Il Giardino dei Massaggi, ubicato all'interno dell'area espositiva, sarà realizzato anche grazie alla collaborazione di EMA - European Massage Academy. Proprio il presidente di EMA, Ivan Conversano, ci anticipa qualcosa su questa iniziativa nell'articolo "Massaggi senza confini" di questo numero.

Eye Love You

Lo sguardo e le tecniche per valorizzarlo saranno al centro di Eye Love You, contenitore di demo live e incontri con i più grandi esperti di questo campo. Il Make up Artist Rossano De Cesaris attualizzerà il make up grafico delle regine egiziane. La consulente d'immagine Elisa Bonandini spiegherà come scegliere i colori da utilizzare nel trucco occhi per valorizzarne ogni tipologia cromatica. Le tendenze in fatto di trucco sposa saranno invece al centro dell'intervento della Make up Artist Sarah Colognese.

Nail Fashion Show

Anche il mondo delle unghie sarà protagonista a BEAUTY FORUM Milano, con un evento ad alto tasso di glamour: il Nail Fashion Show, in programma domenica 27. Jan Arnold, vulcanica ed eclettica cofondatrice di CND, salirà sul palco per due ore spettacolari, in cui si intrecceranno moda, arte e, ovviamente, unghie.
Tra i partner dell'evento c'è anche Ladybird house, azienda leader del settore. Libera Ciccomascolo, amministratore delegato e cofondatrice del brand, presenterà un pomeriggio ricco di spunti che toccheranno tanti temi, dalle tecniche di lavoro alla comunicazione, e che culminerà con una vera e propria sfilata dedicata all'universo nail.

Ask Me

Grazie alla collaborazione con CNA, Confartigianato, Cosmetica Italia, FAPIB ed Ekis, i visitatori di BEAUTY FORUM Milano potranno usufruire di consulenze dedicate presso l'area Ask Me, sciogliendo i dubbi che li assillano e ottenendo tutte le informazioni che servono loro per guidare al meglio un salone di bellezza. Un'opportunità unica per confrontarsi direttamente con gli esperti su normative, cosmetici, apparecchiature e temi economico-finanziari legati alla vita del centro.

 

BEAUTY FORUM MILANO
27-28 Ottobre 2019
MiCo - Milano Congressi (Gate 14, via Gattamelata, Milano)

www.beautyforum-milano.it

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #fiere, #beautyforummilano, #fierebeautyforum, #BF_sett_ott19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102