fbpx


BEAUTY FORUM

For Professional use only

BEAUTY FORUM
Febbraio-Marzo '17

In Beauty & Care parliamo di come preparare la pelle all'arrivo della primavera, dei consigli per coccolare le mani delle donne oberate dai lavori domestici e delle accortezze da adottare quando si esegue un trattamento a una cliente oncologica.

Nel Dossier analizziamo a fondo i problemi più comuni della pelle e di come impostare efficacemente la consulenza estetica.

Style si tinge di verde in onore di Greenery, il colore Pantone dell'anno, mentre in Life & Work ci dedichiamo alla cabina trattamenti con i consigli dell'architetto per renderla a misura di cliente e le dritte per mantenere una postura corretta ed evitare dolorosi mal di schiena cronici.

“ Non esistono donne brutte, solo donne pigre

editoriale

Doverosi ringraziamenti

Un ringraziamento importante va a voi lettori, senza i quali una rivista non ha ragione di esistere, in modo particolare una rivista come quella che avete tra le mani, non da sfogliare distrattamente ma da leggere con attenzione.


Beauty & Care


Destinazione primavera!

LA PELLE DOPO L’INVERNO - Quale cliente non vorrebbe salutare l’arrivo della primavera sfoggiando una pelle in perfetta forma? L’inverno lascia spesso delle tracce visibili e un trattamento studiato ad hoc per il cambio di stagione può essere un vero toccasana. Segui i nostri suggerimenti per ridonare alle tue clienti la loro naturale lucentezza.

Un attimo di pace

CLIENTI CON ESIGENZE SPECIALI - La diagnosi di un tumore è sempre un duro colpo. Le cure e l’assistenza medica sono ovviamente essenziali ma, accanto ad esse, non bisogna trascurare la necessità di una buona qualità della vita per affrontare al meglio la malattia. Su questo versante l’estetista può aiutare molto, predisponendo trattamenti su misura per chi è sottoposto a questa difficile sfida.

Una combinazione vincente

LUCE E MASCHERA IN CELLULOSA - Le clienti sono sempre più alla ricerca di trattamenti di ringiovanimento cutaneo naturali e poco invasivi. Acqua e luce sono tra gli ingredienti più semplici che esistano: combinandoli con l’ausilio delle tecnologie più recenti, si possono produrre risultati visibili.

Su la maschera

TRATTAMENTI ESFOLIANTI - Il trattamento con maschera-calco è uno dei classici intramontabili tra le cure in istituto, ideale quando si vogliono ottenere dei risultati duraturi.

Quando il benessere incontra il risultato

La persona, nella sua interezza di mente e corpo, è al centro del metodo HESITO®, che sfrutta i più recenti ritrovati della Cosmeceutica Biomimetica per offrire un benessere a tutto tondo.



Benvenuta giovinezza

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA - Se la missione è ottenere un ringiovanimento effettivo e stabile della pelle di viso, collo e décolleté, la Radio Frequenza Frazionata è la soluzione perfetta per le clienti più esigenti.

Time-out dalla quotidianità

UNA MANICURE MIRATA - I lavori domestici mettono a dura prova la salute e la bellezza delle mani. Offri alla tua cliente un servizio che, oltre ad aiutarla, la vizi un po’ e la faccia sentire coccolata

Un momento magico

VALORE AGGIUNTO - La pedicure non è solo lime, creme e raspe, ma può diventare un’esperienza indimenticabile, un gradevole “momento magico” a cui ripensare con piacere. Scopri come renderlo possibile.

Rilassamento profondo

RIMEDI ANTI-STRESS - La tua cliente è stressata e non ti sembra godere appieno del trattamento nel tuo istituto? Impara l’arte del “distenderla” prima di farla stendere sul lettino: ecco i consigli di Valérie, direttrice di un istituto alle porte di Parigi.

Dossier


Emergenza pelle

Impurità, macchie, inestetismi… la pelle delle tue clienti può presentare problematiche di varia natura e tu, come estetista, devi essere preparata ad affrontarle con la giusta preparazione, proponendo soluzioni estetiche adeguate o, in alcuni casi, sospendendo il trattamento per “passare la palla” al dermatologo.

Piccola guida alle patologie cutanee

Rosacea, dermatite periorale, dermatite seborroica: queste tre malattie della pelle non sono molto frequenti ma, quando compaiono, lo fanno “trionfalmente”. In più, non sono facili da distinguere l’una dall’altra. Per chiarirci le idee viene in nostro aiuto la dermatologa Cordula Ahnhudt con una piccola guida su come riconoscere questi disturbi, in modo da sapere sempre quando è possibile procedere con il trattamento e quando, invece, è meglio consigliare alla cliente di rivolgersi a un dermatologo.



Azione attiva

Ultimamente abbiamo assistito a un boom di trattamenti cosmetici a base di carbone vegetale attivo, che sembrano promettere una pelle come nuova. A cosa si deve questo successo? Facciamo luce su questo tema e sugli altri interventi anti-impurità più in voga.

La consulenza estetica

Molte clienti si rivolgono a un centro estetico perché cercano un interlocutore competente con cui confrontarsi rispetto ai loro problemi di pelle. Susanne Pfau, esperta estetista, ci chiarifica quali sono le possibilità da cogliere e i limiti da rispettare.

Forse non tutti sanno che...

A cosa servono le fette di cetriolo sugli occhi?

Quando si cerca un’immagine collegata al mondo Beauty, quella che compare più spesso (e che è più dura a morire) raffigura invariabilmente una donna con una maschera in posa sul viso e le classiche fettine di cetriolo sugli occhi. Si dice che il cetriolo abbia un effetto calmante, ma cosa c’è di vero dietro questa leggenda?


Style


A tutto Greenery

COLORE PANTONE 2017 - Pantone ha decretato il colore dell’anno 2017: Greenery, una luminosa tonalità di verde, simbolo di speranze e di nuovi promettenti inizi.

Le palette di stagione

UNGHIE E MAKE UP - Con quali colori vestiremo occhi, labbra e unghie questa primavera? Diamo uno sguardo alle proposte dei brand.



La nuova arte della curvatura

PERMANENTE CIGLIA - Le ciglia definiscono lo sguardo, lo rendono magnetico e accattivante. Una nuova tecnica di permanente Made in Germany rende semplicissimo accentuarne la piegatura in modo uniforme, con un risultato che dura fino a 6-8 settimane.

Come moda comanda

Un viaggio alla scoperta dei top trend del 2017 in fatto di look e stile con una guida d’eccezione: la beauty expert internazionale Yasmin Köktürk.

Life & Work


Pulizie di primavera

EFFETTO DETOX - Per mantenersi in buona salute, il nostro corpo provvede a sbarazzarsi degli acidi in eccesso. Questo processo, tuttavia, non è sempre sufficiente a eliminare l’acidità. Ecco qualche consiglio per evitare il sovraccarico di acidi e aiutare l’organismo a liberarsene.

La giusta postura

MAL DI SCHIENA - Le tue clienti ti adorano, i tuoi massaggi fanno miracoli. Ma li fanno anche su di te? Sicuramente no! Passare molte ore in piedi, in posizione reclinata in avanti, a eseguire gesti ripetitivi mette a dura prova la schiena. Per evitare dolori cronici, adotta una giusta postura!

Comunicare in rete

Il web è una vetrina da cui nessun centro estetico con ambizioni di crescita può permettersi di mancare. Impara a comunicare in modo efficace la tua presenza online: i frutti non tarderanno a maturare.



La cabina trattamenti

DESIGN - Riflettori puntati sulla cabina trattamenti, vero cuore dell’attività di una Spa come di un centro estetico. L’architetto Stefano Pediconi ci spiega gli errori da evitare e gli accorgimenti da osservare per rendere lo spazio a misura di cliente.

L’Estetica Luxury Experience

Un rifugio urbano per il corpo e per lo spirito: L’Estetica di Acireale apre le sue porte per presentarci un’esperienza di bellezza multisensoriale.

Eventi


23° BEAUTY FORUM Svizzera

Il primo weekend di marzo va in scena la fiera BEAUTY FORUM di Zurigo: ecco i temi chiave dell’evento.

50° Cosmoprof Worldwide Bologna

Il conto alla rovescia per la grande fiera bolognese sta per concludersi: scopriamo tutte le novità di questa cinquantesima edizione.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102