fbpx


BEAUTY FORUM

For Professional use only

Si accendono i riflettori sul nuovo evento per l'estetica professionale

BEAUTY FORUM Milano

  • Beauty Forum

Il conto alla rovescia è finalmente terminato: domenica 27 e lunedì 28 ottobre va in scena la prima edizione di BEAUTY FORUM Milano, il nuovo evento firmato Cosmoprof dedicato ai professionisti dell’Estetica, del Nail e delle Spa. La cornice è quella di MiCo - Milano Congressi, dove una ricca area espositiva mostrerà ai visitatori le ultime novità del mercato e dove, soprattutto, sono in programma il Congresso e tante altre iniziative assolutamente imperdibili.

Tutto il meglio del Beauty

BEAUTY FORUM Milano è un punto d’incontro privilegiato tra domanda e offerta. A confermare la propria presenza sono state le più importanti aziende del comparto della bellezza professionale: per due giorni, i visitatori possono toccare con mano le novità di prodotto e le tecnologie più all’avanguardia per i centri estetici e benessere. L’elenco completo degli espositori è consultabile sul sito www.beautyforum-milano.it.

Il programma del congresso

L’aggiornamento professionale di qualità è il cuore del Congresso. Questo il programma, in pillole.
Domenica 27 ottobre la giornata si apre con la presentazione del massaggio Va-Ya da parte del suo creatore Bojan Miric e prosegue con il cosmetologo Umberto Borellini e la dermatologa Elisabetta Fulgione, che si confrontano sulla sinergia tra estetica, cosmesi e dermatologia.
Nel Make Up Forum, una tavola rotonda mette a confronto i beauty trend di Milano, Parigi e Berlino. A seguire, Caterina Panzeri di KPCommunication 5.0 svela i segreti di Instagram, mentre il direttore generale di Comfort Zone Davide Manzoni affronta il tema della comunicazione in estetica.
La giornata si conclude con un approfondimento sul Regolamento Europeo 2017/745 sui medical devices, a cura di FAPIB, e con una tavola rotonda sulla dermopigmentazione a cura di ATEC Italia, con la partecipazione di Nataliya Yeremenko e Melisa Ferriola.
Lunedì 28 ottobre si parte con una dissertazione su neurocosmesi e cosmetogenetica, a cura di Umberto Borellini. Spazio poi alla mindfulness in estetica, di cui Monica M. Cavallo ci parla anche in questo numero di BEAUTY FORUM.
A seguire, Manuela Ravasio spiega come mantenere il proprio centro estetico "in ottima forma", mentre Andrea Bovero, presidente di CIDESCO Italia e fondatore di LIFEXCELLENCE, presenta le tendenze wellness del futuro. È poi la volta dello psichiatra Paolo Crepet, che affronta il tema del "digital detox".
Chiudono la giornata due interventi dedicati al mondo del foot care: una tavola rotonda sull’aromaterapia nel massaggio plantare e la presentazione di un vero e proprio "libretto di istruzioni e manutenzione" del piede a cura di Ivano Burello, fondatore di Podocuria (che abbiamo intervistato su questo numero).

Gli eventi da non perdere

Domenica 27, nella sala blu, le unghie sono al centro dei riflettori: è infatti il giorno del Nail Fashion Show, animato da due giganti del settore nail come Libera Ciccomascolo, presidente di Ladybird house, e Jan Arnold, cofondatrice e Style Director di CND. Trovi un assaggio dello show nel Dossier di questo numero dedicato alla cosmesi decorativa. Nello stesso Dossier, un’altra protagonista di BEAUTY FORUM Milano ci anticipa il tema del suo intervento: è la consulente d’immagine Elisa Bonandini, esperta di armocromia applicata al make up. La sua sessione è inserita all’interno di Eye Love You, il contenitore di demo live focalizzate sul trucco occhi.
Altro "evento nell’evento" è il Giardino dei Massaggi: uno spazio dedicato alle tecniche corporee, ubicato all’interno dell’area espositiva e realizzato grazie alla collaborazione di EMA - European Massage Academy, CIDESCO Italia, Estetispa e Dermalogica. Su questo numero Loretta Giudici, una delle protagoniste del Giardino, ci regala un’anteprima del suo Revitalizing Body Massage.

Le aree speciali

Non solo esposizione, non solo formazione, ma anche… trionfo del gusto! L’Essential Bar | Spa Food&- Drink è la temporary experience di BEAUTY FORUM Milano destinata a rivoluzionare il concetto classico di tisaneria: non solo più infusi e succhi di frutta, ma anche cocktail e long drink a base di oli essenziali, accompagnati da sfiziosi finger food aromatizzati con essenze naturali selvatiche MEI, che insieme a LIFEXELLENCE ha ideato l’iniziativa.
È realizzato invece grazie al contributo di CNA, Confartigianato, Cosmetica Italia, FAPIB ed Ekis lo sportello Ask Me, presso il quale i visitatori potranno recarsi per ottenere vere e proprie consulenze dedicate su diversi aspetti che riguardano la vita di un istituto di bellezza, dalle normative vigenti alla gestione economico-finanziaria.

Dove e quando

BEAUTY FORUM Milano sarà accessibile dal Gate 14 del MiCo (via Gattamelata 5, Milano). La fermata della metropolitana più comoda per raggiungere l’ingresso è "Portello", della linea lilla M5. Entrambi i giorni di manifestazione rispettano l’orario 9.30-18.30.
Il biglietto d’ingresso a BEAUTY FORUM Milano costa 45 euro ed è valido per entrambe le giornate.

Registrati e acquistalo online per evitare la coda in cassa!

www.beautyforum-milano.it
 Beauty Forum Milano qr Code Biglietteria

 

 BEAUTY FORUM MILANO
27-28 Ottobre 2019

MiCo - Milano Congressi
(Gate 14, via Gattamelata, Milano)

www.beautyforum-milano.it



#BeautyForum, #BF_eventi, #fiere, #beautyforummilano, #fierebeautyforum, #BF_nov19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102