fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Attenzioni particolari durante un trattamento a cliente in dolce attesa

Cliente incinta: a cosa fare attenzione?

  • Beauty Forum

La circolazione sanguigna che cambia, gli sbalzi ormonali, la pelle che si fa più secca, la postura che si modifica, l’incubo smagliature e cellulite: il corpo di una futura mamma attraversa cambiamenti particolari durante la gravidanza, e deve essere trattato in cabina con prodotti e manualità specifiche.
I trattamenti estetici prenatali hanno grandi benefici sia sul benessere della mamma che su quello del bambino, le cui terminazioni nervose sono profondamente connesse. L’estetista può essere un’alleata preziosa in molti frangenti: può donare sollievo in caso di problemi di postura o gonfiore degli arti, aiutare a prevenire inestetismi come le smagliature o le macchie gravidiche sul viso, accompagnare l’aumento dei volumi del corpo per una più rapida remise en forme dopo il parto, donare una semplice coccola rilassante - e non è un caso che il "Massaggio Dolce Attesa" sia un assoluto best seller nel nostro centro estetico.
È possibile ottenere tutti questi benefici, tuttavia, solo ed esclusivamente se si osservano precise accortezze. Prima di tutto, la formazione: la futura mamma deve essere trattata solo da personale che è stato formato in modo specifico sulle sue necessità ed esigenze e che sa esattamente quali cosmetici e quali manualità utilizzare. È importante, poi, attendere la fine del primo trimestre di gravidanza prima di trattare il corpo della gestante: in questa fase i cambiamenti più importanti si sono stabilizzati, e il processo di formazione di organi e apparati dell’embrione (l’organogenesi) si è concluso.
Fondamentale, quando si tratta una cliente incinta, è sempre avere il via libera dello specialista che la segue. Generalmente i ginecologi rilasciano il nullaosta senza problemi, tuttavia può capitare di non trovare la loro collaborazione. In questo caso, a tutela della cliente, è meglio saper dire di no e spiegarle che ci si potrà dedicare al suo benessere con servizi diversi dai trattamenti corpo.


Isotta Ognibene
Titolare di Mommy's Beauty Lounge, il primo istituto di bellezza in Italia dedicato alle mamme.

 

#BeautyForum, #inogninumero, #forsenontuttisannoche, #BF_dic19_gen20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102