fbpx


BEAUTY FORUM

For Professional use only

Treatwell: un mondo di vantaggi per saloni e clienti

La bellezza in un clic

  • Beauty Forum

Un viaggio in treno, un volo aereo, una notte in hotel, una cena al ristorante: il numero di persone che sceglie di prenotare comodamente queste attività dal proprio computer, smartphone o tablet è in crescita vertiginosa. Le piattaforme di prenotazione online, d’altro canto, sono sempre più smart: permettono di confrontare rapidamente prezzi e servizi, di consultare le recensioni di altri utenti, di scegliere in modo istantaneo date e orari preferenziali. E di farlo in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.
Grazie a Treatwell, anche la bellezza diventa accessibile in pochi clic: nata a Londra nel 2008, la piattaforma di prenotazione online di trattamenti di bellezza e benessere è oggi leader in Europa, con oltre 30.000 professionisti associati distribuiti in ben 13 Paesi. In Italia, Treatwell conta oltre 1.500 saloni e centri benessere affiliati. La piattaforma permette di trovare i migliori istituti della città e di prenotarli, anche all’ultimo minuto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, filtrando anche per trattamenti di interesse e consultando più di 15.000 recensioni verificate. Offre anche un gestionale completo, un registratore di cassa telematico e reportistica dettagliata, per aiutare il professionista nella gestione quotidiana del salone.

Vuoi saperne di più?

Vantaggi per tutti

Per il cliente finale, Treatwell è un modo diverso e più efficiente di prenotare i servizi beauty, al passo con i tempi e con le esigenze dettate da uno stile di vita sempre più frenetico. Per i saloni, è una vetrina prestigiosa che offre grande visibilità - non solo sulla piattaforma, ma anche sul principale motore di ricerca generalista, Google, e sul social più influente nel mondo della bellezza, Instagram. Grazie a una partnership esclusiva con Google, infatti, tutti i saloni associati a Treatwell avranno la possibilità di essere prenotati direttamente dal motore di ricerca e su Google Maps, aumentando così le possibilità di convertire il visitatore in cliente. Allo stesso modo, su Instagram è possibile inserire all’interno del profilo social del salone un pulsante per permettere al cliente di prenotare rapidamente un appuntamento in base alle disponibilità del salone.

I numeri del successo

I numeri di Treatwell parlano chiaro: ogni anno a visitare la piattaforma sono oltre 50 milioni di utenti e, sempre in un anno, le prenotazioni da parte di nuovi utenti superano i 12 milioni e mezzo. È interessante notare come, a livello di gruppo, più della metà delle prenotazioni siano effettuate da dispositivi mobili; in Italia, ad esempio, oltre il 65% degli utenti di Treatwell prenota i propri appuntamenti tramite app. Una percentuale che racconta di come la velocità e la semplicità d’uso siano i veri punti di forza del sistema. A dimostrarlo è anche il fatto che il 28% delle prenotazioni preveda un appuntamento entro le 3 ore successive: Treatwell è la risposta per tutte le esigenze di bellezza, comprese quelle dell’ultim’ora, che con i metodi di prenotazione tradizionali richiederebbero infiniti giri di telefonate. E per il salone è un modo perfetto di rendere remunerative le ore "morte", ottimizzando l’agenda e i guadagni.
I vantaggi dell’essere presenti su Treatwell variano in base a fattori come la posizione e il numero di trattamenti acquistabili ma, in media, le attività affiliate al network aumentano il proprio fatturato del 44%. Per il salone non c’è nessun vincolo temporale nel dover essere partner Treatwell: l’affiliazione può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento, senza costi di attivazione e disattivazione - un caso unico in Italia.

→ Lo sapevi?

Quali sono i momenti della giornata in cui le donne si guardano con più attenzione? La mattina appena sveglie e la sera prima di andare a dormire. È in questi frangenti che si rendono conto che forse avrebbero bisogno di una bella pulizia del viso o di una pedicure approfondita. Difficile, però, trovare un salone aperto a quell’ora per prendere un appuntamento! E subito il pensiero è già passato di mente, soppiantato da un’urgenza più pressante. Con Treatwell, la potenziale cliente può prenotare il suo appuntamento in qualunque momento della giornata. Non è un caso che il 47% delle prenotazioni sia effettuato al di fuori dell’orario di apertura del salone.

 

Treatwell IT Srl
Via Pirelli, 11 20124 - Milano
347 1475314
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.treatwell.it

 

#BeautyForum, #BF_life&work, #VistosuBeautyForum, #BF_dic19_gen20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102