fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Partito il conto alla rovescia per Cosmoprof 2020

Cosmoprof 2020

  • Beauty Forum

Con l'arrivo del 2020 si conclude un decennio ricco di trasformazioni sociali, economiche e geografiche, e si apre una nuova era. Come sarà il mondo nel 2030? Che volto avrà il futuro? Quali sfide e cambiamenti saremo chiamati ad affrontare? Interrogativi che coinvolgono, inevitabilmente, anche l’industria cosmetica, e ai quali l’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna cercherà di dare risposte, offrendo uno sguardo esclusivo sui megatrend, sulle tecnologie e sui trattamenti che saranno in voga nei prossimi 10 anni.

Conferme e novità

Anche quest’anno l’evento bolognese conferma la suddivisione per target delle date di apertura, che nelle ultime edizioni ha facilitato la fruizione della fiera da parte degli operatori del settore.
Si comincia giovedì 12 marzo con Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva, in scena fino a domenica 15. Iniziativa consolidata di Cosmopack, l’edizione 2020 di The Factory presenterà una foundation adatta a molteplici skin tone: un prodotto in linea con le tematiche legate alla diversity e alla multietnicità della nostra società.
Stesse date per Cosmo | Perfumery & Cosmetics, che riunisce le aziende di Profumeria e Cosmesi, il mercato green e Cosmoprime, dove centrale sarà il tema della sostenibilità ambientale: la vocazione green delle aziende espositrici sarà segnalata con un bollino, The Green Selection, a indicare un percorso che si estenderà, nelle edizioni future, a tutti i settori della fiera.
Da venerdì 13 a lunedì 16 marzo, porte aperte invece per Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon, dedicato ai professionisti dell’Estetica, del Nail, dell’Hair e delle Spa. Saranno molte le novità presentate dalle aziende, in linea con le richieste del mercato. L’attenzione agli ingredienti, alle performance di prodotti e trattamenti, alla qualità del servizio sono i fattori chiave per lo sviluppo dei canali professionali. Diventa sempre più importante per le aziende comunicare in modo chiaro e trasparente: è il concetto di Clean Beauty a prevalere oggi nel mercato. In questo contesto, il ruolo degli operatori – titolari di saloni, acconciatori, estetiste, onicotecniche - è più importante che mai.


COSMOPACK
COSMO | PERFUMERY & COSMETICS
12 - 15 MARZO 2020

COSMO | HAIR & NAIL & BEAUTY SALON
13 - 16 MARZO 2020

Bologna, Quartiere Fieristico
www.cosmoprof.it

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #cosmoprof, #BF_dic19_gen20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102