fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

BEAUTY FORUM
Febbraio-Marzo '20

In questo numero, l’ultima puntata della serie sulla pelle a ogni età dedicata ai trattamenti per le clienti 50enni. Parliamo poi di spazzolatura del corpo, oltre che della brutta abitudine di molte clienti di "maltrattare" i propri piedi indossando scarpe troppo strette.

Nel Dossier riflettori puntati sui trattamenti di lusso per una clientela "top". In Style, un esempio di make up da occasioni mondane, mentre in Life & Work spieghiamo come liberarsi dalle zavorre che non fanno decollare il tuo business.

“ Non si impara se non ciò che si ama.

editoriale

Il marketing al femminile è più efficace

Le donne sono state definite "acquirenti olistiche": nel loro percorso decisionale usufruiscono di un maggior numero di informazioni e si immegono completamente nella scelta.


Beauty & Care


50 anni e favolosa

LA PELLE A 50 ANNI - Molte tue clienti hanno un’età in cui la pelle, più matura, è anche più esigente e ha bisogno di un aiuto professionale. I trattamenti per le over 50 sono molto richiesti: ecco come portarli al top.

Lasciati spazzolare

SPAZZOLATURA - La spazzolatura del corpo è una pratica tanto naturale quanto antica che aiuta a prendersi cura di sé con semplicità, migliorando la propria vitalità e favorendo lo stato di salute. La pratica della spazzolatura nutre la mente, il corpo e lo spirito e dona uno straordinario senso di vigore e di serenità.



Pelle, calmati!

REAZIONI CUTANEE E COSA VOGLIONO DIRE - Spesso la pelle reagisce in modo imprevedibile, anche se i principi attivi sono stati scelti con cura e il lavoro è stato svolto correttamente. Ecco cosa fare quando questo succede e come capire che è meglio che la cliente si rivolga al medico.

Un vizio duro a morire

SCARPE TROPPO STRETTE - Quanto tempo passi a spiegare alla tua cliente che quei calli e quei duroni sono causati da scarpe troppo strette? Ecco i consigli da darle per dire definitivamente addio a questo fastidioso problema.

Un caffè con

Fabio Berchi

Cosa dobbiamo aspettarci dal mondo del Beauty nel 2020? Ne abbiamo parlato con il dott. Fabio Berchi, Amministratore Delegato di Sifarma e Presidente del Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia.


L'Opinione

Questione di stile

Numerosi esperimenti hanno dimostrato che l’80% di noi non ha consapevolezza del modo in cui si muove. Ignoriamo che il nostro corpo comunica più delle parole.


Dossier


First Class Beauty

Come si fa a rendere entusiaste le clienti che cercano il lusso? Con una proposta estetica di prima classe! dai trattamenti hi-tech alle consulenze professionali, ecco come trasformare il tuo centro in un istituto di lusso ed esaudire i desideri particolari delle tue clienti più esigenti.

Standard vs. Lusso

Trattamento standard o trattamento top di gamma? Quale sia il migliore per la tua cliente dipende esclusivamente da cosa desidera. Ecco quale scegliere e come differenziarli.

Cliente esigente? Nessun problema!

Non importa che sia il trattamento migliore al mondo, né se questo sia eseguito dal dermatologo o dall'estetista: se le aspettative della paziente (o della cliente) sono irrealizzabili, non saranno mai soddisfatte. Una consulenza preliminare mirata e approfondita evita questo inconveniente. Vediamo quali sono i tre desideri più richiesti dalle clienti più esigenti.



Un corpo meraviglioso

I mezzi per il body contouring sono efficaci anche da soli, ma è combinando trattamenti estetici e metodi di medicina estetica che si ottengono i risultati migliori. Un esempio? La combinazione tra laserlipolisi e lipomassage.

Osa con il lusso

Le clienti che vogliono il lusso sono disposte a spendere molto, ma hanno anche aspettative molto alte. Dall'arredamento alla fidelizzazione, ecco come rendere attrattivo il tuo centro per una clientela "di classe”.

Più di un semplice trend

Non è detto che siano le clienti ad essere diventate pretenziose: molto spesso sono le possibilità a disposizione sul mercato del beauty ad alimentare le esigenze. Una volta compreso il meccanismo, soddisfarle è semplice! Il make up artist Throsten Joffroy ci racconta i trend del momento.

Forse non tutti sanno che...

Il Botox crea dipendenza?

I media parlano spesso di persone (soprattutto tra i VIP) che soffrono di una “dipendenza da Botox”. Ma esiste davvero questa dipendenza?


Style


Glam Time

MAKE UP PER LE GRANDI OCCASIONI - C’è sempre una ragione per fare festa! Tra cerimonie, party e occasioni speciali, anche quest’anno gli eventi mondani non mancheranno. Aiuta le tue clienti ad apparire più chic che mai con questo make up luminoso e ad alto tasso di glamour.

Percorsi Olistici

Dal trattamento all'esperienza

Le manualità stimolano il corpo, ma le esperienze stimolano la mente, superando i filtri e creando un legame più duraturo e profondo con il cliente.


Life & Work


Via le zavorre!

INVERTIRE LA ROTTA - “Se fai le cose sempre allo stesso modo, otterrai sempre gli stessi risultati” recita un famoso detto attribuito ad Einstein. Se la tua attività sta vivendo un rallentamento, forse è arrivato il momento di liberarsi di certi pesi morti che ti impediscono di progredire.

Iridium Suites Spa presso The St. Regis Florence

FIRENZE - Tre Suite raffinate con pareti dorate, sculture Swarovski e comode chaise longue per assaporare il meglio del wellness made in Italy nel centro di Firenze. Un concetto di benessere personalizzato, tra lusso, relax e trattamenti esclusivi.



Il gusto del benessere

I 5 SENSI IN ESTETICA, PARTE 5 - Andare oltre alle ovvie relazioni tra gusto e benessere per scoprire i più profondi effetti della stimolazione di un senso che è ancora poco considerato nel settore wellness.

Cosa faresti tu?

Clienti molto difficili

Una cliente crede di saper fare il mio lavoro meglio di me e mette in discussione il mio modo di procedere. Come posso risolvere questa situazione in maniera professionale? Risponde Fabienne Pinger, Estetista e Wellness & Spa Manager.


L'Appunto

La virtù dei forti

Brontolare indispettiti non fa succedere le cose più in fretta; ci fa semplicemente vivere l'attesa più scontenti.



Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102