In questo numero, l’ultima puntata della serie sulla pelle a ogni età dedicata ai trattamenti per le clienti 50enni. Parliamo poi di spazzolatura del corpo, oltre che della brutta abitudine di molte clienti di "maltrattare" i propri piedi indossando scarpe troppo strette.
Nel Dossier riflettori puntati sui trattamenti di lusso per una clientela "top". In Style, un esempio di make up da occasioni mondane, mentre in Life & Work spieghiamo come liberarsi dalle zavorre che non fanno decollare il tuo business.
“ Non si impara se non ciò che si ama.”
Le donne sono state definite "acquirenti olistiche": nel loro percorso decisionale usufruiscono di un maggior numero di informazioni e si immegono completamente nella scelta.
LA PELLE A 50 ANNI - Molte tue clienti hanno un’età in cui la pelle, più matura, è anche più esigente e ha bisogno di un aiuto professionale. I trattamenti per le over 50 sono molto richiesti: ecco come portarli al top.
Cosa dobbiamo aspettarci dal mondo del Beauty nel 2020? Ne abbiamo parlato con il dott. Fabio Berchi, Amministratore Delegato di Sifarma e Presidente del Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia.
Numerosi esperimenti hanno dimostrato che l’80% di noi non ha consapevolezza del modo in cui si muove. Ignoriamo che il nostro corpo comunica più delle parole.
Come si fa a rendere entusiaste le clienti che cercano il lusso? Con una proposta estetica di prima classe! dai trattamenti hi-tech alle consulenze professionali, ecco come trasformare il tuo centro in un istituto di lusso ed esaudire i desideri particolari delle tue clienti più esigenti.
I media parlano spesso di persone (soprattutto tra i VIP) che soffrono di una “dipendenza da Botox”. Ma esiste davvero questa dipendenza?
MAKE UP PER LE GRANDI OCCASIONI - C’è sempre una ragione per fare festa! Tra cerimonie, party e occasioni speciali, anche quest’anno gli eventi mondani non mancheranno. Aiuta le tue clienti ad apparire più chic che mai con questo make up luminoso e ad alto tasso di glamour.
Le manualità stimolano il corpo, ma le esperienze stimolano la mente, superando i filtri e creando un legame più duraturo e profondo con il cliente.
INVERTIRE LA ROTTA - “Se fai le cose sempre allo stesso modo, otterrai sempre gli stessi risultati” recita un famoso detto attribuito ad Einstein. Se la tua attività sta vivendo un rallentamento, forse è arrivato il momento di liberarsi di certi pesi morti che ti impediscono di progredire.
Una cliente crede di saper fare il mio lavoro meglio di me e mette in discussione il mio modo di procedere. Come posso risolvere questa situazione in maniera professionale? Risponde Fabienne Pinger, Estetista e Wellness & Spa Manager.
Brontolare indispettiti non fa succedere le cose più in fretta; ci fa semplicemente vivere l'attesa più scontenti.