fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Laserlipolisi e lipomassage: una combinazione di successo

Un corpo meraviglioso

  • Beauty Forum

I mezzi per il body contouring sono efficaci anche da soli, ma è combinando trattamenti estetici e metodi di medicina estetica che si ottengono i risultati migliori. Un esempio? La combinazione tra laserlipolisi e lipomassage.

 

→ Questo articolo fa parte del Dossier
First Class Beauty

 

Tra tutti i trattamenti di body contouring, quelli più richiesti continuano ad essere quelli anti-cellulite. Ogni metodo ha delle caratteristiche specifiche ma, in genere, i risultati non durano mai a lungo. Per rafforzare i risultati ottenuti, e per scongiurare la comparsa di nuova cellulite, si ottengono buoni risultati combinando più trattamenti insieme.
Vista la loro azione profonda, alcuni di questi vanno eseguiti solo da un medico estetico preparato e competente; a questi, però, si possono abbinare dei trattamenti estetici di ultima generazione. Un esempio? La combinazione tra mini liposcultura (o laserlipolisi) e il lipomassage.

 


Quali trattamenti vengono prenotati più spesso da una singola cliente nell’arco di un mese? I dati Treatwell non lasciano spazio a dubbi: quelli che prevedono una frequenza più alta di prenotazione sono i massaggi corpo/trattamenti corpo manuali (in media 3,6 volte al mese) e i trattamenti corpo con macchinari (in media 3,18 volte al mese).
(Dati Treatwell)


 

UN LASER PER RIMUOVERE L'ADIPE

corpo meraviglioso 1

Con la laserlipolisi si possono sciogliere i cuscinetti di grasso più ostinati senza dover ricorrere a interventi chirurgici e senza effetti collaterali per la paziente. Il metodo sfrutta l’azione di un sottile raggio laser che il medico, dopo aver anestetizzato l’area da trattare, fa penetrare nei tessuti attraverso dei piccolissimi tagli nella pelle. Il calore localizzato del laser scioglie l’adipe in maniera mirata senza danneggiare le cellule circostanti. Il flusso di adipe così generato viene riassorbito naturalmente dalla circolazione sanguigna, ma può anche essere rimosso usando delle apposite siringhe. Inoltre, siccome l’azione del laser stimola anche la costruzione di nuove strutture di collagene, l’effetto di tonificazione nei tessuti continua anche dopo aver rimosso l’adipe dal corpo. La particolarità di questo metodo è che combina in un unico raggio lunghezze d’onda diverse. Per essere assorbito al meglio dai tessuti adiposi, il laser viene impostato inizialmente su una lunghezza d’onda di 1470 nanometri; la lunghezza viene, poi, ridotta a 980 nanometri per raggiungere e tonificare gli strati più profondi.
L’energia generata dal laser provoca un’immediata cicatrizzazione dei vasi sanguigni, riducendo notevolmente il periodo di convalescenza rispetto a quello per una liposuzione classica. Al termine del trattamento possono comparire gonfiori o lividi ma, in genere, appena la situazione ritorna alla normalità l’estetista può iniziare a eseguire dei trattamenti che amplifichino i risultati della laserlipolisi. Di solito bastano 14 giorni ma, se gli ematomi sono particolarmente estesi, possono volerci anche sei settimane.

MASSAGGI PER IL RIMODELLAMENTO

corpo meraviglioso 2

Per intensificare e rendere più duraturi i risultati della laserlipolisi si può ricorrere a un ciclo di trattamenti di rinforzo con il lipomassage, un massaggio con macchinario usato per il rassodamento delle lassità ma che è molto efficace anche per trattare la cellulite. È un metodo non invasivo che viene eseguito con un manipolo composto da due rulli massaggianti che ruotano in direzione opposta uno all’altro. Dopo aver fatto indossare alla cliente una tuta sottile e aderente, il manipolo va fatto scorrere lentamente sui punti problematici da trattare: grazie alla sua camera d’aria e a un sistema di aspirazione, il manipolo crea nella pelle un’onda che smuove i tessuti con movimenti verticali e raggiunge i tessuti connettivi più profondi. La combinazione tra laserlipolisi e lipomassage permette, così, alla cliente di ritrovare la silhouette dei suoi sogni.
Per ottenere i risultati migliori è necessario un ciclo di almeno sei trattamenti eseguiti nell’arco di quattro settimane. Per rendere gli effetti più duraturi, a un mese dalla conclusione va effettuato un ciclo di richiamo.

Dr. Hans-Peter Schoppelrey
Dermatologo e co-fondatore di una clinica di trattamenti laser per la pelle, è specializzato in trattamenti corpo e body contouring.

 

 

Questo articolo fa parte del Dossier
First Class Beauty

Gli altri articoli del Dossier:

Standard vs. Lusso
Quale tipo di trattamento proporre a chi?

Troppo esigente? Nessun problema!
Desideri e aspettative delle clienti "top"

Osa con il lusso
Cosa caratterizza un centro estetico di lusso?

Più di un semplice trend
Le tendenze del momento influenzano le clienti:
fatti trovare preparata!

 

 

#BeautyForum, #apparecchiature, #bodyshaping, #BF_dossier, #BF_feb_mar20, #firstclassbeauty


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102