fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Step by step per un make up da grandi occasioni

Glam Time

  • Beauty Forum

C’è sempre una ragione per fare festa! Tra cerimonie, party e occasioni speciali, anche quest’anno gli eventi mondani non mancheranno. Aiuta le tue clienti ad apparire più chic che mai con questo make up luminoso e ad alto tasso di glamour.

HOW TO DRESS

Il look perfetto per questo make up è la combo camicetta-gonna con un twist in più: sostituisci il classico tubino nero con una gonna di paillettes dorate, abbinala a una camicetta in seta con maniche leggermente a sbuffo e completa il tutto con degli accessori dorati.
Per brillare ancora di più, basta puntare su un vestito totalmente ricoperto di paillettes: se preferisci i toni chiari prediligi il bianco crema o un delicato color rosé; se, invece, preferisci i colori scuri sceglilo nero o blu notte.
Per un look più classico, invece, punta sul velluto. Che sia un elegante vestito o una camicetta rosso scuro non importa: il risultato sarà estremamente glamour e femminile.

Uno dei party look più amati del momento prevede ombretti color pastello dal finish metallico o shimmer. Che sia una semplice linea grafica o un elaborato smokey eye non importa: quello che conta è calamitare ogni sguardo! Per un look ancora più drammatico basta aumentare la dose di glitter.

 

glam time 01STEP 1
Per prima cosa, idrata il viso con un prodotto adatto al tipo di pelle della cliente. Prediligi i colori con pigmenti foto-riflettenti, così da donare fin da subito all'incarnato un tocco di luce in più. Fai assorbire completamente il prodotto, poi aplica un fondotinta leggero e lavoralo ocn una beauty blender o una spugnetta.

 

glam time 02STEP 2
Nascondi occhiaie e discromie con un correttore chiaro.

 

glam time 03STEP 3
Per dare al look un aspetto più drammatico, enfatizza i punti strategici del viso con dei prodotti in stick (uno chiaro e uno scuro) e sfumali perfettamente tra loro con un pennello da contouring.

 

glam time 04STEP 4
Fissa la base con una cipria compatta e una spugnetta (se alla cliente non piace l'effetto della polvere sul viso nebulizza dello spray fissante), poi dedicati agli occhi: inizia applicando sulla palpebra mobile uno strato di primer incolore o nude per evitare che l'ombretto sbavi.

 

glam time 05STEP 5
Applica un color malva luminoso nell’angolo interno ed esterno dell’occhio, poi disegna una “virgola” con un ombretto marrone shimmer e un pencil brush in corrispondenza della piega della palpebra mobile; collega, quindi, la “virgola” con l’angolo esterno dell’occhio. Usa lo stesso marrone per enfatizzare la rima ciliare inferiore. TIP: Rimuovi i glitter caduti con una piccola striscia di nastro adesivo.

 

glam time 06STEP 6
Sfuma il marrone con un pennello da sfumatura morbido, poi disegna una leggera striscia con un illuminante shimmer color rosé sotto l’arco sopracciliare. Applica ora un ombretto color lilla metallico nella parte centrale della palpebra mobile e sfumalo perfettamente.

 

glam time 07STEP 7
Sul punto più alto della palpebra mobile applica un ombretto dai toni pastello e il finish metallico (in alternativa, puoi sostituire l’ombretto con dei glitter) e sfumalo perfettamente. Termina, quindi, il make up occhi disegnando una linea con un eyeliner nero e incurvando le ciglia superiori e inferiori con del mascara.
TIP: Per un tocco ancora più glamour, usa delle ciglia finte!

 

glam time 08STEP 8
Disegna la forma delle sopracciglia e riempile con un ombretto. Poi, applica sulle guance un blush in crema di una delicata tonalità rosata e sfumalo con un pennello e dei movimenti circolari.

 

glam time 09STEP 9
Per un effetto dewy, applica con le dita una piccola quantità di gloss trasparente sul punto più alto delle guance, sul dorso del naso e sull’arco di Cupido. Completa il look disegnando la forma delle labbra con una matita color malva e riempiendole con un rossetto dello stesso colore, senza però accentuarne il contouring.

 

glam time 10RISULTATO FINALE

 

Christine Eleven
Make up Artist e Hairstylist, è molto attiva sia online, sia su riviste di settore.

 

#BeautyForum, #BF_style, #stepbystep_makeup, #BF_feb_mar20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102