fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Iridium Suites Spa, tre suites raffinate per un benessere su misura nel cuore di Firenze

Iridium Suites Spa presso The St. Regis Florence

  • Beauty Forum

FIRENZE - Tre Suite raffinate con pareti dorate, sculture Swarovski e comode chaise longue per assaporare il meglio del wellness made in Italy nel centro di Firenze. Un concetto di benesssere personalizzato, tra lusso, relax e trattamenti esclusivi.

Infiniti ricordi storici si collegano al luogo nel quale sorge il palazzo che ospita oggi The St. Regis Florence. Nel XIII secolo l'ordine religioso degli Umiliati vi si insediò e iniziò a costruire la chiesa dedicata a Maria Vergine e a Ognissanti. Nella stessa chiesa lavorarono Giotto, Giovanni da Milano e Botticelli, che in seguito vi fu sepolto.
Nel ‘400, sui terreni su cui sorgevano i laboratori e le fabbriche dell'ordine degli Umiliati, vennero costruiti dei ricchi palazzi in cui presero residenza alcune tra le famiglie nobili più importanti del tempo: nel luogo in cui poi sorgerà The St. Regis, ad esempio, venne a insediarsi la nobile famiglia dei Giuntini di cui parla il Vasari nella sua celebre opera “Vite”: egli scrisse, infatti, che fu Filippo Brunelleschi, il famosissimo architetto di Santa Maria del Fiore (la cattedrale di Firenze), a fare “il disegno della casa dei Giuntini sulla Piazza d'Ognissanti sopra l’Arno”.

 

 

UNA PACATA OPULENZA

L’Hotel dispone oggi di 80 camere e 19 suites, inclusa la spettacolare Designer Suite di Bottega Veneta. In onore del retaggio artistico della città, ogni camera o suite è individuata da una placca intagliata a mano e decorata con foglia d'oro che richiama uno dei tre temi di decoro e di colore (Medici, Fiorentino, Rinascimento) che fanno da trait d’union di tutto il complesso; ogni tema è identificato da un design specifico e caratterizzato da elementi di arredo esclusivi e realizzati su misura: quadri, affreschi e lampadari in cristallo donano agli ambienti un sofisticato senso di rilassata opulenza. I tributi alla città, però, non finiscono qui: ogni camera o suite è denominata secondo il nome di una famiglia fiorentina di artisti, di pittori, di poeti, di nobili o di patroni delle arti.
Un discorso a parte merita la Designer Suite di Bottega Veneta. Disegnata dal direttore creativo Tomas Maire, la “Suite Bottega Veneta” si compone di un unico ampio spazio pensato per gli amanti del lusso discreto, del servizio impeccabile e della raffinatezza. La palette cromatica di questa Suite esclusiva è serena e sofisticata, esaltata da pacati toni neutri che creano nell’ambiente un effetto calmo e tranquillo.
Riprendendo la tradizione del leggendario Hotel St. Regis di New York, anche al St. Regis Florence vengono offerti tutti i servizi esclusivi che hanno reso celebre il marchio, tra cui il “Servizio Butler” (maggiordomo): formati secondo l’antica tradizione inglese, i butler sono delle figure discrete e onnipresenti sempre pronte a fornire servizi personalizzati per soddisfare le più esigenti richieste di ospiti e viaggiatori internazionali. Il Ristorante Winter Garden by Caino, situato presso il prestigioso giardino d'inverno, è un vero e proprio punto di riferimento per l'ospitalità di prima classe a Firenze. Se il St. Regis offre ai suoi ospiti un ambiente intimo e raccolto, la cinquecentesca Cascinetta è invece il luogo perfetto per entrare nell’affascinante mondo dei vini: ospitata nelle splendide cantine dalle volte a mattoni, la Cascinetta è il luogo ideale per degustare grandi vini accompagnati dagli originali sapori della cucina Toscana.

"Essere ospitati nelle Iridium Suites Spa significa sperimentare dei trattamenti completamente personalizzati, fatti di formule cosmetiche e protocolli esclusivi."

UN BENESSERE SU MISURA

The St. Regis Florence propone tre Iridium Suites Spa My Blend by Clarins in cui gli ospiti si possono rilassare profondamente e rigenerare a livello fisico e mentale grazie a una serie di trattamenti esclusivi. Un concetto di Spa che potremmo definire “Amenity Spa”, basato su ambienti raccolti e raffinati che offrono all’ospite un approccio totalmente personalizzato in un’atmosfera glamour e carica di energia positiva. Esperienze di lusso dedicate a un target di ospiti alla ricerca dello stupore e dell’esclusività.
Raffinate ed eleganti, le Suite private “Tourmarine”, “Aquamarine” e “Citrine” sono caratterizzate da un arredamento fatto di materiali pregiati: pareti dorate e argentate, sculture di Swarovski, comode chaise longue e canapè in velluto sono solo alcuni dei dettagli che costituiscono il contorno ideale in cui assaporare una tisana servita in una tazza di porcellana Richard Ginori. In due delle tre suite sono presenti vasche idromassaggio con cromoterapia e lettini per trattamenti singoli o massaggi di coppia.
Per i trattamenti viso, le Suite Spa si affidano a My Blend by Clarins, brand francese d’eccellenza riservato solamente ad alcune strutture rigorosamente selezionate secondo standard ben precisi (al momento, le strutture My Blend by Clarins nel mondo sono solo 8). Gli ospiti non solo potranno dedicarsi a un rituale rilassante, polisensoriale e performante, ma riceveranno anche una “beauty prescription” che permetterà loro di creare creme Day&Night su misura e personalizzate.
Essere ospitati nelle Iridium Suites Spa significa poter sperimentare dei trattamenti completamente personalizzati, con formule cosmetiche e protocolli esclusivi scelti dopo un’analisi approfondita della pelle e in funzione delle necessità specifiche del momento. L’equilibrio perfetto tra formule avanzate, macchinari High Tech e tecniche di massaggio professionali.

 

Iridium Suites Spa - Scheda tecnica

  • NOME STRUTTURA: Iridium Suites Spa My Blend by Clarins
  • TIPOLOGIA * : Hotel Spa
  • CATENA/GESTIONE: The St. Regis Florence, Mariott International, Inc.
  • ANNO DI APERTURA/RESTYLING: Apertura Spa 2011
  • SUPERFICIE: 115 mq
  • PISCINE SCOPERTE: No
  • PISCINE COPERTE: No
  • VASCHE/DOCCE CON IDROGETTI: 2
  • SAUNE: No
  • BAGNI TURCHI: 2
  • VASCHE/DOCCE DI REAZIONE: No
  • DOCCE EMOZIONALI: No
  • PERCORSI VASCOLARI/KNEIPP: No
  • AREA RELAX:
  • CABINE TRATTAMENTI: 3
  • CABINA DI COPPIA: 2
  • AREA FITNESS: No
  • OPERATORI: 3
  • CONSULENZE MEDICHE: No
  • PERIODO DI APERTURA: Annuale
  • SITO WEB: https://www.marriott.com/hotels/hotel-information/fitness-spa-services/details/flrxr-the-st-regis- florence/6029383/

 * Hotel-Resort Spa, Day Spa, Thalasso Spa, Medical Spa, Destination Spa

 

Andrea Bovero
SPA Spectator, fondatore e presidente LIFEXCELLENCE, presidente CIDESCO Italia.

 

#BeautyForum, #BF_life&work, #spa, #spaspectator, #BF_feb_mar20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102