fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Le prime indiscrezioni sulle iniziative in programma a Bologna

Cosmoprof 2020

  • Beauty Forum

Tra poco più di un mese i cancelli di BolognaFiere si apriranno per la 53esima volta agli operatori mondiali dell'industria Beauty: una nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna è pronta a partire, e ha lo sguardo rivolto verso il futuro. L'appuntamento è dal 12 al 15 marzo con Cosmopack e Cosmo | Perfumery & Cosmetics, dal 13 al 16 con Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon, rivolto in modo specifico agli operatori dell'estetica.

IL FUTURO è QUI

Alle soglie di una nuova decade, Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 proporrà agli oltre 265.000 operatori attesi una visione del settore alla data del 2030, per sondare quali saranno i bisogni dei consumatori dei prossimi 10 anni, quali tecnologie caratterizzeranno lo sviluppo del comparto, quali sfide dovranno affrontare le aziende.
Un percorso di formazione, condivisione e scoperta, attraverso garden innovativi che, recuperando il ruolo di palcoscenico di nuove relazioni sociali e di fucina per nuovi progetti tipico dei giardini rinascimentali, faranno da sfondo alla nascita di nuove relazioni di business, offriranno nuove prospettive, guideranno i partecipanti alla scoperta di soluzioni ancora inesplorate.
In The Garden of Innovation, spazio a cura dell’agenzia di trend Beautystreams, 3 stazioni tematiche proporranno una visione dei trend, dei look e della beauty routine del prossimo futuro; qui saranno ospitate anche 32 start-up specializzate in piattaforme online, soluzioni digital, app virtuali per test di prodotti, servizi di e-make-up e 3D Make-up, software e servizi per la personalizzazione di un prodotto, nuove soluzioni per il retail, piattaforme digitali interattive. In The Garden of Diversity, l’iniziativa "Foundation for all", un’emulsione che incrocia skincare e colore: dal mix di 6 nuance di base si potranno creare infinite sfumature adatte a ogni tono di pelle, che potranno essere testate direttamente nel Mall del padiglione 29 dedicato all’estetica, con i suggerimenti di Make up Artist professioniste. In The Garden of Colors and Materials, invece, troverà spazio una preview dei colori e dei materiali dei prodotti cosmetici nel 2030.

 

cosmoprof 2020 4

 

I COSMOTALKS

Dal 12 al 14 marzo, presso il Centro Servizi, gli esperti internazionali e gli opinion leader più qualificati parteciperanno ai CosmoTalks di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 per condividere la loro visione del futuro dell’industria e analizzare le tendenze, i nuovi mezzi di comunicazione, le innovazioni digitali e i cambiamenti sociali ed economici che maggiormente influenzerano lo scenario beauty.

LA BEAUTY FORUM GALLERY

Trend e novità dei settori Estetica e Benessere saranno protagonisti di OnStage. Per l’edizione 2020, Cosmoprof propone un approccio innovativo: all’interno della Beauty Forum Gallery, da venerdì 13 a lunedì 16 marzo, le tecniche di massaggio più nuove e performanti, le novità in ambito dermopigmentazione, la “suonoterapia”, le metodologie SPA, le tecniche di vendita e di gestione del proprio centro estetico, fino alle ultime tendenze in ambito make up saranno oggetto di dimostrazioni live con esperti internazionali, che accompagneranno le professioniste alla riscoperta della centralità della propria professionalità e della formazione. Mai come oggi, le estetiste giocano un ruolo chiave nella cura e nel benessere della clientela.

 

cosmoprof 2020 1

 

SPACE99 TORNA E SI RINNOVA

Dopo i positivi riscontri della scorsa edizione di Cosmoprof - e della prima edizione di BEAUTY FORUM Milano dello scorso ottobre - si rafforza la partnership con LIFEXCELLENCE, azienda leader nei servizi per lo Spa business. Dal 13 al 16 marzo, Cosmoprof ospiterà la versione 2.0 di SPAce 99 | The Spa Experience: una temporary spa, ideata da Andrea Bovero e realizzata grazie al contributo di aziende leader nel mercato del wellness internazionale e con il patrocinio del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO). La riproduzione di un’esperienza emozionale tipica di un centro benessere, con uno sguardo rivolto ai trattamenti, ai profumi, ai suoni, ai colori e ai materiali della spa del futuro.

COSMOPROF AWARDS

Cosmoprof continua a selezionare i prodotti e i servizi di eccellenza per il settore Beauty, e lo fa attraverso i Cosmopack e i Cosmoprof Awards. I vincitori, scelti da una giuria di 50 opinion leader internazionali, saranno annunciati venerdì 13 marzo. 5 le categorie per i Cosmoprof Awards: Skin Saviors, New Kid, Hair Industry breakthrough, Make-up and Nail game-changer of the year, Nature Miracles.

 

cosmoprof 2020 2

 

→ Save The Date!

COSMOPACK COSMO | PERFUMERY & COSMETICS
12 - 15 Marzo 2020

COSMO | HAIR & NAIL & BEAUTY SALON
13 - 16 Marzo 2020

Bologna, Quartiere Fieristico
www.cosmoprof.it

 

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #cosmoprof, #BF_feb_mar20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102