fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Lash lifting e tintura in un unico passaggio

In un battito di ciglia

  • Beauty Forum

I trattamenti per le ciglia stanno diventando sempre più rilevanti per gli istituti di bellezza. Le classiche procedure di extension vanno per la maggiore, ma l'applicazione artificiale delle ciglia richiede ritocchi e riposizionamenti ogni 3-4 settimane. In alternativa, ci si imbatte sempre più spesso in quella che vent'anni fa veniva chiamata "permanente ciglia" e che oggi è più nota come "lash lifting" o "laminazione". Grazie a questo metodo le ciglia appaiono più piene e lunghe, indipendentemente dalla situazione di partenza.

DUE TRATTAMENTI IN UNO

L'estrema popolarità della laminazione ciglia ha portato l'azienda berlinese Wimpernwelle a sviluppare una tecnica di nuova concezione, che elimina completamente uno step di lavoro velocizzando il trattamento: contemporaneamente al "fissaggio" delle ciglia durante la fase di lifting, viene eseguita anche la tintura. Due trattamenti sono così combinati in uno solo, con un notevole risparmio di tempo per l'estetista.
Prima: il Gel 1 ammorbidiva le ciglia, il Gel 2 le fissava nella nuova forma. La tintura veniva effettuata in un secondo momento, seguita dalla laminazione con booster di cheratina.
Adesso: dopo aver ammorbidito le ciglia con il Gel 1 si applica una speciale miscela di Gel 2, il nuovo Gel 3 e la tinta, che è sufficientemente forte da fissare la nuova forma delle ciglia. Si esegue poi la laminazione con booster di cheratina.

Step by step

battito ciglia 00 primaPRIMA

battito ciglia 01
STEP 1
Iniziamo il trattamento di lifting come di consueto, fino alla rimozione del primo Gel. A questo punto puliamo la palpebra, decidiamo la dimensione del Power Pad in silicone e accorciamolo secondo la lunghezza della rima cigliare.

battito ciglia 02
STEP 2
Tiriamo e fissiamo la palpebra con il nastro medico. Applichiamo la colla uniformemente sul retro del Power Pad e appoggiamolo sopra la palpebra.

battito ciglia 03
STEP 3
Applichiamo la colla Power Pad sulla parte anteriore del Pad in silicone. Solleviamo le ciglia in maniera dritta e uniforme.

battito ciglia 04
STEP 4
Copriamo le ciglia inferiori con un pad protettivo, poi applichiamo una quantità generosa di GEL 1 sulle ciglia superiori. Rimuoviamolo dopo 12 minuti.

battito ciglia 05
STEP 5
Qui inizia la nuova combinazione 2 in 1: per prima cosa, solleviamo leggermente il pad protettivo e poniamovi sopra le ciglia inferiori.

battito ciglia 06
STEP 6
Mescoliamo il GEL 2 Wimpernwelle con il GEL 3 del BINACIL Lifting Box e con 2 cm di tinta BINACIL sull’apposito blocchetto di miscelazione "2 in 1".

battito ciglia 07
STEP 7
Applichiamo una quantità generosa di questa miscela sulle ciglia superiori e inferiori.

battito ciglia 08
STEP 8
Lasciamo in posa per 10 minuti.

battito ciglia 09
STEP 9
Con il bastoncino BINACIL rimuoviamo completamente la tinta dalle ciglia.

battito ciglia 10
STEP 10
Con il bastoncino BINACIL rimuoviamo completamente la tinta dalle ciglia.

battito ciglia 11
STEP 11
Rimuoviamo le ciglia dal Power Pad con dei bastoncini di cotone umidi.

battito ciglia 12
STEP 12
Bagniamo un bastoncino di cotone con l’apposito remover per sollevare il Pad di silicone da dietro. Al termine, applichiamo sulle ciglia il booster di cheratina.

battito ciglia 13 dopo
RISULTATO FINALE

 

A cura di Wimpernwelle

 

#BeautyForum, #BF_style, #BF_apr20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102