fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Andiamo alla scoperta di QC Termemilano

QC Termemilano

  • Beauty Forum

Le Terme dell’antica Roma erano luoghi di benessere, piacere, aggregazione, svago e vita sociale nei quali i cittadini trascorrevano il proprio tempo libero e affidavano alla magia delle acque il
recupero del benessere psico-fisico. QC Terme ha voluto conservare la filosofia delle Spa della Roma imperiale, offrendo ai cittadini un benessere "a portata di mano" in grado di regalare emozioni uniche e senza tempo, momenti di evasione e di assoluto relax da vivere da soli o in compagnia.

 

 

DA SOGNO A REALTÀ

Era questo il sogno di Andrea e Saverio Quadrio Curzio, un sogno diventato realtà nel 1982 e che oggi raccoglie numerosi centri benessere che costituiscono il più importante e innovativo gruppo nel settore turistico- termale italiano. Tra questi centri ricordiamo Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Torino, Milano, Roma, Monte Bianco, Chamonix, San Pellegrino, tutti accomunati dall’eleganza dell’architettura che si combina armoniosamente con le più moderne tecnologie per offrire percorsi multisensoriali dove abbandonarsi a piacevoli momenti di relax totale. Rendono ancora più esclusiva l’atmosfera i numerosi eventi benessere che vengono proposti giornalmente agli ospiti e che permettono di arricchire il percorso, grazie anche ai benefici della linea QC Terme Cosmetics.

RELAX URNANO

QC Termemilano è un'oasi di benessere nel centro di Milano: una realtà unica per allontanarsi dallo stress quotidiano della grande città ed entrare in un mondo fantastico, fatto di magia e relax.
Il percorso benessere si articola in parte all'interno della palazzina liberty - con vasche, idrogetti, biosaune, hammam, bagno turco, le diverse sale relax e la sala Teatro delle Meraviglie -, in parte nel contesto del Giardino Spagnolo con le grandi vasche a idrogetto e l'ampio solarium, circondati dalle mura cinquecentesche erette da Ferrante Gonzaga. Il giardino è reso oggi ancora più suggestivo dalla presenza del Tram del Benessere Misura, la prima e unica biosauna al mondo costruita all'interno di uno storico tram dell'ATM, la società di trasporto pubblico di Milano.

 

"Ogni sala relax è dedicata a un elemento della natura e ciascun dettaglio è pensato per rievocarne l'esperienza attraverso la stimolazione dei sensi."

AMBIENTI DA SOGNO

Tra gli ambienti che colpiscono maggiormente i visitatori spiccano sicuramente le sale relax di QC Termemilano, in cui ogni spazio è dedicato a un elemento della natura e ciascun dettaglio è pensato per rievocarne l'esperienza attraverso la stimolazione dei sensi.
C'è la Sala Acqua, dove grazie ai materassi ad acqua è come sentirsi immersi in un mare tranquillo, sospesi sulle onde, che vengono proiettate sul soffitto attraverso speciali tecnologie. Completano l’esperienza il profumo di tamerice e i suoni del mare che si infrange sugli scogli.
Nella Sala Aria i lettini sembrano sospesi tra le nuvole e danno l'impressione di fluttuare nell'aria; il profumo di pino silvestre e gli effetti sonori aumentano il senso di leggerezza e regalano un profondo relax a corpo e mente.
Nella Sala Terra si ha l'impressione di camminare su un prato e annusare il profumo di erba tagliata. Colpisce la grande parete di onice pakistana con inclusioni di tronchi fossili, trasparenze che mutano al variare della luce, come accade in natura. A rendere ancora più autentica l’esperienza contribuiscono i suoni della natura e l’immagine di un grande albero che simboleggia il legame con la terra.
C'è poi la Sala Fuoco, dove tutto trasmette calore: il fuoco che arde nel camino, la musica, il grande arazzo rosso sulla parete e la morbidezza dei cuscini che evoca la sensazione avvolgente di un caldo abbraccio.
Un'altra interessante attrazione di QC Termemilano è il Teatro delle Meraviglie, che comprende:

  • MAGIC DOME: suoni, colori e vibrazioni si fondono in un’unica magica sensazione che viene percepita dentro e fuori dal corpo.
  • SALA DEI SOGNI: distesi sui grandi cuscini, tra silenzio e penombra, si osservano le ipnotiche acrobazie del fuoco. Il corpo si rilassa, la fantasia si libera e inizia il sogno.
  • IL NIDO: in natura il nido accoglie e protegge i suoi cuccioli. Qui il materasso con la memoria di forma si plasma seguendo le linee del corpo, per regalare un relax ergonomico.

Infine nella Sala Cavalli tutti i giorni dalle 18,30 viene offerto agli ospiti l’Aperiterme: un ricco buffet a base di frutta fresca, verdure, prodotti tipici della Valtellina, della Val d'Aosta e della Valsassina e prodotti da forno, accompagnati da centrifughe di frutta e verdura fresche o da un buon bicchiere di spumante. Il tutto senza costi aggiuntivi.

Andrea Bovero
SPA Spectator, General Manager di LIFEXCELLENCE e Presidente di CIDESCO Italia.

 

#BeautyForum, #BF_life&work, #spa, #spaspectator, #BF_apr20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102