fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Step by step per un make up "alla marinara"

Bellezza in riviera

  • Beauty Forum

Il look "alla marinara" è sempre di grande tendenza con l'avvicinarsi dell'estate. In attesa di poterci concedere lunghe passeggiate sul lungomare, una proposta di make up che vede protagonista Classic Blue, colore Pantone dell'anno, accompagnato da un altro grande classico come il rosso.

"In questo look ho voluto integrare il rosso e il blu cercando, al contempo, di mantenere un aspetto complessivo molto classico. Ho quindi optato per labbra rosse e glossy e le ho abbinate a un make up occhi sui toni del bronzo; il blu, invece, l'ho inserito con una decisa linea di eyeliner. Per ottenere un look più audace in occasione di una festa estiva, oppure per renderlo semplicemente più cangiante, si può sostituire l'ombretto bronzo con uno blu shimmer applicato sull'intera palpebra."
- Viktoria Handke

Bellezza riviera 00
PRIMA

 

Bellezza riviera 01
STEP 1: DETERSIONE
Prima di iniziare con il make up vero e proprio è fondamentale detergere a fondo la pelle e prepararla alle applicazioni successive; puoi usare, ad esempio, un detergente micellare e abbinarlo a una crema idratante dalla texture leggera. Non dimenticare l'area sotto gli occhi, da nutrire con un prodotto apposito, e occupati anche delle labbra secche e screpolate idratandole con un balsamo labbra ricco ma non untuoso.

Bellezza riviera 02
STEP 2: FONDOTINTA E CORRETTORE
Passa ora al fondotinta. Per questo look consiglio un prodotto dalla coprenza leggera e dalla formulazione ricca di agenti idratanti, così da far risplendere la pelle; in caso di pelle a tendenza oleosa, invece, prima del fondotinta applica un primer per pelli grasse sulle aree che tendono a essere più lucide. Nascondi poi occhiaie e pustole con un correttore e fissa la base con una cipria trasparente.

Bellezza riviera 03
STEP 3: OMBRETTO
Picchietta sulle palpebre un primer occhi per prolungare la durata del make up e ottimizzarne la resa cromatica. Applica poi un ombretto bronzo/oro sull'intera palpebra e sfumalo a dovere. Per conferire allo sguardo maggiore profondità, applica una tonalità di marrone più scuro nella piega palpebrale e sfumala a sua volta. Fai la stessa cosa lungo la rima ciliare inferiore per dare ancora più enfasi allo sguardo.

Bellezza riviera 04
STEP 4: EYELINER
È giunto il momento di portare in scena il colore del momento! Usa una matita kajal di colore blu per disegnare una riga netta che corra il più vicino possibile alla rima ciliare superiore; falla terminare poco oltre il limite dell'occhio disegnando una piccola "virgola" che attiri subito l'attenzione sullo sguardo. Se lo desideri, puoi rendere ancora più intensa la linea di eyeliner rimarcandola con un ombretto blu shimmer. Correggi le piccole imperfezioni con un batuffolo di ovatta, applica il mascara e il trucco occhi è completo!

Bellezza riviera 05
STEP 5: BRONZER
Modella i lineamenti del viso sfumando perfettamente un bronzer, così da donare all'incarnato un bel colorito estivo; per ottenere un risultato ancora più luminoso, scegli un prodotto dalla texture fotoriflettente. Applica poi un leggero blush rosato per un aspetto fresco e radioso. Se vuoi un risultato più deciso, aggiungi un tocco di illuminante sulla parte alta degli zigomi.

Bellezza riviera 06
STEP 6: ROSSETTO
Il completamento perfetto di questo make up "alla marinara" è l'intramontabile rossetto rosso. Inizia colorando le labbra con un lip liner, poi usa un rossetto dello stesso colore e lavoralo con cura per ottenere un risultato duraturo.

 

Bellezza riviera dopo
DOPO
Il look è terminato!

UN TOCCO IN PIÙ

Gli accessori perfetti per completare questo look? Orecchini dorati a forma di conchiglia e una fascia per capelli che riprenda il blu dell'eyeliner. Per lo styling dei capelli, morbide beach waves perfette sia con i capelli sciolti che raccolti.

 

Viktoria Handke
Make Up Artist e Hairstylist, lavora per la tv, per la moda, per matrimoni e servizi fotografici.

 

#BeautyForum, #BF_style, #pantone, #stepbystep_makeup, #estate, #BF_mag_giu_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102