fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Lo scrub non elimina l'abbronzatura!

Lo scrub elimina l'abbronzatura?

  • Beauty Forum

Scrub, ceretta e pulizia del viso non tolgono l'abbronzatura dalla pelle: questo una brava estetista lo sa bene, ma è più difficile farlo capire alle clienti, che d'estate hanno paura di perdere l'amato colorito e tendono a non fare trattamenti viso e corpo in quanto "potrebbero" vanificare il loro lavoro al sole. A chi non è mai capitata la cliente che controlla durante la ceretta che il colore ambrato della pelle non venga via insieme alla striscia? Come se poi si potesse estirpare solo il pelo senza esfoliare la pelle...

Questa credenza, però, non è solo frutto della fantasia delle clienti. L'abbronzatura è un ispessimento dello strato corneo, lo strato più superficiale della pelle. Durante l'anno le cellule epidermiche hanno un turnover di circa 28 giorni, mentre d'estate, proprio per via dell'abbronzatura, le cellule morte tendono a rimanere attaccate più a lungo alla superficie cutanea. Se non vengono rimosse regolarmente con uno scrub, quando andremo a effettuare una pulizia del viso, un trattamento corpo esfoliante o una ceretta la differenza si noterà eccome, perché le cellule cutanee accumulate nell'arco di settimane o mesi saranno rimosse tutte insieme.

Per questo motivo va spiegato alla cliente che anche d'estate un'esfoliazione va effettuata a cadenza settimanale, evitando così gli ispessimenti e permettendo alla pelle di essere sempre luminosa. Molti scrub hanno poi all'interno oli emollienti, e alcuni anche vitamine, che contribuiscono a mantenere la pelle idratata cosicché l'abbronzatura duri molto più a lungo al rientro dalle vacanze. Siate voi stesse le migliori promoter dello scrub: fatelo spesso d'estate, fatelo notare alle clienti in modo che possano capire che non c'è rischio che si porti via la loro bella abbronzatura.

Doriana Perna
Estetista e titolare del centro estetico Athena a Roma, è beauty blogger su Instagram e Facebook con la pagina EstetistAmica.

 

#BeautyForum, #inogninumero, #forsenontuttisannoche, #BF_lug_ago20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102