fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Podcast

Podcast

  • Beauty Forum

Con il sesto numero 2020 di BEAUTY FORUM e di BEAUTY FORUM Nailpro, introduciamo un nuovo servizio per i nostri lettori: il podcast.

Iniziamo pubblicando la lettura di alcuni articoli delle riviste, che trovate già oggi sul nostro sito. Il vantaggio è che potrete ascoltare i nostri contenuti mentre fate sport, mentre siete alla guida della vostra auto e anche mentre siete impegnate in faccende domestiche.

Negli ultimi anni, il podcast ha visto una crescita importante, in Italia, soprattutto grazie alle tecnologie che consentono l’ascolto in vari momenti della giornata; è stata la diffusione degli smart speaker, però, ad avere il ruolo più incisivo, agevolando l’ascolto dei podcast negli ambienti domestici, luogo privilegiato per questa fruizione. 

Qual è il pubblico tipico dei podcast? In media gli ascoltatori hanno 35 anni, sono molto informati, sono aperti alle novità e trovano le informazioni utilizzando diversi strumenti digitali.

Potrebbe sembrare che un ascolto distratto da altre attività non sia efficace; in realtà, invece, uno studio condotto dalla BBC ha dimostrato il contrario: si è visto che l’attenzione nei confronti dei podcast, anche con un ascolto multitasking, ha un alto livello sia di memorizzazione a lungo termine che di coinvolgimento. 

Come detto, iniziamo con la lettura di alcuni articoli tratti dalle nostre riviste; a breve, poi, realizzeremo nuovi podcast con contenuti originali per fornirvi sempre più informazioni sul mondo beauty.

Troverete i nostri podcast sul nostro sito www.beauty-forum.it, su Spotify e su Spreaker. 

Buona lettura.


Loris Sparti

 

#BeautyForum, #inogninumero, #editoriale, #BF_sett_ott20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102