fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Step by step per un make up ispirato ai  foulard in seta di Hermès

Scarf Print

  • Beauty Forum

STEP BY STEP - Preziose e colorate, le iconiche stampe dei foulard in seta di Hermès hanno fatto storia e rimangono amatissime dalle donne di tutto il mondo. Viktoria Handke ha provato a trasformare questa ispirazione sartoriale in un make up elegante e versatile.

“Quello che ho battezzato "scarf print" è un trend ad alto tasso di stravaganza. Si può declinare in diverse varianti, ma la tonalità dominante è sempre la stessa: l'oro. Per questo look ho optato per un make up occhi molto marcato nelle tonalità del bronzo e dell'oro e ho lasciato le labbra in secondo piano, applicandovi solo un tocco di gloss. Chi desidera un look più vistoso può sostituire il lipgloss con un rossetto coordinato alle nuance del proprio outfit.”
- Viktoria Handke

prima
PRIMA

 

detenzione
STEP 1: DETERSIONE
Prima di iniziare con il make up vero e proprio è fondamentale detergere a fondo la pelle e prepararla alle applicazioni successive; puoi usare, ad esempio, un detergente micellare e abbinarlo a una crema idratante dalla texture leggera. Non dimenticare l'area sotto gli occhi, da nutrire con un prodotto apposito, e occupati anche delle labbra secche e screpolate idratandole con un balsamo labbra ricco ma non untuoso.

BASE OCCHI
STEP 2: BASE OCCHI 
Per questo look non partiremo dal fondotinta ma inizieremo subito a lavorare sugli occhi. Il vantaggio? Se dovessero cadere dei pigmenti non si depositeranno sul fondotinta, "sporcando" l'incarnato. Inizia quindi applicando un ombretto dalla texture cremosa in una tonalità bronzo-dorata su tutta la palpebra mobile e fissalo con un ombretto in polvere dello stesso colore.

DARE PROFONDITÀ AGLI OCCHISTEP 3: DARE PROFONDITÀ AGLI OCCHI
Dopo aver sfumato la base, applica un ombretto marrone più scuro nella piega della palpebra e "allungalo" fino all'angolo esterno dell'occhio. Questa operazione serve a conferire maggiore profondità allo sguardo, rendendolo più intenso.

RIMA CIGLIARE SUPERIORESTEP 4: RIMA CIGLIARE SUPERIORE
È giunto il momento di portare in scena il colore del momento! Usa una matita kajal di colore blu per disegnare una riga netta che corra il più vicino possibile alla rima ciliare superiore; falla terminare poco oltre il limite dell'occhio disegnando una piccola "virgola" che attiri subito l'attenzione sullo sguardo. Se lo desideri, puoi rendere ancora più intensa la linea di eyeliner rimarcandola con un ombretto blu shimmer. Correggi le piccole imperfezioni con un batuffolo di ovatta, applica il mascara e il trucco occhi è completo!

FONDOTINTA, CORRETTORE, CIPRIASTEP 5: FONDOTINTA, CORRETTORE, CIPRIA
Modella i lineamenti del viso sfumando perfettamente un bronzer, così da donare all'incarnato un bel colorito estivo; per ottenere un risultato ancora più luminoso, scegli un prodotto dalla texture fotoriflettente. Applica poi un leggero blush rosato per un aspetto fresco e radioso. Se vuoi un risultato più deciso, aggiungi un tocco di illuminante sulla parte alta degli zigomi.

BLUSH, ILLUMINANTE, BRONZERSTEP 6: BLUSH, ILLUMINANTE, BRONZER
Applica ora un bronzer per rendere l'incarnato più caldo e conferirgli un leggero scintillio; per aggiungere un tocco di freschezza in più, applica anche un leggero blush sulle gote. Per un risultato extra luminoso, invece, non dimenticare l'illuminante!

LIPGLOSSSTEP 7: LIPGLOSS
L'ultimo step è dedicato al trucco labbra: applica un lipgloss dalla tonalità naturale, come un rosa pesca, e uniforma le piccole irregolarità nella forma con un lipliner. Qualora la cliente desiderasse labbra più marcate, tieni presente che i colori di questo make up sono adatti a essere abbinati con tonalità calde.

 

Bellezza riviera dopoDOPO
Il look è terminato!

Il Tocco In Più

I motivi decorativi che hanno reso celebri i foulard di Hermès, facendoli diventare il cavallo di battaglia del brand, spaziano dal paisley alle catene, fino alle fantasie equestri. I modelli più di tendenza declinano questi pattern in tutti i colori possibili ma, nella versione classica, gli elementi sono dorati e i paisley sono neri su sfondo bianco.

Per completare il look sono perfetti degli orecchini statement e un morbido messy bun da cui lasciar cadere alcune ciocche di capelli per incorniciare il viso e attirare l'attenzione sul make up.

 

Viktoria Handke
Make Up Artist e Hairstylist, lavora per la tv, per la moda, per matrimoni e servizi fotografici.


#BeautyForum, #BF_style, #stepbystep_makeup, #estate, #BF_sett_ott20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102