BEAUTY FORUM
Novembre '20
Tutti noi abbiamo delle piccole imperfezioni che non ci piacciono e che vorremmo nascondere. Nel Dossier parleremo proprio di loro: vedremo quali sono gli inestetismi più comuni che si incontrano in cabina, con quali trattamenti ridurli e con quali cosmetici camuffarli, magari insegnando alle clienti come farlo durante workshop a tema.
In Beauty&Care, riflettori puntati sulla "Maskne" e sulle sue conseguenze sulla pelle, ma vedremo anche come migliorare l'insufficienza venosa e quali sono i benefici dell'acqua termale; in Style, invece, vedremo come impostare un servizio di make up per clienti trans e ti proporremo un'idea per un make up festivo a tema "Capodanno a Venezia".
“ La bellezza trafigge, non si ha potere sul bello,
è il bello che ha potere su di noi.”
Le teleconferenze sono efficienti?
PODCAST
Immaginate come il coinvolgimento negli incontri dal vivo sia necessario anche durante i corsi di formazione: senza la capacità di motivarci in quello che facciamo perdono quella che, forse, è la parte più importante della loro fruizione.
State Bene, Care vene?
PODCAST
TRATTAMENTI PER LE GAMBE - Per avere delle belle gambe bisogna avere delle gambe sane, e affinché le gambe siano sane la circolazione sanguigna deve funzionare correttamente. Ciò significa che le vene devono essere forti e in salute! Come si mantengono tali? Allenando i muscoli e integrando l'esercizio con dei trattamenti specifici in istituto.
Incontriamo in questo numero Mariantonietta Plantone, CEO di PDT Laboratori Cosmetici, azienda pugliese che, con il brand Physio Natura, è leader nella produzione di cosmetici naturali altamente funzionali. Con lei ci confrontiamo, tra le altre cose, sui temi dell'ecosostenibilità, della ricerca e della formazione.
Il consumatore è sempre più attento e alla continua ricerca di informazioni per personalizzare la propria beauty routine adattandola alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.
Cover Up
I piccoli difetti stanno sempre negli occhi di chi guarda, e quello che la tua cliente trova sgradevole nel proprio aspetto probabilmente non viene notato dagli altri. Il compito di una professionista della bellezza, però, è quello di alleviare - almeno in parte - le piccole e grandi insoddisfazioni della cliente, facendola sentire meglio prima di tutto con se stessa. Nelle prossime pagine, quindi, scopriamo come trattare le più comuni imperfezioni estetiche.
Questione di etichetta
Purtroppo non sempre i professionisti del settore sono in grado di leggere attentamente le etichette, finendo per diventare facile preda di produttori disonesti.
L'idea che un frutto delizioso come l'ananas possa vantare anche virtù dimagranti è allettante, ma cosa c'è di vero?
Transgender Beauty
PODCAST
CLIENTI TRANS IN ISTITUTO - Molte persone transgender e transessuali sono alla ricerca di una consulenza di bellezza personalizzata per valorizzare e dare risalto ai propri punti di forza. Non perdere questa occasione: posizionati in un mercato ancora fortemente trascurato.
Sempre più i clienti sono in grado di riconoscere un cosmetico che contenga troppe sostanze potenzialmente pericolose da un altro più “pulito” e genuino.
Natale in Istituto
PODCAST
FIDELIZZARE LE CLIENTI NEL PERIODO PRE-NATALIZIO - Natale è sicuramente la Festa più bella dell'anno, ma per molte persone il periodo che lo precede è estremamente indaffarato e frenetico. Ecco qualche consiglio per attirare nuove clienti e fidelizzarle per l'anno nuovo.
Attenzione a questo punto cruciale: il fatturato alto o basso non ti dice se la tua attività sta andando bene o andando male. È fondamentale conoscere quanto costa produrre quel fatturato.
Una cliente si rifiuta di rispettare le norme anti-Covid stabilite in istituto: come comportarsi?
Potrebbe sembrare una mera questione di etichette, ma non lo è: ognuno ha il diritto di essere riconosciuto e definito per ciò che sente di essere.