fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Nuove Regole

Nuove Regole

  • Beauty Forum

Una cliente si rifiuta di rispettare le norme anti-Covid stabilite in istituto: come comportarsi?

Una cliente ti comunica che una sua amica paga meno in un altro centro estetico per lo stesso trattamento che lei esegue abitualmente da te. Come rispondere?

Risponde: DORIANA PERNA
Estetista e titolare del centro estetico Athena a Roma e beauty blogger su Instagram e Facebook con la pagina EstetistAmica.

Per permettere al settore estetico di riaprire dopo il lockdown di marzo è stata emanata una regolamentazione che ogni negozio di estetica, e quindi ogni cliente che lo frequenta, deve rispettare.
Quasi tutte le nostre clienti abituali, lo abbiamo visto, non hanno avuto difficoltà ad accettare le nuove direttive, ma alcune di loro stanno vivendo questo periodo come una limitazione alla propria libertà e sono spesso in conflitto con noi, ma anche con le altre attività, per le nuove regole.
Instaurare una discussione con una cliente non è mai una buona idea, anche se abbiamo sicuramente ragione.

Fate presente invece che se entra in negozio senza la mascherina, o se non ci lascia il suo numero di telefono per la tracciabilità giornaliera, in caso di controllo (che può capitare) è applicata una multa di € 533,00 all'istituto. Le clienti non vogliono crearci problemi, e solitamente questo basta per farle collaborare più serenamente.

In negozio fa sempre caldo e tenere la mascherina non è mai piacevole per la cliente: far presente che, se qualche persona che è stata da noi risultasse positiva, la Asl di zona provvederebbe alla chiusura immediata dell'attività fino a tampone negativo è un altro buon metodo per farle rimanere con la mascherina durante il servizio.

Anche far sanificare le mani all'ingresso è molto importante: un buon trucchetto per farglielo fare più facilmente è quello di ringraziarla perché così l'operazione di sanificazione dopo la sua uscita dal negozio sarà per voi più veloce.

E se proprio trovate una cliente che non vi vuole ascoltare, potete sempre dirle che ogni luogo ha le sue regole e che se non vuole rispettarle sarete costrette a non effettuarle il servizio. Ma sono sicura che il vostro sorriso (dietro la mascherina) sarà l'arma vincente in questo particolare momento.



 

#BeautyForum, #inogninumero, #cosafarestitu?, #BF_nov_20


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102