fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

Step by step per un make up anni '90

Candy Punk

  • Beauty Forum

Icolori pastello in tutte le loro varianti stanno tornando lentamente alla ribalta, sia nella loro versione classica che in una veste rivisitata e più moderna. Un esempio? Il "Candy Punk" a cui si ispira questo look, dove un delicato rosa pastello, colore bon ton per eccellenza, acquista carattere e profondità grazie ad accenti shimmer e accostamenti bold. Il risultato è un look moderno ed elegante, perfetto per ogni occasione - ad esempio per San Valentino!

Il trucco è volutamente monocromatico ed è stato ottenuto accostando diverse tonalità di rosa per dare più profondità allo sguardo; a rendere il tutto più contemporaneo ci pensano una linea di eyeliner e delle folte ciglia. Completano il look un brillante lipgloss rosa e scintillanti ombretti shimmer, in perfetto stile anni '90.

prima
PRIMA

 

candy_punk1
STEP 1: DETERSIONE
Prima di iniziare con il make up vero e proprio, detergi a fondo la pelle della cliente per prepararla alle applicazioni successive; puoi usare, ad esempio, un detergente micellare e abbinarlo a una crema idratante dalla texture leggera. Non dimenticare l'area sotto gli occhi, da nutrire con un prodotto apposito, e occupati anche delle labbra secche e screpolate idratandole con un balsamo nutriente.

candy_punk2
STEP 2: FONDOTINTA 
Applica un fondotinta che si adatti all'incarnato della cliente, poi correggi le discromie con un correttore e fissa la base con una cipria trasparente. Prediligi i fondotinta leggeri o, in alternativa, usa una crema idratante pigmentata (come una BB-Cream).

candy_punk3
STEP 3: BASE PER GLI OCCHI
Picchietta un primer bianco sulla palpebra mobile prima di applicare l'ombretto: oltre a prolungarne la durata, ne intensificherà il colore. Se preferisci, puoi sostituire la base bianca con una neutra.

candy_punk4STEP 4: OMBRETTO
Comincia a truccare gli occhi. Parti picchiettando un ombretto shimmer bianco o rosa sulla palpebra mobile, poi applica un rosa più scuro nella piega palpebrale; sfuma con cura i due colori.

candy_punk5STEP 5: CIGLIA
Disegna, ora, una linea di eyeliner sulla rima ciliare superiore e terminala con una codina. Se la cliente lo desidera, applica anche delle ciglia finte, altrimenti concludi con una passata di mascara.

candy_punk6STEP 6: BLUSH
Sfuma un blush rosato sugli zigomi per mantenere omogeneo il look e dare al viso un aspetto più fresco; sottolinea poi i punti luce con un illuminante rosato o bianco.

candy_punk7STEP 6: LABBRA
Termina il make up applicando sulle labbra un brillante lipgloss rosa. Se necessario, prima di stendere il prodotto uniforma il contorno delle labbra con un lipliner dello stesso colore del lipgloss.

 

dopo
DOPO
Il look è terminato!

Un tocco in più

Completa il make up con accessori come collanine, orecchini e earcuff mentre, per dargli un tocco più moderno, abbinalo a morbide beachwaves. 
Combinandolo con gli accessori giusti e l'hairstyle adatto, questo look è perfetto sia come trucco da tutti i giorni, sia come make up delle grandi occasioni.

 

Viktoria Handke
Make up Artist e Hairstylist, lavora per la tv, per la moda, per matrimoni e servizi fotografici.



 

#BeautyForum, #BF_style, #stepbystep_makeup, #BF_dic20_gen21


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102