fbpx


BEAUTY FORUM

For Professional use only

BEAUTY FORUM
Novembre '18

In questo numero, zoom sui trattamenti fitness in cabina pensati per la pelle e, sempre in tema "workout", una panoramica sui segreti del "facial fitness": un'efficace ginnastica facciale antiage.

Il Dossier del numero è dedicato all'uomo in cabina estetica, con consigli di trattamento e idee di fidelizzazione.

In tema di make up, un approfondimento su come truccare la pelle di una cliente matura. Spazio anche all'equilibrio interiore dell'estetista, con 5 consigli anti-stress per non soccombere alla vita in istituto.

“ Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza

editoriale

Uomini e bellezza

Oggi l'uomo apprezza i trattamenti estetici e lo sport non solo perché lo rendono più avvenente, ma perché ha capito che prendersi cura di sé è appagante e fa bene all'autostima.


Beauty & Care


Workout da cabina

PELLE, SPORT E ALIMENTAZIONE -Tra i buoni propositi che ci animano nel periodo autunnale, c'è puntualmente quello di iscriversi in palestra - e di continuare a frequentarla nei mesi a venire! Ma quali sono le caratteristiche della pelle di una persona che fa sport? E soprattutto, come si può declinare il concept "sportivo" in istituto?

I Fantastici 4

MASSAGGI ANTI-CELLULITE - La pelle a buccia d'arancia è un tema sempre attuale nei centri estetici, e viene declinato con opzioni di trattamento anche molto diverse tra loro. Eccone 4 tipologie particolarmente efficaci.

Tradizione e Tecnologia

EGO™, apparecchiatura firmata Novaestetyc (divisione di Novavision Group), unisce gli effetti del massaggio manuale ai benefici di fotobiostimolazione, elettrostimolazione e di elettrobiostimolazione.

Sua Maestà il Micromotore

DRY PEDICURE - È il "re" del servizio pedicure senz'acqua: stiamo parlando del micromotore, strumento irrinunciabile per moltissime estetiste. Ecco una panoramica dei suoi vantaggi indiscussi. 



Facial Fitness

GINNASTICA PER IL VISO - Le rughe non sono gli unici segni che il tempo lascia sul viso: a mutare, infatti, sono anche i lineamenti. Con l'avanzare dell'età, la pelle diventa più rilassata e ci si ritrova a dover combattere contro il cedimento delle guance e la comparsa in superficie delle sacche lacrimali. Qualche semplice esercizio per la muscolatura facciale può aiutare a contrastare questi inestetismi in maniera mirata ed efficace.

L'Unione fa la bellezza

TRATTAMENTI COMPLEMENTARI - Associare al protocollo medico-estetico un trattamento viso ad hoc può avere molti benefici ed è un ottimo esempio di collaborazione virtuosa tra medico ed estetista. La dottoressa Francesca Bocchi ci spiega come procedere dopo l'iniezione di un filler o di un biorivitalizzante.

Il benessere parte dai metameri

MASSAGGIO METAMERICO - Una tecnica riflessologena che agisce in modo mirato su precise fasce presenti sul dorso, intervenendo direttamente sul disturbo o sull'inestetismo da trattare.



L'Opinione

Bambini, bellezza e benessere: un connubio possibile?

Dobbiamo ragionare sulla possibiltà di realizzre aree, trattamenti e percorsi ad hoc per i bambini.


Dossier


Estetica Maschile

Gli uomini stanno diventando una clientela di riferimento sempre più importante per i centri estetici. In questo dossier scopriamo come andrebbe impostata un'offerta capace di incuriosirli, che tipo di ambiente può farli sentire a proprio agio, di quali trattamenti e prodotti ha bisogno la loro pelle e come comunicare in modo efficace con loro.

A misura d'uomo

Per anni il "sesso forte" è stato paradossalmente ritenuto troppo "debole" come gruppo target per l'estetica. L'esperienza dell'istituto Hammer und Nagel di Monaco di Baviera, che vanta una clientela tutta maschile, ci dimostra tuttavia come la tendenza stia cambiando. Il titolare Philipp Pechstein ci ha svelato i segreti del suo lungimirante business.

Piccole differenze

Se gli uomini avvertono una minore esigenza di sottoporsi a trattamenti viso, potrebbe dipendere anche dal fatto che la loro pelle invecchia più tardi rispetto a quella delle donne. Quando il processo inizia, però, il decadimento è più rapido e drastico. E non è che una delle tante differenze tra la pelle maschile e quella femminile.



Che barba!

Gli uomini amano sfoggiarla, le donne la trovano attraente: stiamo parlando della barba, vero e proprio accessorio di stile tutto maschile che, in quanto tale, merita attenzione mirate anche in cabina estetica. Come integrare la cura della barba in un trattamento viso? Ne parliamo con due estetiste.

Il fascino della tecnologia

Trattamenti high tech e clientela maschile: un incontro che può rivelarsi incredibilmente redditizion per un'estetista. L'idea di affidarsi a tecnologie sofisticate per risolvere i propri inestetismi cutanei, infatti, è molto allettante per un uomo. Ma quali sono le apparecchiature estetiche che possono incontrare il favore di questo tipo di clientela? Ne abbaimo selezionate tre.

Il cliente che viene da Marte

Per molto tempo, estetica e benessere sono state appannaggio di un pubblico quasi esclusivamente femminile. Le cose stanno però cambiando, e l'interesse dimostrato dagli uomini per la cura della propria bellezza sta crescendo. Cosa e come bisogna comunicare per attirae la clientela maschile nel centro estetico?



Forse non tutti sanno che...

Truccarsi tutti i giorni rovina la pelle?

È convinzione piuttosto diffusa che il make up ostruisca i pori, oscacolando la respirazione cutanea e mettendo quindi a rischio la salute della pelle. Una preoccupazione che induce molte donne a rinunciare a truccarsi. Abbiamo chiesto a una dermatologa di spiegarci quanto ci sia di vero in questa credenza.


Style


La bellezza non ha età

COME TRUCCARE LE PELLI MATURE - Con l'invecchiamento, la pelle diventa pallida, spenta, poco unforme. Come se non bastasse, rughe e lassità si moltiplicano e diventano sempre più difficili da nascondere. È giunta l'ora di inaugurare una nuova beauty routine! Throsten Joffroy ci svela in che modo il make up può essere impiegato per far apparire più giovane la pelle matura.

Sopracciglia da sballo

BROW DESIGN - Le sopracciglia giocano un ruolo cruciale nel determinare l'armonia di un viso. Per questo è fondamentale non solo saperle disegnare correttamente, ma anche saper scegliere il colore più adatto a ogni cliente. Ne parliamo con la make up artist Anna Russo.



Spa Advisor

L'uomo e le nuove frontiere della bellezza

Per avere successo è indispensabile analizzare la proria clientela e puntare sulle fasce emergenti, adeguando trattamenti e servizi.


Life & Work


Questione di priorità

5 REGOLE PER UN MIGLIORE EQUILIBRIO INTERIORE - Le estetiste sono fatte così: mettono i desideri delle proprie clienti sopra ogni cosa, trascurando di prendersi cura dei propri. A farne le spese, spesso, sono sia la vita professionale che quella privata. Per aggiustare il tiro e vivere meglio, è sufficiente provare a riorganizzre la prorpia forma mentis, partendo da ciò che conta più di tutto: noi stesse!

Posso farti una domanda?

TECNICHE DI VENDITA, PARTE 3 - Solitamente, i discorsi di vendita non vanno a buon fine per due ragioni: l'estetista non fa abbastanza domande, o fa quelle sbagliate. Vediamo in che modo capire davvero cosa la cliente vuole, di cosa ha bisogno e quali domande rivolgerle per intavolare un discoroso volto alla vendita.



Relais Sant'Uffizio Wellness & Spa

CIOCCARDO DI PENANGO (AT) - Un sontuoso relais che si erge tra i dolci pendii del Monferrato, circondato da romantiche colline e vigneti geometrici. Una Spa elegante, immersa nella natura e affacciata su un magnifico parco alberato, il luogo ideale per rilassare lo spirito e recuperare le energie.

Il 33esimo BEAUTY FORUM Monaco Sta Arrivando

L'edizione 2018 della grande fiera bavarese dedicata alla Bellezza professionale è pronta ad andare in scena. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

L'Appunto

Dovremmo vergognarci

Il punto non è quanti modi ci siano di vergognarsi, bensì quanti ce ne siano per trasformare la vergogna in qualcosa di costruttivo.



Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102