In questo numero, zoom sui trattamenti fitness in cabina pensati per la pelle e, sempre in tema "workout", una panoramica sui segreti del "facial fitness": un'efficace ginnastica facciale antiage.
Il Dossier del numero è dedicato all'uomo in cabina estetica, con consigli di trattamento e idee di fidelizzazione.
In tema di make up, un approfondimento su come truccare la pelle di una cliente matura. Spazio anche all'equilibrio interiore dell'estetista, con 5 consigli anti-stress per non soccombere alla vita in istituto.
“ Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”
Oggi l'uomo apprezza i trattamenti estetici e lo sport non solo perché lo rendono più avvenente, ma perché ha capito che prendersi cura di sé è appagante e fa bene all'autostima.
PELLE, SPORT E ALIMENTAZIONE -Tra i buoni propositi che ci animano nel periodo autunnale, c'è puntualmente quello di iscriversi in palestra - e di continuare a frequentarla nei mesi a venire! Ma quali sono le caratteristiche della pelle di una persona che fa sport? E soprattutto, come si può declinare il concept "sportivo" in istituto?
Dobbiamo ragionare sulla possibiltà di realizzre aree, trattamenti e percorsi ad hoc per i bambini.
Gli uomini stanno diventando una clientela di riferimento sempre più importante per i centri estetici. In questo dossier scopriamo come andrebbe impostata un'offerta capace di incuriosirli, che tipo di ambiente può farli sentire a proprio agio, di quali trattamenti e prodotti ha bisogno la loro pelle e come comunicare in modo efficace con loro.
È convinzione piuttosto diffusa che il make up ostruisca i pori, oscacolando la respirazione cutanea e mettendo quindi a rischio la salute della pelle. Una preoccupazione che induce molte donne a rinunciare a truccarsi. Abbiamo chiesto a una dermatologa di spiegarci quanto ci sia di vero in questa credenza.
COME TRUCCARE LE PELLI MATURE - Con l'invecchiamento, la pelle diventa pallida, spenta, poco unforme. Come se non bastasse, rughe e lassità si moltiplicano e diventano sempre più difficili da nascondere. È giunta l'ora di inaugurare una nuova beauty routine! Throsten Joffroy ci svela in che modo il make up può essere impiegato per far apparire più giovane la pelle matura.
Per avere successo è indispensabile analizzare la proria clientela e puntare sulle fasce emergenti, adeguando trattamenti e servizi.
5 REGOLE PER UN MIGLIORE EQUILIBRIO INTERIORE - Le estetiste sono fatte così: mettono i desideri delle proprie clienti sopra ogni cosa, trascurando di prendersi cura dei propri. A farne le spese, spesso, sono sia la vita professionale che quella privata. Per aggiustare il tiro e vivere meglio, è sufficiente provare a riorganizzre la prorpia forma mentis, partendo da ciò che conta più di tutto: noi stesse!
Il punto non è quanti modi ci siano di vergognarsi, bensì quanti ce ne siano per trasformare la vergogna in qualcosa di costruttivo.