fbpx


BEAUTY FORUM

For Professional use only

BEAUTY FORUM
Luglio-Agosto '18

Per non farsi sorprendere dal sole, ecco alcuni consigli e qualche indicazione per una tintarella in completa sicurezza. Non vanno trascurate neanche le mani: per prendersene cura in maniera adeguata, ecco alcuni trattamenti per preseravarne la bellezza anche in estate.

Nel Dossier verrà dedicato ampio spazio ai metodi di rimozione dei peli superflui, servizio best seller di molti centri nel periodo estivo.

Per un perfetto make up da giorno non basta la tecnica: servono anche i prodotti giusti. Ecco i consigli per non sbagliare mai in caso di pelle grassa, secca o mista. In Life & Work, invece, inauguriamo un percorso a tappe che ci porterà dentro il mondo delle tecniche di vendita per un centro estetico. Prima tappa: la psicologia della vendita e i suoi risvolti pratici

“ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi col fare ciò che è possibile e all'improvviso vi ritroverete a fare l'impossibile

editoriale

L'ABC della Vendita

Credere in voi stesse, nella vostra professionalità e nei prodotti e servizi che offrite è una condizione di partenza necessaria per risultare credibili nella vendita.


Beauty & Care


Sole sicuro

CURA DELLA PELLE IN ESTATE - I raggi del sole donano buon umore, energia e una sensazione di benessere, oltre a essere fondamentali per il buon esito di molte funzioni del nostro organismo. Senza la giusta protezione, però, i loro effetti possono essere molto spiacevoli.

A prova di sorriso

CONTORNO LABBRA - Le labbra e la pelle che le circonda sono aree particolarmente vulnerabili ai segni del tempo che passa: prenditene cura in cabina e spiega alla cliente come prolungare i benefici del trattamento anche a casa.

Femminiltà ritrovata

RICOSTRUZIONE DELL'AREOLA MAMMARIA - Restituire a una donna l'armonia e la bellezza del proprio seno è una delle più grandi conquiste per un dermopigmentista. Avventuriamoci alla scoperta della dermopigmentazione ricostruttiva di areola e capezzolo e dei suoi risvolti tecnici e psicologici.



Così usate, così trascurate

MANI E UNGHIE IN ESTATE - Per molte persone, l'estate è sinonimo di sole e attività all'aria aperta. Poche di loro pensano, però, a salvaguardare la parte del corpo più esposta ai "pericoli" stagionali: le mani. Con le giuste attenzioni, invece, le si possono proteggere non solo dai danni imediati, ma anche dal precoce invecchiamento cutaneo. E vale anche per le unghie!

In bella mostra

UNA PEDICURE AD HOC - Puntuale come l'afa estiva, da giugno a settembre cresce l'attenzione per la cura e l'abbellimento dei piedi: tutti vogliono mostrarli, e devono essere impeccabili! È il momento di accendere i riflettori sulla tua offerta pedicure: ecco alcuni consigli pratici e molto semplici da implementare.

Verde freschezza

LA MENTA IN ESTETICA - Le sue foglie insaporiscono prelibati cocktail estivi, in estate rinfresca quasi al pari del ghiaccio e perfino i gatti sono attratti dal suo aroma: stiamo parlando della menta. Ecco come impiegarla in un trattamento viso rivitalizzante perfetto per i mesi più caldi.



L'Opinione

Una legge giurassica

Serve una legge attuale, in grado di fare chiarezza nei diversi ambiti e integrare le nuove figure che - ci piaccia o no - si sono formate negli anni.


Dossier


Epilazione

Il punto sulle tecniche di epilazione tradizionale e permanente, qualche consiglio per coccolare la pelle prima e dopo il trattamento e uno zoom sullo sugaring e sui vantaggi che le tue clienti potrebbero trarne.

6 Metodi a confronto

Per poter consigliare al meglio la tua cliente, devi conoscere le caratteristiche dei diversi metodi di epilazione e depilazione. La giornalista Julia Brandt ha raccolto e riassunto per noi i pro e i contro di 6 tra le più diffuse pratiche di rimozione dei peli superflui.

Una dolce alternativa

Sono molte le donne che ancora preferiscono la depilazione fai-da-te a casa all'epilazione professionale in istituto. Ecco qualche inconfutabile argomentazione che le convincerà a cambiare idea. Parola d'ordine? Sugaring!

Lenita naturalmente

Per un aspetto curato e piacevole, rimuovere i peli non basta: la tanto agognata pelle di seta si ottiene associando all'epilazione prodotti capaci di prevenire arrossamenti e pustole. Alcuni ingredienti vegetali sono particolarmente efficaci in fase di pre e post epilatoria: scopriamo quali.



Lisca per sempre

Laser o luce pulsata? Ogni estetista che decida di specializzarsi nell'epilazione permanente si trova ad affrontare questo dilemma. Con l'aiuto di alcuni esperti, cerchiamo di fare chiarezza sulle principali differenze tra i due metodi.

Un Laser che fa la differenza

L'epilazione laser è uno dei trend estetici più richiesti, ragion per cui differenziarsi è cruciale per l'peratore che desideri integrare questa tecnologia nella propria attività. Sportarredo Group è da sempre impegnata nella proposta di apparecchiature innovative: impegno che si conferma con la distribuzione in esclusiva per l'Italia del marchio spagnolo Sapphire, specializzato nell'epilazione laser.

L'Innovazione del Manipolo

RS Laser ha risolto i problemi legati alla testa fissa con luce di sparo per trattare sia parti piccole che parti grandi con la tecnologia laser: RS 1000 PLUS e RS 1000 PLUS 3D, infatti, hanno un manipolo dotato di una tencologia unica nel loro genere, cosa che li rende affidabili, precisi e veloci anche a bassa frequenza.

Alta Tecnologia al Servizio della Bellezza

MeDioStar rappresenta l’eccellenza tecnologica per l’epilazione laser professionale. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, MeDioStar consente di lavorare con la massima sicurezza ed efficacia su tutte le zone del corpo, su tutti i fototipi (anche sulle pelli abbronzate) e su tutti i tipi di pelo (anche quelli più chiari e sottili).



Forse non tutti sanno che...

Perché la pelle raggrinzisce durante il bagno?

È un fenomeno che conosciamo tutti: dopo un lungo bagno o dopo essere stati in mare o in piscina, la pelle - soprattutto su mani e piedi - diventa "rugosa" e piena di grinze. Perché succede?


Style


Seconda pelle

MAKE UP E DERMOTIPO - Per un perfetto make up da giorno non basta avere una tecnica impeccabile: è fondamentale anzitutto scegliere i prodotti giusti, capaci di armonizzarsi con i diversi tipi di pelle. I consigli del Make Up Artist Giovanni Fasiello per pelli grasse, secche e miste.

Un'estate a colori

I TREND DELL'ESTATE - Gli addetti ai lavori ci svelano i must have della stagione estiva in fatto di occhi, labbra e unghie.



Spa Advisor

La tintarella più bella nasce da dentro

Per una tintarella sicura, consigliamo di abbinare ai trattamenti preparatori in istituto e alla scelta delle creme corrette un'integrazione alimentare mirata.


Life & Work


Nella testa della cliente

TECNICHE DI VENDITA, PARTE 1 - Perché molte estetiste sono riluttanti a vestire i panni della venditrice? Cosa frulla nella testa della cliente quando le proponi (o non le proponi) di acquistare un prodotto? L'esperto Oliver Schumacher ci guida in un viaggio a puntate alla scoperta della psicologia della vendita e dei suoi risvolti pratici.

Park Hotel Ai Cappuccini

GUBBIO (PG) - Un monastero del XVII secolo che unisce antichi ambienti e nuovi comfort in una combinazione felice ed equilibrata. Arte, cultura, ospitalità, enogastronomia, benessere e relax trovano la giusta collocazione in spazi esclusivi che si fondono in un'atmosfera unica, suggestiva.



Quando l'abito fa il monaco

COME VESTIRSI IN ISTITUTO - Un'estetista autorevole e professionale si riconosce anche da quanto cura il proprio aspetto esteriore; questo vale, ovviamente, anche per l'abbigliamento indossato in istituto. Quali requisiti dovrebbe rispettare, allora, la perfetta tenuta da lavoro?

33° BEAUTY FORUM Monaco

La nuova edizione della grande fiera bavarese dedicata alla bellezza professionale sta già scaldando i motori: l'appuntamento è per l'ultimo weekend di ottobre.

L'Appunto

Ode al Viaggio

Credo che il viaggio possa chiamarsi tale anche quando la meta non è esotica, anche quando non servono valigie, passaporti e carte d'imbarco.



Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102