Per non farsi sorprendere dal sole, ecco alcuni consigli e qualche indicazione per una tintarella in completa sicurezza. Non vanno trascurate neanche le mani: per prendersene cura in maniera adeguata, ecco alcuni trattamenti per preseravarne la bellezza anche in estate.
Nel Dossier verrà dedicato ampio spazio ai metodi di rimozione dei peli superflui, servizio best seller di molti centri nel periodo estivo.
Per un perfetto make up da giorno non basta la tecnica: servono anche i prodotti giusti. Ecco i consigli per non sbagliare mai in caso di pelle grassa, secca o mista. In Life & Work, invece, inauguriamo un percorso a tappe che ci porterà dentro il mondo delle tecniche di vendita per un centro estetico. Prima tappa: la psicologia della vendita e i suoi risvolti pratici.
“ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi col fare ciò che è possibile e all'improvviso vi ritroverete a fare l'impossibile”
Credere in voi stesse, nella vostra professionalità e nei prodotti e servizi che offrite è una condizione di partenza necessaria per risultare credibili nella vendita.
CURA DELLA PELLE IN ESTATE - I raggi del sole donano buon umore, energia e una sensazione di benessere, oltre a essere fondamentali per il buon esito di molte funzioni del nostro organismo. Senza la giusta protezione, però, i loro effetti possono essere molto spiacevoli.
Serve una legge attuale, in grado di fare chiarezza nei diversi ambiti e integrare le nuove figure che - ci piaccia o no - si sono formate negli anni.
Il punto sulle tecniche di epilazione tradizionale e permanente, qualche consiglio per coccolare la pelle prima e dopo il trattamento e uno zoom sullo sugaring e sui vantaggi che le tue clienti potrebbero trarne.
È un fenomeno che conosciamo tutti: dopo un lungo bagno o dopo essere stati in mare o in piscina, la pelle - soprattutto su mani e piedi - diventa "rugosa" e piena di grinze. Perché succede?
MAKE UP E DERMOTIPO - Per un perfetto make up da giorno non basta avere una tecnica impeccabile: è fondamentale anzitutto scegliere i prodotti giusti, capaci di armonizzarsi con i diversi tipi di pelle. I consigli del Make Up Artist Giovanni Fasiello per pelli grasse, secche e miste.
Per una tintarella sicura, consigliamo di abbinare ai trattamenti preparatori in istituto e alla scelta delle creme corrette un'integrazione alimentare mirata.
TECNICHE DI VENDITA, PARTE 1 - Perché molte estetiste sono riluttanti a vestire i panni della venditrice? Cosa frulla nella testa della cliente quando le proponi (o non le proponi) di acquistare un prodotto? L'esperto Oliver Schumacher ci guida in un viaggio a puntate alla scoperta della psicologia della vendita e dei suoi risvolti pratici.
Credo che il viaggio possa chiamarsi tale anche quando la meta non è esotica, anche quando non servono valigie, passaporti e carte d'imbarco.