fbpx


BEAUTY FORUM

For Professional use only

BEAUTY FORUM
Settembre-Ottobre '17

Come prevenire gli errori delle clienti che "provano a fare da sole"? Ne parliamo nel primo articolo di Beauty and Care, seguito poi dai trattamenti perfetti per il dopo-estate in salone e dallo zoom sull'anti-age quasi senza effetti collaterali: il Lifting "del vampiro".

Avere una pelle perfetta è il desiderio di ogni tua cliente: nel parliamo nel Dossier di questo numero.

In Style, una panoramica dei colori trend per le nostre unghie in questo autunno; in Life & Work, invece, qualche consiglio per sopravvivere all'evento più temuto da ogni estetista: gli appuntamenti salatati.

“ Puoi cambiare te stessa, ma questo cambierà ogni cosa.

editoriale

Onestà Intellettuale

Il vero impoverimento culturale risiede in questi disonesti che snaturano i dati di una ricerca seria la quale, in quanto ricerca sociale, è passibile di essere interpretata, ma non manipolata in modo scorretto.


Beauty & Care


Ops, che pasticcio!

QUANDO LE CLIENTI SBAGLIANO - Chi bella vuole apparire... dovrebbe sempre affidarsi a una professionista competente! Capita di frequente, però, che le clienti provino "a fare da sole", provocando più danni che benefici. Previeni i loro errori di bellezza educandole al corretto mantenimento domiciliare.

Preso troppo sole?

LA PELLE DOPO L'ESTATE - Quando il sole dell'estate è ormai un ricordo, ecco arrivare puntuali nel tuo istituto clienti che, a giudicare dalla loro pelle, ne hanno chiaramente preso troppo. Ecco come riconoscere i danni provocati dal sole e cosa fare in cabina per porvi rimedio.

L'orologio della pelle

CRONOBIOLOGIA - Se è noto da tempo che le funzioni del nostro organismo variano a seconda del momento della giornata, oggi sappiamo anche che la pelle "sente" il giorno e la notte. Usa queste informazioni per consigliare alle tue clienti trattamenti diurni e notturni appropriati.

L'unione fa la forza

UNA PELLE PIÙ BELLA IN TRE FASI - La combinazione tra microdermoabrasione, coppettazione e ultrasuoni è un classico dei trattamenti estetici, e la nostra autrice Ljudmila Spomer la utilizza con successo nel suo centro. Ecco i benefici di questo trattamento combinato.



Il lifting del vampiro

PLASMA ANTIAGE - Le caratteristiche principali dei vampiri sono due: sono ghiotti di sangue e non invecchiano mai! Non esiste allora nome più azzeccato di "vampire lifting" per questo innovativo trattamento, che promette di ringiovanire la pelle della cliente grazie al suo stesso sangue.

In forma perfetta

UNGHIE DEI PIEDI - Qual è il modo giusto di accorciare le unghie dei piedi? Qual è la loro forma ideale? Si devono rimuovere le cuticole? La podologa Anke Niederau risponde a queste e ad altre domande e condivide con noi qualche trucco da usare in istituto.

Lusso ed efficacia

OPI lancia ProSpa, una linea completa per mani e piedi ispirata all'efficacia dermatologica dei trattamenti viso.

Depurarsi naturalmente

DETOX IN SPA - Inizialmente guardato con un po' di scetticismo, il concetto di detox è ora sulla bocca di tutti: purificare il corpo dalle tossine è diventato un vero e proprio  antidoto allo stress della vita moderna e, in Spa e centri benessere, i trattamenti detossinanti vanno decisamente per la maggiore.



Dossier


Missione: Pelle Perfetta

Le clienti affidano alle tue mani esperte il sogno di una pelle impeccabile. Per realizzarlo, il punto di partenza è individuare correttamente il loro dermotipo: solo così potrai procedere alla scelta del trattamento più adeguato, dalla detersione all'applicazione del make up.

L'importanza dell'analisi

Per scegliere il trattamento più adatto a ogni cliente devi prima di tutto saper individuare il suo tipo di pelle: in presenza di esigenze particolari, prodotti e procedure vanno sempre corretti e adattati al caso specifico.

Super pulito

Un'accurata detersione della pelle del viso è l'imprescindibile punto di partenza di qualunque trattamento estetico o di applicazione domiciliare, ma in che modo vanno puliti i diversi tipi di pelle?



Liscia come porcellana

Sgradevoli, seccanti e difficili da neutralizzare, i pori dilatati sono un problema comune a pelli impure, miste, stressate e mature. Per restringerli e affinare la grana della pelle, l'estetista ha però a disposizione diversi assi nella manica.

Il trucco c'è ma non si vede

Truccare una pelle arrossata, molto secca o irritata è una vera sfida, ma con qualche semplice stratagemma possiamo usare il make up per nascondere con successo le imperfezioni sul viso delle nostre clienti.



Forse non tutti sanno che...

Perché le creme per gli occhi vanno picchiettate?

È un gesto ormai automatico: quando applichiamo una crema sul contorno occhi, lo facciamo picchiettandola. Perché?


Style


I colori dell'autunno

MANICURE - Come vestiremo le unghie nei mesi autunnali? I color trend di stagione accontentano le romantiche, ma ingolosiscono anche le amanti della dark manicure.

Red Passion

STEP BY STEP - Labbra rosso fuoco e occhi da cerbiatta: un beauty look raffinato e seducente che dona a tutte.

Life & Work


Clienti diversi, approcci diversi

COME RELAZIONARSI CON LA CLIENTELA - Donne o uomini, teenager o senior: ogni cliente ha le proprie esigenze alle quali, in quanto estetista, devi saper andare incontro. Mayleen Eraerts ci spiega come gestire tre particolari dinamiche.

Appuntamento saltato, che si fa?

RITARDI E CANCELLAZIONI - Fissare un appuntamento a una cliente è un'operazione relativamente semplice; per esperienza sappiamo, però, che non c'è alcuna garanzia che la cliente lo rispetti! Ecco qualche consiglio per gestire al meglio ritardi e cancellazioni dell'ultimo minuti.



Il Concept, questo sconosciuto

DESIGN - Da dove scaturisce l'originalità, fondamentale per qualunque centro estetico o benessere? Dall'idea iniziale, che deve essere chiara e coerente.

The White Medispa

Una raffinata Medical Spa nel cuore di Milano, dedicata a tutte le donne che desiderano sfuggire alla frenesia quotidiana e ritagliarsi un prezioso momento di bellezza e benessere.



Eventi


Monaco capitale della formazione

La fiera bavarese dedicata alla Bellezza professionale si profila anche quest'anno come imperdibile occasione formativa: scopri di più sul programma!


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102