Come prevenire gli errori delle clienti che "provano a fare da sole"? Ne parliamo nel primo articolo di Beauty and Care, seguito poi dai trattamenti perfetti per il dopo-estate in salone e dallo zoom sull'anti-age quasi senza effetti collaterali: il Lifting "del vampiro".
Avere una pelle perfetta è il desiderio di ogni tua cliente: nel parliamo nel Dossier di questo numero.
In Style, una panoramica dei colori trend per le nostre unghie in questo autunno; in Life & Work, invece, qualche consiglio per sopravvivere all'evento più temuto da ogni estetista: gli appuntamenti salatati.
“ Puoi cambiare te stessa, ma questo cambierà ogni cosa.”
Il vero impoverimento culturale risiede in questi disonesti che snaturano i dati di una ricerca seria la quale, in quanto ricerca sociale, è passibile di essere interpretata, ma non manipolata in modo scorretto.
QUANDO LE CLIENTI SBAGLIANO - Chi bella vuole apparire... dovrebbe sempre affidarsi a una professionista competente! Capita di frequente, però, che le clienti provino "a fare da sole", provocando più danni che benefici. Previeni i loro errori di bellezza educandole al corretto mantenimento domiciliare.
Le clienti affidano alle tue mani esperte il sogno di una pelle impeccabile. Per realizzarlo, il punto di partenza è individuare correttamente il loro dermotipo: solo così potrai procedere alla scelta del trattamento più adeguato, dalla detersione all'applicazione del make up.
È un gesto ormai automatico: quando applichiamo una crema sul contorno occhi, lo facciamo picchiettandola. Perché?
MANICURE - Come vestiremo le unghie nei mesi autunnali? I color trend di stagione accontentano le romantiche, ma ingolosiscono anche le amanti della dark manicure.
COME RELAZIONARSI CON LA CLIENTELA - Donne o uomini, teenager o senior: ogni cliente ha le proprie esigenze alle quali, in quanto estetista, devi saper andare incontro. Mayleen Eraerts ci spiega come gestire tre particolari dinamiche.
La fiera bavarese dedicata alla Bellezza professionale si profila anche quest'anno come imperdibile occasione formativa: scopri di più sul programma!