fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

La cliente vorrebbe risultati visibili per le sue adiposità dopo un solo trattamento corpo. Come spiegarle che, per il rimodellamento della silhouette, è necessario impostare un percorso di più sedute?

Pretese irrealistiche

  • Beauty Forum

La cliente vorrebbe risultati visibili per le sue adiposità dopo un solo trattamento corpo. Come spiegarle che, per il rimodellamento della silhouette, è necessario impostare un percorso su più sedute?

Risponde: EMANUELA STAGNO
Titolare del centro estetico Tranquillity Wellness Zone a Cerveteri (RM).

 

"In questo periodo dell'anno, con l'estate ormai alle porte, vorremmo tutte essere già in perfetta forma, o riuscire a diventarlo nel più breve tempo possibile. La preparazione per la famigerata "prova costume" dovrebbe in realtà cominciare almeno 4-5 mesi prima dell'estate, con un programma di trattamenti, autocura e mantenimento che permetta di arrivare all'obiettivo per gradi e senza troppa fatica. Un programma di questa natura va studiato sul corpo della cliente, elaborato su misura per lei in base ai suoi inestetismi, accompagnato da consigli per migliorare il suo stile di vita e, magari, abbinato a una giusta attività sportiva. In assenza di un percorso di questo tipo, tuttavia, non è detto che non si possano ottenere comunque risultati soddisfacenti in un arco di tempo più breve. Bisogna però spiegare alla cliente che, naturalmente, non potremo accontentarla in una sola seduta! 

Il corpo ha bisogno del tempo necessario per assimilare i prodotti, i principi attivi o le stimolazioni prodotte dai vari macchinari. È necessario un impegno reciproco: spiega alla cliente che, per poterle garantire buoni risultati, dovrete vedervi almeno 2-3 volte alla settimana, e che dovrà accompagnare le sedute in istituto con l'applicazione a casa, mattina e sera, dei prodotti che le hai indicato. Se rispetterà la tabella di marcia che hai predisposto per lei, nel giro di qualche settimana assisterà a miglioramenti significativi."

 

 

#BeautyForum, #inogninumero, #cosafaresti?, #BF_mag_giu19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102