BEAUTY FORUM

For Professional use only

Step by step per un make up estivo dal gusto boho-chic

Boho Style

  • Beauty Forum

"Un look semplice, che riesce a sottolineare i punti di forza per il viso. Le tonalità usate, fresche e naturali, conferistono leggerezza e luminosità.

 

boho style 0

Il viso della modella prima dell'applicazione del make up.

 

boho style 1

1. Inizia dalla base. Usa un fondotinta fluido dalla texture leggera, che lasci intravedere l’incarnato naturale della cliente. A questo scopo sono perfette le BB Cream, i Glow Booster o le creme giorno pigmentate che, oltre a dare un tocco di colore al viso, contengono principi attivi preziosi come l’acido ialuronico e sono spesso arricchiti da filtri UV e pool di antiossidanti, per proteggere la pelle dai danni ambientali. TIP Non esagerare con il fondotinta, ma limitati allo stretto necessario. Nessuna cliente vuole ritrovarsi con un “cerone” sul viso.

 

boho style 2

2. Usa un correttore in crema per camuffare le irregolarità: oltre a fondersi perfettamente con la pelle senza evidenziare le rughe, offrirà un comfort a lunga durata. TIP Il correttore non va "strisciato", bensì punteggiato sull'area. Questa tecnica viene chiamata “on point” o “pin point concealing”. Dopo l’applicazione, si procede tamponando e sfumando bene il prodotto.

 

boho style 3

3. Scegli una cipria ultra leggera per opacizzare e bilanciare l’incarnato. I moderni prodotti "ibridi", formulati con colori high tech e pigmenti in polvere e arricchiti da attivi nutrienti, permettono di ottenere un sognante effetto "soft focus", evitando di trasformare il viso in una maschera polverosa. TIP Applica la cipria con un pennello Kabuki facendo dei movimenti circolari.

TIP
Un incarnato omogeneo è un must per qualunque look che voglia apparire naturale e, per ottenerlo, non si può prescindere da una preparazione adeguata: prima di passare all'applicazione del trucco, detergi a fondo il viso della cliente e applica una crema giorno scelta a seconda del suo tipo di pelle.

 

boho style 4

4. Definisci i volumi del viso con il contouring. Applica il tono più scuro sotto gli zigomi e, eventualmente, sotto il bordo della mascella; poi, sottolinea i punti in rilievo del viso - gli zigomi, il dorso del naso, l'arco di Cupido e l’area sotto il sopracciglio - con una tonalità più chiara e dal finish shimmer. TIP Le polveri vanno assolutamente sfumate in maniera perfetta!

 

boho style 5

5. Per un trucco occhi dall’aspetto naturale, usa una palette di illuminanti multifunzione. Valuta se applicare le nuance singolarmente o se mixare colori diversi. La texture leggermente shimmer degli illuminanti ha una pigmentazione più leggera di un ombretto e permette quindi di aprire e illuminare ancora di più lo sguardo. TIP Per rendere il make up occhi più brillante, e per farlo durare più a lungo, applica un primer prima del colore.

 

boho style 6

6. Usa una matita kajal color kaki o verde oliva per sottolineare il contorno degli occhi e conferire maggiore intensità allo sguardo. TIP Per una migliore scorrevolezza, usa una matita morbida e dalla formulazione cremosa.

 

boho style 7

7. Per ciglia nere, lunghe e vibranti, scegli un mascara dallo scovolino ultra-fine: riuscirai a catturare ogni singolo ciglio e a distribuire il prodotto in modo equilibrato, donando più saturazione al risultato. TIP Un mascara con uno scovolino ultrafine è perfetto anche per essere usato sulle ciglia più corte e sulla rima cigliare inferiore.

 

boho style 8

8. Per dare risalto a un incarnato illuminato dai primi raggi di sole, è bene scegliere per le labbra una tinta accesa (quella usata sulla modella è un arancione mandarino). Se la cliente volesse optare per un look più sobrio, puoi sostituire il rossetto con un semplice gloss; per la sera, invece, è perfetto un colore dal finish matt e a lunga durata.

 

boho style 9

Il risultato finale.

 

Throsten Joffroy
Make up artist e Beauty Expert, lavora come consulente e formatore freelance.

 

 

#BeautyForum, #BF_style, #makeup, #stepbystep_makeup, #BF_mag_giu19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102