BEAUTY FORUM

For Professional use only

Svelato il programma della prima edizione dell'evento più atteso dell'anno

BEAUTY FORUM Milano

  • Beauty Forum

Un format inedito, un programma formativo ricco e multisfaccettato, una line up di ospiti di primissimo piano, tante occasioni di incontro e di confronto: la prima edizione di BEAUTY FORUM Milano, nuovo evento della piattaforma Cosmoprof in programma a fine ottobre, sta scaldando i motori.

Un palinsesto ricchissimo

BEAUTY FORUM Milano va in scena domenica 27 e lunedì 28 ottobre presso MiCo - Milano Congressi. Due giornate intense, dedicate esclusivamente ai professionisti del settore: titolari di centri estetici, professionisti nail e operatori della bellezza e del benessere.
L'evento milanese porta in Italia le caratteristiche vincenti che contraddistinguono in tutta Europa il format BEAUTY FORUM, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty, recentemente acquisito da Bologna-Fiere Cosmoprof: un'area espositiva con aziende selezionate e spazi per incontri diretti tra espositori e visitatori, affiancata da un ricco programma di appuntamenti formativi ed eventi collaterali.

Il congresso

Cuore pulsante del palinsesto di BEAUTY FORUM Milano è il congresso, che in due giorni abbraccia tutti i temi più attuali e discussi del settore. Tre i concetti chiave: formazione, tendenze e confronto, che non a caso rappresentano le basi del successo di qualunque attività professionale.
Neurocosmesi e cosmetogenetica, le due parole chiave per la longevità cutanea, saranno al centro di un intervento a cura del cosmetologo Umberto Borellini, che affronterà anche il legame tra cosmesi e dermatologia. In tema di tecnologie estetiche, un'analisi a cura di FAPIB del Regolamento europeo 2017/745 sui medical devices, vero e proprio cambio di passo per il settore dell'estetica professionale.
Davide Manzoni, Direttore Generale di Comfort Zone, parlerà di comunicazione, con consigli pratici per le estetiste e il loro lavoro quotidiano in istituto, mentre la Beauty&Wellness Coach di Ekis Manuela Ravasio offrirà spunti e strategie per incrementare i guadagni del centro estetico. Zoom anche sul tema della mindfulness e delle sue applicazioni in estetica, in un incontro condotto da Monica Cavallo, cofondatrice di Manage Your Life.
Grande spazio alla cosmesi decorativa, con una tavola rotonda sui make up trend di Milano, Parigi e Berlino e una serie di approfondimenti sulle ultimissime innovazioni in ambito dermopigmentazione a cura di ATEC.
Riflettori puntati anche sulle tematiche wellness: una tavola rotonda di esperti si confronterà sul tema del rapporto tra aromaterapia e massaggio ai piedi, mentre Andrea Bovero, presidente di CIDESCO Italia e General Manager di Lifexcellence, traccerà una panoramica degli attuali trend del settore, tra green, digital e social. E a proposito di web, il noto psichiatra Paolo Crepet affronterà la delicata questione delle conseguenze che le nuove tecnologie digitali imprimono alla nostra vita. Tra tecniche innovative, consigli di business e un tocco di glamour, spazio anche al mondo delle unghie e alle sue tendenze con gli eventi del Nailworld.
Tra gli appuntamenti di maggiore richiamo, poi, il Giardino dei Massaggi: uno spazio unico dove vedere all'opera grandi professionisti, assistendo da vicino a massaggi effettuati con tecniche innovative.

Le aree speciali

Oltre all'area espositiva e ai tanti appuntamenti dedicati alla formazione e all'aggiornamento, BEAUTY FORUM Milano sarà cornice anche di due iniziative speciali.
Ask Me sarà un'area interamente dedicata a sciogliere i dubbi e le incertezze che ogni titolare si trova presto o tardi ad affrontare. I visitatori potranno incontrare gli esperti di CNA, Confartigianato, Cosmetica Italia, FAPIB ed Ekis e ricevere risposte immediate e personalizzate sulle normative vigenti, sul corretto utilizzo di cosmetici e apparecchiature e sulla gestione economico-finanziaria del centro estetico.
Se l'aromaterapia sarà uno dei temi principali del congresso, infine, presso The "O" Bar sarà possibile vederla letteralmente all'opera, attraverso una selezione di cibi e cocktail a base di oli essenziali.

 

BEAUTY FORUM MILANO
27/28 Ottobre 2019

MiCo - Milano Congressi
(Gate 14, via Gattamelata, Milano)

www.beautyforum-milano.it

 

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #fiere, #beautyforummilano, #fierebeautyforum, #BF_lug_ago19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102