fbpx

For Professional use only

Trucchi e segreti per nailart sempre impeccabili

Trucchi d'artista

  • Nailpro

ESSERE IN GRADO DI REALIZZARE DECORAZIONI SULLE UNGHIE RICHIEDE TEMPO E ABILITÀ, ed è il motivo per cui puoi permetterti di far pagare le tue nailart anche svariate decine di euro. Ma cosa succede se qualcosa va storto? Non c’è niente di peggio che trovarsi a dover togliere tempo a una nuova cliente perché un’altra è tornata in salone con una nailart rovinata da sistemare. Per evitare di dover intervenire a posteriori, è fondamentale padroneggiare le corrette tecniche decorative. Ecco come procedere per scongiurare tre fra gli errori più comuni.

Il problema: Linee imprecise

La soluzione: I decori a mano libera sono indubbiamente i più impegnativi - specie quando implicano linee sottili e drittissime -, ma possono essere anche molto remunerativi: ti permettono da un lato di sfoggiare tutta la tua abilità, dall'altro di variare il prezzo della nailart in base alle richieste della cliente. Come spesso accade, la pratica aiuta a perfezionare il tratto, ed esercitarsi a lungo su carta nelle tecniche a mano libera consente di minimizzare gli errori quando si lavora sulle unghie della cliente.

trucchi artista 1

1. Posiziona del gel paint su una superficie di lavoro. Trascina poi un pennello a punta sottile attraverso il colore, lasciandone una piccola pallina in punta.

trucchi artista 2

2. Continua a trascinare il pennello fino a realizzare la linea della lunghezza desiderata.

 trucchi artista 3

3. Esercitati a tracciare linee diverse sul supporto scelto, applicando una pressione di volta in volta differente e variando l’opacità, lo spessore e la dissolvenza delle linee.

 

Il problema: Nastro adesivo che si solleva

La soluzione: Il nastro adesivo per nailart può essere utilizzato per creare una moltitudine di forme e decori geometrici, ma applicarlo correttamente è fondamentale per evitare che si sollevi al primo attrito della mano contro qualsivoglia oggetto. Fornire al nastro una protezione extra è cruciale per garantire che l’adesione duri a lungo. Il trucco è lasciare un piccolo spazio vuoto al termine del lembo di nastro applicato, in modo da poterlo incapsulare completamente all’interno di un prodotto sigillante.

trucchi artista 4

1. Prima di tagliare il lembo di nastro dal rotolo, affiancalo all’unghia per una misurazione esatta di quanto ne serva.

trucchi artista 5

2. Posiziona il lembo di nastro sull’unghia e fallo aderire con attenzione, aiutandoti con un pennello in silicone.

trucchi artista 6

3. Per sigillare l’applicazione, applica uno strato di builder gel e fai polimerizzare. Termina con un top coat gel.

 

Il problema: Polvere cromata frammentata

La soluzione: La tecnica per applicare la polvere cromata può sembrare semplice, ma quando comincia malauguratamente a frammentarsi sistemarla è praticamente impossibile. Poter contare su una buona base è il segreto di un’applicazione senza sorprese; è quindi importante che il top coat - ovvero lo strato di prodotto sul quale viene applicata il pigmento luminescente - sia steso in modo omogeneo e risulti liscio e uniforme. Se la polvere viene applicata su una superficie irregolare, è molto probabile che finisca per sgretolarsi.

trucchi artista 7

1. Applica un sottile strato di top coat senza dispersione e fai polimerizzare.

 trucchi artista 8

2. Applica il pigmento cromato sull’unghia usando un applicatore per ombretto, che trattiene molto bene il prodotto e ti permette di stenderlo in modo omogeneo. Stendi poi un secondo strato di top coat e fai polimerizzare per sigillare.

trucchi artista 9

3. Termina con uno strato di top coat gel tradizionale e fai polimerizzare.


Bonus Tip!

trucchi artista bonus
Foil difficile da traferire sull'unghia? Prova a bagnarne il retro con un po' di alcol per una migliore adesione!  



Diana Ciccarelli

 

#Nailpro, #NP_workshop, #nailart, #tecnichedasalone, #NP_sett_ott_19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102