fbpx

For Professional use only

Lezioni di NailArt: decori per Halloween

Lezioni di NailArt: Halloween

  • Nailpro

MASCHERARSI PER LA NOTTE DI HALLOWEEN È ORMAI PRATICA COMUNE ANCHE IN ITALIA. D'altro canto, cosa c'è di più divertente che sperimentare con spaventosi look a tema? Parlando di decorazione unghie, i tradizionali simboli di questa festa antica ma modernissima si prestano a essere protagonisti di accent nail o total manicure da brivido: ecco 5 esempi da copiare subito.

1. Teschio o mela?

Il teschio non è necessariamente un simbolo macabro: aggiungendo un tocco di colore, può trasformarsi in un decoro divertente e originale. In questo caso, lo facciamo assomigliare a una mela! Stendiamo e facciamo polimerizzare uno sfondo bianco. Poi diamo forma ai soggetti decorativi con una miscela di Glossy Super e Paintube Black, facendo polimerizzare per 30 secondi, e coloriamoli usando dei colori soak off vivaci. Concludiamo realizzando le ombre sotto il teschio-mela con Soak Off Lux Grey e creando punti luce sulle foglie con Soak Off Yellow.

lezioni NailArt halloween 1

MATERIALI UTILIZZATI:
Paintube Black;
Glossy Super;
Soak Off White, Yellow, Fuchsia, Passion Fruit, Lux Grey.

2. Punk pattern

Ancora i teschi, motivo ricorrente della spaventosa notte di Halloween, ma riproposti in una versione grafica che rende la manicure simile a un vero e proprio accessorio punk. Per creare questa nailart realizziamo prima di tutto una base scura come la notte stendendo il Soak Off Black e sigillandolo con il Soak Off Velvet per ottenere un finish vellutato. Utilizzando gli stamping e uno smalto bianco andiamo quindi a ricoprire l'intera superficie dell'unghia con piccoli teschi, a creare una sorta di pattern optical paurosamente trendy.

lezioni NailArt halloween 2

MATERIALI UTILIZZATI:
Soak Off Black;
Soak Off Velvet;
Stamping;
Smalto bianco.

3. Pumpkin style

Tra i motivi decorativi tradizionalmente legati a Halloween c'è sicuramente la zucca, che può trasformarsi in un'accent nail sfiziosa. Creiamo il profilo della zucca con il Bianco painting e il pennello Nail Art n.2; dopo aver fatto polimerizzare, ripetiamo le pennellate con il colore arancione e sfumiamo. Con il pennello Party M e i Paintube Giallo, Arancione, Verde e Black realizziamo i particolari del design e creiamo le zone di luce e di ombra. Conferiamo infine un'illusione di tridimensionalità con qualche sapiente tocco di French Extreme White.

lezioni NailArt halloween 3

MATERIALI UTILIZZATI:
Painting Bianco;
Paintube Giallo, Arancione, Verde, Black;
French Extreme White;
Pennello Nail Art n.2;
Pennello Party M.

4. Bat nails

Una manicure dal finish opaco rende la notte di Halloween più misteriosa che mai. Se poi la si decora con pipistrelli che volteggiano intorno alla luna piena, il risultato è super dark. La base è facilissima da realizzare: basta sfumare i colori One Stroke nero, arancione e giallo servendosi dell'aerografo, dall'esterno dell'unghia verso il centro, dove creiamo la nostra luna piena. Dopo aver fatto polimerizzare, sigilliamo con Glossy Velvet. Per realizzare i pipistrelli ci serviamo dello stamping e di uno smalto nero: sbizzarriamoci, stampandone quanti ne vogliamo e in diverse posizioni!

lezioni NailArt halloween 4

MATERIALI UTILIZZATI:
Aerografo;
One Stroke Black, Orange e Yellow;
Glossy Velvet;
Stamping;
Smalto nero.

5. Ragnetti e strass

Una nailart particolare da proporre per la festa del brivido è quella che vede protagonista un ragnetto... luccicante. Per la base, sfumiamo i Soak Off Yellow e Arancione e facciamo polimerizzare in lampada combo per 30 secondi. Disegniamo poi un primo ragnetto, che risulterà in profondità, con una miscela di Glossy Super e Paintube Black; dopo aver polimerizzato, sigilliamo con Glossy Velvet. Con il Paintube Black e il pennello Nail Art Soak Off M realizziamo prima il corpo, poi le zampette del secondo ragnetto, impreziosendolo poi con strass, da applicare con l'ausilio dell'Art Stone Gel.

lezioni NailArt halloween 5

MATERIALI UTILIZZATI:
Soak Off Yellow e Arancione;
Paintube Black;
Glossy Super;
Glossy Velvet;
Pennello Nail Art Soak Off M;
Gel Art Stone;
Strass.

Olga Moldovan

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #nailart, #OlgaMoldovan, #NP_sett_ott_19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102