fbpx

For Professional use only

Nailart con semipermanente e con glitterm effetti cromati e giochi di luce

3 proposte per brillare

  • Nailpro

È sempre il momento giusto per brillare: tienilo a mente quando la tua cliente ti chiederà una piccola variazione sul tema durante la sua normale manicure con gel polish. Come sottolineato dalle nostre esperte ne “I Consigli dei Tecnici”, proporre una piccola decorazione è uno dei modi più effi caci per rendere più remunerativo un trattamento di base come la stesura dello smalto semipermanente.
Se il disegno non è il tuo forte, o se la tua cliente non è una da “fi ori e farfalle”, puntare sui giochi di luce è la soluzione perfetta per dare un twist alla sua manicure. Prendi spunto da queste tre proposte e personalizzale secondo il tuo estro e i gusti della tua cliente.

1. Glitter e geometrie

3proposte 01
STEP 1
Pulisci e prepara l’unghia naturale, poi applica uno strato di smalto semipermanente e fai polimerizzare lasciando lo strato di dispersione. Assicurati di scegliere un colore che sia il più possibile simile a quello dei glitter che userai. Con un pennellino asciutto o una spugnetta, picchietta i glitter sull’unghia, ricoprendola completamente.

 

3proposte 02
STEP 2
Sfrega con decisione i glitter sulla superficie ungueale usando un pennello asciutto o il tuo dito, in modo da “incastonarli” saldamente sullo strato di dispersione.

 

3proposte 03
STEP 3
Rimuovi l’eccesso di glitter con un pennello morbido e usa un bastoncino di arancio per pulire ai lati. Per completare il look, applica uno strato di top coat. Se invece la cliente vuole una decorazione vera e propria, applica una base gel e fai polimerizzare. Rimuovi lo strato di dispersione.

 

3proposte 04
STEP 4
Con delle pinzette, applica una decalcomania geometrica e completa il nail look con un top coat gel. Fai polimerizzare.

 

2. Cascata di luce

3proposte 04
STEP 1
Pulisci e prepara l’unghia naturale, poi applica due strati di smalto semipermanente, facendo polimerizzare ciascuno strato.

 

3proposte 06
STEP 2
Su una superficie pulita e piana, mescola una base gel e dei glitter in quantità uguali.

 

3proposte 07
STEP 3
Con un pennello #4, applica in modo uniforme il mix ottenuto sulla punta dell’unghia.

 

3proposte 08
STEP 4
Per creare l’effetto sfumato, usa un pennello a ventaglio o a pettine, posizionalo alla base della miscela glitterata e spalmala su metà unghia con un tocco molto leggero. Fai attenzione a intervenire con il pennello solo sulla parte finale dell’area ricoperta dai glitter, in modo che la punta dell’unghia ne rimanga completamente ricoperta.

 

3proposte 09
STEP 5
Fai polimerizzare non appena avrai ottenuto il risultato che desideri, poi applica uno strato di base coat e fai polimerizzare di nuovo.

 

3proposte 10
STEP 6
Passa un buffer grit 180 sull'unghia, in modo da ottenere una superficie perfettamente liscia. Per un effetto sfumato semplice, stendi il top coat e fai polimerizzare. In alternativa, applica sull’unghia una decalcomania e una strisciolina decorativa subito dopo averla lucidata. Con una punta di gel, applica una piccola borchia e falla aderire. Per finire, applica ancora uno strato di top coat e fai polimerizzare.

 

3. Unghie cromate

3proposte 11
STEP 1
Pulisci e prepara l’unghia naturale. La sfumatura finale dell’effetto cromato dipenderà dal colore che userai come base: per un effetto “oro rosa”, inizia con due strati di smalto semipermanente color corallo, facendo polimerizzare ciascuno strato.

 

3proposte 12
STEP 2
Passa il buffer sull'unghia per assicurarti che la superficie sia perfettamente liscia, poi spazzola via la polvere di limatura. Applica uno strato di top coat senza strato di dispersione e fai polimerizzare per 20 secondi (o comunque finché il top coat non è completamente indurito; polimerizzare completamente, infatti, può causare sollevamenti). Stendi poi un sottilissimo strato di polvere cromata con l’apposito applicatore a spugna.

 

3proposte 15
STEP 3
Quando l’unghia ne è completamente ricoperta, rimuovi la polvere in eccesso.

 

3proposte 14
STEP 4
Stendi ora un sottile strato di gel di struttura, preoccupandoti di sigillare a dovere il bordo libero, e fai polimerizzare: questo passaggio serve a prevenire potenziali sollevamenti.

 

3proposte 15
STEP 5
Per un effetto cromato semplice, non sgrassare l’unghia dopo la polimerizzazione (step 4), ma applica semplicemente il top coat e fallo polimerizzare. Se invece vuoi aggiungere una decorazione in più, sgrassa la superficie e applica una decalcomania aiutandoti con una pinzetta ricurva.

 

3proposte 16
STEP 6
Per concludere, stendi il top coat e fai polimerizzare.

 

#Nailpro, #NP_focus, #nailart, #tecnichedasalone, #gelpolish, #NP_mar_apr_17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102