fbpx

For Professional use only

Nail service personalizzati per quattro clienti tipo

4 manicure per 4 clienti

  • Nailpro

 

→ Questo articolo fa parte del Focus
It's Christmas Time!

 

CON LE CLIENTI CHE DESIDERANO UNA MANICURE A PROVA DI PARTY, DA SFOGGIARE ALLA FESTA AZIENDALE O AL GRANDE PRANZO IN FAMIGLIA, QUELLO NATALIZIO È IL PERIODO PIÙ CAOTICO PER LA MAGGIOR PARTE DEI CENTRI NAIL. È il momento perfetto per coccolare le tue ospiti - e il tuo registratore di cassa - con redditizi servizi personalizzati! La chiave del successo è saper attirare tante clienti, ma conquistandole individualmente. Capire come rendere unica l’esperienza in salone di ogni singola cliente, tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi. Prima di tutto, osserva l’atteggiamento della cliente quando è in salone. Sembra sempre affannata e di corsa? Non vede l’ora di mostrarti gli ultimi nail look di cui si è innamorata su Instagram? Le sue attitudini possono suggerirti quale tipo di servizio può rispondere al meglio ai suoi desideri e alle sue esigenze. Che seduta di fronte a te ci sia una mamma indaffarata o una patita di moda, i tuoi consigli possono aiutarla a entrare nello spirito natalizio con un sorriso.

Cliente n.1
L'amante del naturale

4 manicure 4 clienti 1Molte clienti hanno deciso di adottare uno stile di vita più "green", e le loro unghie non fanno certo eccezione. L’attenzione alla naturalità e all’ecocompatibilità dei prodotti, compresi quelli cosmetici, è sempre più diffusa, e il consiglio in questi casi è di proporre loro un servizio di manicure o pedicure lussuoso ma semplice. Dallo scrub a base di sale dell’Himalaya all’uso di preziosi oli vegetali per il massaggio di mani e piedi, le opzioni per creare trattamenti esfolianti, idratanti e rivitalizzanti avvalendosi solo di ingredienti naturali sono moltissime. Per quanto riguarda le nailart natalizie, il consiglio è quello di mantenere un profilo basso, optando per colori e decori dal gusto semplice ma chic. Il nude look va forte con queste clienti: una French ombré glitterata su una base nude è una manicure perfetta per chi ama lo stile minimalista, come anche una moon manicure non eccessivamente contrastata, realizzata abbinando, ad esempio, viola e oro. Se la cliente dovesse rivelarsi categoricamente contraria ai decori, suggeriscile semplicemente un monocolore dal finish shimmer per dare un tocco natalizio alla sua manicure.

4 manicure 4 clienti 1 smalti consiglialtiSmalti consigliati:
• MORGAN TAYLOR Copper Dream;
• ENTITY Boots & Beautes.

Extra tip:
Attira queste clienti con smalti 9-Free e formulazioni naturali certificate.

 

Cliente n.2
La Fashionista

4 manicure 4 clienti 2In un periodo dell’anno nel quale, tradizionalmente, ad andare per la maggiore sono tonalità classiche come il rosso, il verde e l'oro, la vera trend setter cerca il modo per distinguersi - specialmente quando si tratta di manicure. La cliente fashionista è sempre alla ricerca della prossima tendenza, del nail look innovativo da sfoggiare su Instagram per fare il pieno di like. Tanto più a Natale e Capodanno, quando il match con l’outfit è più importante che mai se si hanno ambizioni da influencer. Tanto per cominciare, meglio optare per lo smalto semipermanente, che garantisce maggiore durata di quello classico. Non pensare, comunque, di cavartela con un semplice monocolore: la fashionista esige un nail style originale ed esclusivo. Via libera allora a Swarovski, pattern in rilievo, geometrie complesse che si richiamano da un’unghia all’altra. Per quanto riguarda il colore, punta su tonalità natalizie anticonvenzionali: un antracite con accenti metallici, un azzurro ghiaccio o un navy dal finish glossy abbinato a tocchi di oro rosa. Le nailartist più estrose trovano in queste clienti delle ottime "cavie" per i loro esperimenti creativi. Divertitevi a sperimentare insieme: alcuni spunti decorativi potrebbero tornarti utili anche in altri momenti dell’anno.

4 manicure 4 clienti 2 smalti consigliatiSmalti consigliati:
 ORLY Ice Breaker;
 IBD Sleigh All Day.

Extra tip:
Tieni a portata di mano glitter mutlicolor e gemme di ogni forma e dimensione.

 

Cliente n.3
La tradizionalista

4 manicure 4 clienti 3L’approssimarsi delle festività è un’ottima opportunità per spingere le clienti "solo smalto" a uscire dalla propria comfort zone. La dip manicure, ad esempio, offre un risultato super sottile e naturale, ma con la straordinaria durata dell’acrilico. Un’idea potrebbe essere quella di abbinarla a un bagno di paraffina, per ridonare morbidezza della pelle. La scelta del colore è piuttosto facile quando si ha a che fare con questo tipo di cliente: con il rosso, dal ciliegia al borgogna, si va sempre sul sicuro. In tema di nailart, meglio attenersi a uno stile sobrio ed elegante, realizzando ad esempio un’accent manicure. I motivi classici del Natale sono sempre apprezzati dalle clienti che amano la tradizione e le tradizioni: con stelle, fiocchi di neve e rametti di agrifoglio non puoi sbagliare. Cerca però di non esagerare con l’uso dei colori, limitandoti se possibile a due: se la base da cui parti è un monocolore rosso, puoi realizzare i decori semplicemente con il bianco, rendendoli il più possibile grafici e minimali. Il risultato sarà raffinato e senza tempo, proprio come la tua cliente.

4 manicure 4 clienti 3 smalti consigliatiSmalti consigliati:
• 
FABY I Know What Is Best;
• ZOYA Margaret.


Extra Tip:
Presenta tutte le sfumature di rosso che possiedi in un unico display per facilitarne la scelta.

 

Cliente n.4
La mamma indaffarata

4 manicure 4 clienti 4Le mamme sono sempre in movimento, soprattutto nel periodo natalizio, dove la corsa ai regali e le recite scolastiche sembrano inghiottire buona parte del tempo libero. La sfida è riuscire a viziarle come meritano in un arco di tempo molto limitato. Metti a punto un servizio che sia il più possibile multitasking: esegui la manicure mentre i piedi vengono riscaldati da un impacco di paraffina, sfrutta il tempo di posa della maschera alle mani per stendere il colore sulle unghie dei piedi e via dicendo. Raccomanda caldamente lo smalto semipermanente: i tempi di asciugatura sono rapidissimi, e la laccatura rimarrà impeccabile fino a 3 settimane, senza bisogno di ritocchi. Se la cliente preferisce lo smalto classico, meglio optare per colori chiari o nude, sui quali eventuali sbeccature saranno meno visibili. Se la tua cliente-mamma vuole regalarsi una nailart, ottimizza i tempi con tecniche decorative smart: lo stamping è un ottimo metodo per creare velocemente design anche complessi, il dotting tool permette di realizzare in un batter d’occhio deliziose fantasie a pois, le spugnette da make up sono provvidenziali quando si desidera semplicemente dare un twist al colore con una sfumatura particolare. Molte mamme non hanno modo di prendersi cura di loro stesse: dai valore al tempo che decidono di spendere nel tuo salone regalando loro un servizio indimenticabile.

4 manicure 4 clienti 4 smalti consigliatiSmalti consigliati:
• CND Lovely Quartz;
• LONDONTOWN Crowning Crumpet.

Extra Tip:
Il tempo è il fattore chiave: un servizio velce per una manicure che duri a lungo.



Taylor Foley

 

Questo articolo fa parte del Focus
It's Christmas Time!

Gli altri articoli del Focus:

Lo spirito del Natale
L'accurata preparazione del Natale in salone,
dalla creazione dell'atmosfera alla gestione dell'agenda

Feste profumate
Come sfruttare l'aromaterapia in salone per
dare un tocco natalizio al tuo centro nail

 

#Nailpro, #NP_focus, #nailart, #NP_nov_dic_19, #itsChristmasTime


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102