fbpx

For Professional use only

La grande fiera mondiale della bellezza si prepara all'edizione 2020

Cosmoprof 2020

  • Nailpro

Reduce dal successo di BEAUTY FORUM Milano, andato in scena gli scorsi 27 e 28 ottobre, BolognaFiere Cosmoprof si appresta a preparare una nuova, straordinaria edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Evento di punta della piattaforma Cosmoprof, nel 2020 la fiera bolognese spegne la sua 53esima candelina, e lo fa con lo sguardo rivolto al futuro.

Save the date!

Anche per l’edizione 2020, Cosmoprof Worldwide Bologna conferma la suddivisione per target delle date di apertura, che nelle ultime edizioni ha facilitato la fruizione della fiera da parte degli operatori internazionali.
Si parte quindi, da giovedì 12 a domenica 15 marzo, con Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva, con particolare attenzione ai macchinari e al packaging. Iniziativa consolidata di Cosmopack, l’edizione 2020 di The Factory presenterà una foundation adatta a molteplici skin tone: un prodotto in linea con le tematiche legate alla diversity e alla multietnicità della nostra società.
Rispetta lo stesso calendario Cosmo | Perfumery & Cosmetics, che riunisce le aziende di Profumeria e Cosmesi, il mercato green e Cosmoprime. In costante crescita nel corso delle ultime edizioni, Cosmoprime è lo specchio del futuro della cosmesi e del canale retail. L’edizione 2020 sarà guidata dal concetto di “lifestyle beauty”: una visione del prodotto cosmetico che mette al centro la persona e i suoi valori, in una relazione unica tra il cliente che esprime le sue necessità e il fornitore che adatta il proprio prodotto ai bisogni del singolo. Centrale sarà anche il tema della sostenibilità ambientale: a Cosmoprime, la vocazione green delle aziende espositrici sarà segnalata con un bollino, The Green Selection, a indicare un percorso che si estenderà, nelle edizioni future, a tutti i settori della fiera.
Da venerdì 13 a lunedì 16 marzo sarà invece la volta di Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon, il salone rivolto ai professionisti dell’Hair, dell’Estetica, del Nail e delle Spa. Saranno molte le novità presentate dalle aziende più importanti, in linea con le richieste del mercato. L’attenzione agli ingredienti, alle performance dei prodotti e dei trattamenti, alla qualità del servizio sono i fattori chiave per lo sviluppo dei canali professionali. Diventa sempre più importante per le aziende comunicare in modo chiaro e trasparente con il consumatore: è il concetto di Clean Beauty a prevalere oggi nel mercato. In questo contesto, il ruolo degli operatori – titolari di saloni, acconciatori, estetiste, onicotecniche - è più importante che mai.
www.cosmoprof.it

Prossima fermata: Bangkok

Il network internazionale di Cosmoprof si arricchisce di un nuovo appuntamento: dal 17 al 19 settembre 2020 avrà luogo infatti la prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN a Bangkok, in Thailandia. Si tratta della quinta tappa della piattaforma Cosmoprof; l’edizione dedicata al mercato Beauty del Sudest Asiatico va infatti ad aggiungersi agli eventi di Bologna, Las Vegas, Hong Kong e Mumbai, confermando ancora una volta la leadership globale del gruppo.

COSMOPACK
COSMO | PERFUMERY & COSMETICS

12/15 MARZO 2020

COSMO | HAIR & NAIL & BEAUTY SALON
13/16 MARZO 2020

BOLOGNA, Quartiere Fieristico
www.cosmoprof.it

 

#Nailpro, #NP_eventi, #fiere, #cosmoprof, #NP_nov_dic_19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102