fbpx

For Professional use only

Nailpro
Gennaio-Febbraio '17

Quest'anno assisteremo al ritorno della ricostruzione: per questo, le abbiamo dedicato un intero Focus nel quale, insieme ai nostri Esperti, vedremo le caratteristiche chimiche dei due maggiori sistemi per la ricostruzione, il modo migliore per rimuoverle e due esempi di scultura - con il gel e con l'Arcylic dip.

 

editoriale

Conferme e novità

Uno dei cambiamenti del 2017 riguarda gli Step by step, che non saranno più a tema ma lasceranno le nostre NailArtist libere di esprimere il loro estro.


Focus


Acrilico & gel

Se negli ultimi anni i trend in fatto di manicure hanno fatto prevalere unghie corte e naturali, nel 2017 si assisterà al ritorno alla ricostruzione, con forme più allungate benché mai eccessive.

Acrilico & gel: I consigli dei tecnici

La ricostruzione unghie sta conoscendo una nuova giovinezza: mettiamo a confronto, con l'aiuto dei nostri esperti, i due principali sistemi con cui realizzarla.

Questione di chimica

Entriamo nel vivo del confronto mettendo a nudo i due sistemi di ricostruzione unghie: come vedremo, le sostanziali differenze chimiche tra gel e acrilico condizionano non solo le tecniche di lavorazione e gli strumenti utilizzati, ma anche l' "interazione" tra prodotto e unghia naturale. A partire da questi presupposti, analizziamo insieme le diverse applicazioni e metodologie di lavoro.



Scultura in gel

Tutti i passaggi e qualche trucco extra per una perfetta ricostruzione in gel.

Un tuffo nell'acrilico

Scopri il metodo per realizzare un perfetto "Acrylic Dip", tecnica statunitense che sta lentamente tornando alla ribalta.

Come rimuoverli?

Rimuovere una ricostruzione in modo corretto è fondamentale per preservare la salute delle unghie naturali delle tue clienti. Ripassiamo insieme le procedure previste per gel e acrilico.

L'Opinione Libera

Vero o falso?

Il favoloso mondo delle unghie è ricco di fatti incredibili e curiosità, falsi miti ed errate convinzioni.


Style


Brasile

Colori stupefacenti e decori esuberanti: in dieci esclusive NailArt, tutta l'essenza di una terra ricca di fascino e vitalità.

Nuvole di luce

Forme aggraziate e colori delicati si intrecciano sui capelli e sulle unghie, dando vita a look sognanti e sofisticati.

Preppy chic

Le tendenze moda per l’inverno abbandonano gli eccessi e virano verso uno stile elegante e misurato, ma mai banale. È lo stile preppy, incarnato dall’alta borghesia di Manhattan e proposto in chiave diversa da Michael Kors ed Ermanno Scervino.



Profondo blu

Il colore blu è protagonista di quattro nail style che giocano con riflessi cromati e decorati astratti, per manicure uniche e di tendenza.

ORLY La La Land Collection

Molti pensano che gli abitanti di L.A. abbiano la testa tra le nuvole, ma cosa c'è di male? In fondo, è proprio dove dovrebbe stare! ORLY traduce l'ottimismo californiano nei 6 colori freschi e luminosi della sua collezione primaverile La La Land Collection.

CND New Wave Collection

La primavera secondo CND? Colori sgargianti e dinamici, design moderni e futuristici: torna la filosofia New Wave con le sue geometrie anni '80 e l'uso ribelle del colore, che rivive nelle 6 decise tonalità della collezione New Wave.

Spot On

Giada Sassu

Inauguriamo una nuova serie di interviste esclusive con uno dei personaggi più noti del panorama italiano: Giada Sassu, imprenditrice del Nail e insengante richiestissima da chi desidera imparare questa professione.


Workshop


Lezioni di NailArt: le Pennellate

Semplici pennellate tracciate con sapienza possono dare vita alle decorazioni più diverse, da personalizzare in base ai gusti della cliente.

Operazione limatura

Un ripasso sulle lime, con qualche consiglio per realizzare le forme nail più in voga del 2017.



Valpaint Cosmetics Simpatilak

VPC Valpaint Cosmetics inaugura il 2017 lanciando due nuovissime linee totalmente Made in Italy: Simpatilak Soak Off e Simpatilak Fast One Step.

SOS ferite in salone

Può capitare a tutte di provocare accidentalmente una piccola ferita in salone. Come comportarsi quando succede?

KCZ

Per favore, inventate l'APP "Fotografo"! (Seconda parte)

Anche prima delle app l’inclinazione generale di maschi e femmine era eliminare dalla faccia della Terra e in maniera definitiva qualsiasi scatto che non li ritraesse al top; oggi, però, i selfie con app integrata sono sacrosanti e tassativi.


Business


Marketing su misura

Come funziona la postazione in affitto e quali strategie di marketing puoi mettere in atto per farti conoscere e promuovere la tua professionalità.

Il galateo del tag

Qualche dritta per tutelare il tuo lavoro dalle condivisioni selvagge sui social network e attribuire il giusto riconoscimento a quello degli altri.

Eventi


50° Cosmoprof Worldwide Bologna

Il 2017 segna un traguardo importante per la grande fiera bolognese: Cosmoprof Worldwide Bologna festeggia i suoi 50 anni con un'edizione assolutamente imperdibile.

Step by step


Onde geometriche

Deborah Mara Piazza
Colori pop e decori grafici richiamano la profondità delle più complesse strutture architettoniche, per una manicure dal mood giovanile e "digital-cool".

Cheek to cheek

Stefania Franco
Due innamorati danzano al chiaro di luna in uno straordinario mosaico di colori che celebra il romanticismo di San Valentino.

Multicolor dots

Mascia Curci
Come gocce di colore su una tela, variopinti pois danzano sulle unghie, rendendo la manicure sbarazzina e spensierata.

L'elefante di Dalì

Brunella Russo
L'elefante, uno dei motivi ricorrenti dell'arte surrealista di Dalì, è il protagonista di una NailArt ispirata all'eclettico artista spagnolo.

Metal luxury

Zsuzsanna Lakatos
Unghie lunge e affusolate si vestono di bagliori dorati e intrecci metallici, in un mix lussuoso che accontenta le nail addicted dai gusti più sofisticati.

Un tocco di Norvegia

Elena Morozova
I motivi decorativi dei caldi maglioni di lana "modello Norvegia" si trasformano in una NailArt dal gusto squisitamente invernale.

A little romance

Meme
Polveri acriliche così naturalmente luminose da rendere possibile un design complesso ed elaborato senza l'utilizzo di pittura. Filo conduttore? Il romanticismo.

San Valentino in rosa

Anna Visnevscaia
Un design romantico che celebra la festa degli innamorati con tutte le sfumature del rosa e con delicati cuoricini in rilievo.

Nude look 3D

Rosalia Dara
Eleganti mandorle nude si vestono di decori tridimensionali astratti, sottolineati da bagliori dorati che illuminano la manicure.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102