fbpx

For Professional use only

Una volta definiti gli obiettivi, scomponeteli in traguardi più piccoli e semplici da raggiungerli, avendo sempre sotto controllo i vostri progressi.

Il momento di pianificare

  • Nailpro

Uno dei periodi più importanti per la vostra vita professionale è sicuramente il Natale. È bene arrivarvi preparati e non lasciare nulla al caso, studiando come organizzare nel migliore dei modi gli impegni, le idee regalo da proporre, un’offerta adeguata per le feste, gli addobbi: tutto per far vivere l’atmosfera natalizia anche nel vostro centro. Abbiamo dedicato il Focus di questo numero alla festa più sentita nel nostro Paese, fornendo spunti per sfruttare al meglio questo periodo dell’anno.

Con i primi giorni del 2020 avrete un periodo di relativa tranquillità che vi darà la possibilità di riflettere ed organizzare il futuro. Molto spesso non siamo abituati a pianificare sul medio periodo, presi come siamo dagli impegni quotidiani; navighiamo a vista senza una strada tracciata davanti a noi, perdendo inevitabilmente opportunità che, se ben organizzati, potremmo cogliere. Immaginate di dedicare del tempo per definire i vostri obbiettivi dell’intero anno, ad esempio dedicarvi alla vendita da prodotti domiciliari in modo efficace, incrementare il vostro giro d’affari, cambiare location, migliorare l’organizzazione del centro o pianificare la comunicazione della vostra attività, che avete sempre trascurato. Una volta definiti gli obbiettivi, scomponeteli in traguardi più semplici da raggiungere, ma sempre nella direzione delle vostre aspettative, e posizionateli nel tempo: avrete sempre sotto controllo i vostri progressi. Valutate con attenzione se siete in grado di perseguire le vostre ambizioni da sole o se avete bisogno di aiuto, di formazione e di nuove informazioni. In questo modo sarete anche capaci di pianificare le visite alle fiere di settore, scegliere i percorsi formativi adeguati, selezionare nuove aziende da affiancare o sostituire a quelle con cui già lavorate.

Se abbiamo definito dove vogliamo andare anche la strada da percorrere diventerà chiara davanti a noi; se invece procediamo seguendo gli umori dei singoli periodi cambieremo strada ogni giorno, il percorso sarà sempre accidentato e probabilmente non ci porterà dove vorremmo veramente arrivare. Con i nostri consigli per Natale iniziate a organizzare anche il Natale 2020: vi garantisco che sarà un successo.

Buona lettura.


Loris Sparti

 

#inogninumero, #editoriale, #Nailpro, #NP_nov_dic_19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102