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Intervista esclusiva a Amit Buaron di Mesauda Nail Pro

Amit Buaron

  • Nailpro

Nel primo Spot On di quest’anno abbiamo incontrato Amit Buaron, CEO di MNP (Mesauda Nail Pro). Con lui, che si è avvicinato a questo settore partecipando al Cosmoprof come visitatore, abbiamo parlato di come sia cambiato l’approccio ai prodotti per le mani negli ultimi anni e di come il mercato del nail si stia evolvendo per dare alle professioniste prodotti sempre più performanti e facili da utilizzare. Nell’intervista ci ha anche svelato il segreto del grande successo di cui godono i suoi brand e quali siano gli obiettivi per il prossimo futuro.

(Nailpro) Come e quando hai mosso i primi passi nel settore della bellezza?

(Amit Buaron) Ho iniziato a muovere i primi passi in questo settore nel 2008, quando per la prima volta mi sono recato al Cosmoprof come visitatore. Da lì è nata l’idea di sviluppare un progetto ambizioso partendo davvero da zero.

 

Cosa rappresentano gli smalti per le donne di oggi?

L’approccio ai prodotti per la cura e l’estetica delle unghie è cambiata. C’è una nuova “frontiera” di linee di smalti semipermanenti caratterizzati da lunga durata e notevole brillantezza. La nostra azienda vuole fornire non solo smalti con colori moda, ma anche prodotti cosmetici che garantiscano il rispetto e la salute delle unghie, per donare alle clienti un servizio completo.

 

Nella creazione dei brand avete voluto puntare in primis sull’eccellenza del processo produttivo. Perché?

L’eccellenza è stata la nostra ispirazione fin dalla creazione del brand: il nostro obiettivo è offrire alle onicotecniche prodotti formulati in modo impeccabile e abbinati a un’offerta che soddisfi ogni loro esigenza. Siamo impegnati attivamente nella ricerca e creazione di nuovi prodotti, come testimoniano le continue innovazioni che presentiamo in gamma. L’ultima nata, Me by Mesauda, ne è un esempio concreto: 120 colori ricchissimi di pigmento in boccette da 5 ml. Soddisfare la propria voglia di colore, anche il più particolare, non sarà più un problema.

 

Qual è il vostro punto di forza per i prodotti nails?

Le performance professionali abbinate alla praticità e facilità d’uso. I nostri prodotti sono studiati per offrire all’onicotecnica tutto ciò che le serve per realizzare qualsiasi lavoro la fantasia le suggerisca. All’interno della gamma di MNP (Mesauda Nail Pro) possiamo trovare diversi tipi di gel da ricostruzione (dagli auto livellanti agli sculturali), acrygel e anche acrilico. Oltre naturalmente al colore, e non si parla solo di semipermanente, ma anche di nail art da salone e pittorica. 
L’ultimo nato in casa, Top Notch, è invece un brand interamente dedicato alle professioniste più esigenti, con una gamma che abbina il colore semipermanente ad alta tenuta allo smalto a lunga durata: il colore senza più limiti. 

 

Quali sono gli obiettivi per il futuro?

Sicuramente sviluppare sempre di più i brand, ricercando formulazioni sempre più performanti e facili da utilizzare. La grande novità riguarda la formazione, con la creazione di “un’accademia Nail” e l’offerta di corsi differenziati e specializzati. Il concetto alla base? Arricchire la professionalità delle nostre clienti e supportarne così la crescita sia tecnica che commerciale e dare loro ancora più strumenti per essere padrone del proprio tempo e ottenere il meglio dai prodotti della nostra gamma. I nostri corsi sono abbinati ad ogni brand, e spaziano dalle tematiche più sentite nel mondo della ricostruzione (come ad esempio il perfezionamento dell’esecuzione di alcune forme molto richieste in salone) fino alla nail art artistica.

 

 

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