fbpx

For Professional use only

Nailpro
Settembre-Ottobre '16

Inestetismo o patologia? Lo scopriremo nel Focus di questo numero, in cui faremo un viaggio nelle patologie che possono affliggere le unghie: cercheremo di individuarle a partire dalla forma delle unghie o dal loro colore e vedremo come l'alimentazione può aiutare a mantenerle in forma e salute.

Selvaggia, ancestrale, ricca di cultura e tradizioni: nel Detto tra le Unghie celebreremo i mille volti dell’Africa con una NailArt gallery esclusiva. In Business, invece, ti spiegheremo come impostare dei "Programmi fedeltà" perché siano profittevoli e ti aiutino a fidelizzare anche le clienti più saltuarie.

editoriale

Una nuova rivista, con la passione di sempre

La nuova rivista, dedicata al mondo dell'Estetica professionale, vuole essere uno strumento per il vostro lavoro e avrà le stesse caratteristiche di professionalità che già trovate sulle pagine di Nailpro.


Focus


Le patologie delle unghie

Le unghie delle tue clienti non sono in perfetta forma? Potrebbe trattarsi di un inestetismo, oppure di una più seria patologia. In questo Focus scoprirai quali sono le più comuni problematiche che possono colpire le unghie e ti spiegheremo come riconoscerle e come comportarti, caso per caso.

Patologie delle unghie: i Consigli dei Tecnici

Unghie non in forma? Le nostre esperte ci spiegano come riconsocere e trattare inestetismi e patologie.

Problemi di forma

La morfologia della lamina ungueale può fornirti indizi preziosi non solo sulle condizioni dell'unghia su cui stai per operare, ma anche sullo stato di salute della tua cliente. Impara a leggere i segnali e individua il trattamento più adeguato per lei.



Un arcobaleno di segnali

Una colorazione insolita sulle unghie può essere sintomo di un disturbo localizzato o di una patologia più estesa. Scopri come riconoscere le situazioni a rischio e indirizzare la tua cliente verso il corretto processo di guarigione.

Cibo per le unghie

Un’alimentazione equilibrata rende le unghie sane, lucide e forti: ecco gli alimenti su cui puntare per una manicure naturalmente splendente.

L'Opinione Libera

Stress da rientro? Coccola le tue clienti!

Settembre è il mese delle novità e delle nuove collezioni colore, che le clienti aspettano sempre incuriosite: approfittane per presentare e proporre i nuovi trend per l'autunno.


Style


Africa

Selvaggia, ancestrale, ricca di cultura e di tradizioni millenarie: celebriamo i mille volti dell’Africa con una NailArt gallery esclusiva.

Grafismi urbani

I paesaggi metropolitani si trasformano in hairstyle di tendenza nella nuova collezione Davines firmata da Angelo Seminara



9 sfumature d'autunno

I colori trend di Pantone per l'autunno 2016 si incontrano sulle unghie, dando vita a 6 spunti perfetti per manicure uniche e portabili

Denim couture

Considerato da sempre un capo casual ed eccessivamente popolare per i canoni dell'alta moda, il jeans è stato inaspettato protagonista di molte collezioni Autunno/Inverno 2016-17, come nelle proposte scanzonate e giovanili di Miu Miu e Moschino.

Spot On

Guido Grassi

Profondo conoscitore delle dinamiche che animano l'industria Nail in Italia, Guido Grassi vanta un punto di vista privilegiato sul rapporto tra aziende e onicotecniche. Con lui abbiamo fatto il punto sullo stato attuale del settore e sugli scenari che si prospettano per onicotecniche e centri nail nell'immediato futuro.


Workshop


Allungamento... senza impegno

La tua cliente vuole sfoggiare unghie lunghe, ma la spaventa l’idea di legarsi alla ricostruzione? Proponile una soluzione su misura per lei.

Lezioni di NailArt: Le foglie

È arrivato l'autunno: celebriamolo decorando le unghie con foglie di ogni forma e colore, realizzate con tante tecniche diverse.



CND Craft Culture Collection

Autentica e senza tempo, la collezione autunnale di CND colora le unghie con sfumature retrò e abbaglianti giochi di luce.

KCZ

Formazione continua: magari ci fosse anche in materia di stile!

Mi sono resa conto che, come per tutte le cose, l'aggirnamento costante è la base per migliorare: anche le tematiche note, quando vengono riesplorate, aprono la strada a mille nuovi ragionamenti fornendo nuovi e originali spunti.


Business


#InstaNails

È il momento di sbarcare su Instagram! Scopri come valorizzare la tua professionalità e dare visibilità al tuo business grazie a uno dei social più amati del momento.

Programmi fedeltà

Trasforma le clienti occasionali in ospiti regolari del tuo centro coinvolgendole in vantaggiosi programmi fedeltà.



La migliore della classe

Seguire dei corsi professionali può aiutarti a migliorare ogni aspetto del tuo business, dall'afflusso di clienti a quello di denaro. Ecco la top 5 delle ragioni per cui non smettere mai di imparare.

Eventi


Esthetiworld 2016

Il mondo dell'Estetica in scena a Milano per la sesta edizione di Esthetiworld by Cosmoprof.

31° BEAUTY FORUM MONACO

La grande fiera di Monaco è alle porte! Ecco tutti i motivi per cui non dovresti perdertela.

Step by step


Autumn reverse

Stefania Mercurio
I colori autunnali incontrano il nude in una French non convenzionale, che mixa lo stile classico con quello reverse dando vita a un design inconsueto e raffinato.

Dettagli gioiello

Carla Nappi
La classica Frenc bianca si fa sofisticata grazie a un delicato decoro in rilievo sul bordo libero e una smile line tempestata di preziosi Swarovski.

Colazione da Tiffany

Elisa Castagna
Una French degradé nei toni del blu Tiffany si accende grazie a delicati grafismi color argento e a piccoli punti luce che danno carattere alla smile line, rendendo il design semplice e raffinato.

Metal French

Rosa Martinello
Un autunno da rock star senza perdere l'eleganza della French: la smile line abbraccia l'intera unghia, le tonalità metalizzate rendono il design grintoso e audace.

Geometrie pastello

Attilio Servillo
La French diventa inversa e scompone bordo libero e zona lunula in blocchi di colore che conferiscono al nail look un tocco grafico, giocoso e sbarazzino.

Marble & Gold

Elena Morozova
Un nail look strong e di carattere: il rosso si infrange contro una doppia smile line nera e oro, mentre l'effetto marmorizzato si accende grazie a una lucente filigrana dorata.

Vintage roses

Natasha Martinovic
La French raddoppia su bordo libero e lunula con un decoro in rilievo nei toni del rosa antico, impreziosito da decori gioiello che rendono la manicure sfarzosa.

Cuore di perla

Michela Molinari
Bagliori discreti ma preziosi illuminano questa manicure, dove la smile line inversa veste la lunula di perline e strass, per un irresistibile effetto bon ton.

Young & fluo

Tiziana Bellini
Unghie corte e portabili ma decisamente d'impatto grazie all'accostamento di colori fluo. La French diventa accento prezioso sull'anulare, arricchita da un grappolo Swarovski in zona lunula.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102