fbpx

For Professional use only

Intervista esclusiva a Greta Mancinelli

Greta Mancinelli

  • Nailpro

Quando abilità tecnica ed estro artistico si uniscono a un'eccellente visione organizzativa si può davvero parlare di professionalità con la P maiuscola. È il caso di Greta Mancinelli, Master Estrosa e Coordinatrice dell'Estrosa Academy.

Quando l’abilità tecnica e l’estro artistico si uniscono a un’eccellente visione organizzativa, ecco che si può parlare di professionalità con la P maiuscola. È il caso di Greta Mancinelli, Master Estrosa nonché Coordinatrice dell’Estrosa Academy, con la quale ci soffermiamo a parlare di qualità, creatività e, ovviamente, di formazione.

Quando e come hai mosso i primi passi nel mondo Nail?

Mi sono avvicinata a questo settore nel 2011. In quegli anni ero in Spagna, impegnata in studi universitari. Un giorno, spinta dalla curiosità e dalla passione che ho sempre nutrito per questo settore, ho deciso di iscrivermi al mio primissimo corso di formazione. Fu una bellissima esperienza che mi diede tanto e che mi lasciò con un grandissimo desiderio di apprendere e approfondire sempre di più le mie conoscenze.

 

Come hai visto evolversi il settore in questi anni?

Il settore è in continua evoluzione su tutti i fronti. I prodotti sono sempre più innovativi e performanti. Sono nati dei nuovi sistemi di lavoro, a tecnologia ibrida, che racchiudono i vantaggi di differenti metodologie al fine di agevolare il lavoro delle operatrici. Estrosa, sempre attenta alle nuovissime esigenze di mercato, investe moltissimo nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Evoluto Advanced Technology 3D e Creativo Combined Acryl&Gel ne sono la testimonianza.

 

Quali sono i valori che orientano il progetto Estrosa?

Estrosa è il brand che rappresenta al meglio il mondo degli smalti e dei prodotti nails professionali. Un mondo che unisce servizi di eccellente livello e completa assistenza, altissima qualità e assortimento completo dei prodotti necessari per i professionisti, uno staff composto da tecniche Master esperte e personale commerciale in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi operatore del settore.
Gli smalti Estrosa sono il frutto di uno style, di un concept e di una produzione che rappresentano il meglio del Made in Italy. Il mondo Estrosa è un mondo unico, sia per chi desidera utilizzare ogni giorno prodotti di elevata qualità professionale, sia per chi vuole essere certo di rimanere sempre al passo con le evoluzioni del mercato. La sicurezza consiste prima di tutto nella qualità dei prodotti, ma non solo! Da sempre, progettiamo e realizziamo prodotti impeccabili, pensati per assicurare un risultato eccellente, resistente e duraturo. Prima di mettere in commercio un prodotto, ci assicuriamo che rispetti non solo le normative vigenti, ma anche e soprattutto la salute dei nostri clienti.

 

Da dove traete ispirazione per le vostre collezioni colore?

L’ideazione di una collezione consiste in gran parte nella ricerca di una fonte d’ispirazione in grado di offrire lo spunto per risvegliare l’estro creativo. Ricercare le muse di ispirazione da cui attingere per la creazione delle collezioni non è affatto facile: l’intero modo che ci circonda può essere fonte di stimoli. Il nostro staff è attento, curioso e reattivo; porta con sé un ampio bagaglio culturale e da questo bagaglio trae stimoli e input creativi per le nuove collezioni.

 

La comunicazione di Estrosa è un concentrato di stile e raffinatezza: come viene studiata?

L’attenzione al dettaglio è ciò che ci contraddistingue da sempre. Cura e senso estetico ci guidano ogni giorno nelle nostre scelte, anche in quelle comunicative, e ci conducono a risultati di successo. Intercettare le esigenze delle nostre clienti è la nostra mission e lavoriamo per garantire la massima soddisfazione nell’utilizzo dei nostri prodotti. Qualità e bellezza si fondono per un risultato unico: Estrosa!

 

In che modo il salone può beneficiare degli strumenti comunicativi che il brand mette a sua disposizione?

Mettiamo a disposizione dei saloni un’ampia gamma di materiali promozionali: dai display per il banco e per la parete ai roll-up per la vetrina, fino alle vetrofanie create anche su misura e al materiale pubblicitario cartaceo.Proponiamo inoltre un servizio web gratuito importantissimo per i saloni che offrono trattamenti Estrosa, che consiste nell’inserimento all’interno della mappa interattiva del sito ufficiale estrosa.it come “punto applicazione raccomandato”.

 

Estrosa dà grande importanza alla formazione, con la Estrosa Academy che tu coordini. Quali sono gli ingredienti di una proposta formativa di successo?

Estrosa considera di fondamentale importanza la formazione: che si rivolga a onicotecniche principianti o professioniste, ogni percorso formativo è studiato nei minimi dettagli, valutando il grado di preparazione delle partecipanti e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, solitamente concordati con le insegnanti della scuola. Anni di esperienza e di confronto con professioniste del settore ci hanno confermato che non è sempre facile per le onicotecniche individuare quale tipologia di corso scegliere rispetto alle loro capacità e competenze. Per questo motivo proponiamo percorsi formativi specifici e completi, con un modello di apprendimento nuovo, costruito a step, ideato per raggiungere obiettivi graduali rispettando i tempi e le potenzialità dei singoli. Questo metodo garantisce a tutti i partecipanti di apprendere gradualmente e di avere anche il tempo, tra un corso e l’altro, di potersi esercitare e perfezionare.
L’idea del percorso formativo è nata dall’esigenza di garantire alle corsiste una formazione a tutto tondo, in linea con i normali tempi di apprendimento. La corsista potrà decidere se intraprendere uno dei percorsi formativi proposti o se frequentare soltanto il corso che più desidera. L’offerta di Estrosa Academy è stata creata per soddisfare tutte le nostre allieve, in costante aumento sul territorio italiano.

 

Uno sguardo al futuro: su cosa dovranno puntare le professioniste delle unghie per soddisfare una clientela sempre più informata ed esigente?

Sicuramente dovranno sapersi distinguere e farsi trovare preparate seguendo dei percorsi formativi in grado di garantire una preparazione completa, a 360 gradi. La formazione permette di contraddistinguersi, di lavorare in sicurezza e di garantire alla propria clientela dei servizi sempre innovativi ed aggiornati alle ultime tendenze. Inoltre, oggi è molto importante saper scegliere ed utilizzare prodotti di qualità, prodotti che rendono possibile effettuare servizi professionali e sicuri al 100%.

 

#inogninumero, #Nailpro, #spoton, #GretaMancinelli, #NP_mar_apr_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102