fbpx

For Professional use only

Design super glamour per unghie da Coachella

Febbre da Festival

  • Nailpro

Prepara le tue clienti alla stagione dei grandi eventi musicali all'aperto con questi nail design degni di Instagram!

LA PRIMAVERA È ARRIVATA, E CON ESSA LA STAGIONE DEI GRANDI FESTIVAL MUSICALI ALL’APERTO, diffusi ormai non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa, Italia compresa. Le parole d’ordine? Creatività, libertà e voglia di esprimere se stessi attraverso la musica e l’arte. Magari non tutte le tue clienti saranno così fortunate da partecipare al famosissimo Coachella, ma che importa? Ogni scusa è buona per liberare la fantasia sulle unghie! Ecco quindi due nail design ispirati ai look più di tendenza in queste occasioni, firmati dalla nailartist californiana Adriana Gutierrez: il primo richiama i gioielli shabby chic tanto amati dalle influencer che affollano questi festival; il secondo evoca le fantasie degli stivali da cowboy, in pieno stile boho.

Per design che durano

I consigli per creare decori super resistenti, a prova di danze scatenate.

  • USA I GEL PAINTING PER I DESIGN PIÙ INTRICATI.
    Questi gel sono perfetti sia per realizzare decori molto precisi (come le linee sottili o l’effetto marmo), sia per creare delle miscele di colori personalizzate. La loro media viscosità impedisce al prodotto di sbavare o di colare, e il fatto che non "secchino" fino a quando non vengono polimerizzati fa sì che, se si commette un errore, sia sempre possibile rimuovere il colore e ricominciare. Se vuoi evitare che la tua nailart sbavi, falla polimerizzare brevemente tra uno step e l’altro e controlla sempre la quantità di gel raccolta dal pennello, così da essere sicura che il tratto sia sempre pulito e preciso.

  • MANTIENI I CRISTALLI AL LORO POSTO.
    Con i cristalli Swarovski si aggiunge un tocco wow a qualunque design, ma per fare in modo che rimangano in posizione a lungo bisogna applicarli nel modo corretto. Poiché i cristalli sono un oggetto rigido, al contrario delle unghie che sono flessibili, il segreto è usare per l’adesione un prodotto in grado di flettersi mentre mantiene fisse le gemme senza incrinarle o spezzarle. Usa un prodotto a bassa viscosità, flessibile ma "colloso", come un gel soak off: rispetto alla colla per unghie, infatti, un gel soak off ti consente non solo di far aderire saldamente qualunque pietra, ma anche di rimuoverla facilmente - ti basterà usare del solvente e potrai anche riutilizzare la gemma, perché l’acetone non la danneggia. Dopo aver incollato il cristallo, usa un pennello da dettaglio per applicare del top coat gel attorno alla sua struttura, assicurandoti di sigillarne perfettamente la base; se stai usando un top coat a viscosità più alta, esegui delle polimerizzazioni express durante l’applicazione. Attenzione, però: non applicare mai la colla o il gel sopra i cristalli! Ne diminuirebbero la brillantezza e ne nasconderebbero le sfaccettature.

  • PREPARA ACCURATAMENTE L’UNGHIA NATURALE.
    Il segreto per ottenere un risultato che duri a lungo è preparare le unghie in maniera appropriata e usare dei prodotti che arrivino dallo stesso produttore. I problemi più comuni di un servizio con il gel polish accadono per via di una preparazione non adeguata dell’unghia, che porta a un sollevamento del prodotto a partire dal bordo libero. Per rimediare, dopo aver limato l’unghia per darle la forma desiderata, fai scorrere un buffer sotto il bordo libero per rimuovere gli eventuali "sfilacciamenti" rimasti. Se poi stai usando un bilanciatore di pH o un deidratante, lavora su una mano alla volta per consentire ai prodotti di assolvere al loro compito nel modo giusto.

Look n°1: Coachella Vibes

febbre festival 1
STEP 1
Applica uno strato di base coat gel e fai polimerizzare, poi applica uno strato di gel polish blu brillante e fai polimerizzare nuovamente.

febbre festival 2
STEP 2
Incorpora nello strato di dispersione del gel dei sottili glitter blu utilizzando un pennello asciutto o una spugnetta per ombretto; elimina poi gli eccessi con un pennello, applica un top coat gel senza dispersione e fai polimerizzare.

febbre festival 3
STEP 3
Applica della colla per unghie in area lunula per farvi aderire un cristallo grande dal dorso piatto. Aggiungi poi dell’altra colla ai lati del cristallo per attaccarvi altre due pietre flatback, questa volta dalla forma affusolata e con la punta rivolta verso il bordo libero. Completa quindi il design circondando le gemme più grandi con altre più piccole e rotonde.

febbre festival 4
STEP 4
Usa uno striping brush per delineare i cristalli e il perimetro dell’unghia con del gel polish turchese, poi fai polimerizzare. Applica infine un top coat gel estremamente glossy solo sull’unghia (evitando accuratamente le gemme) e fai polimerizzare.

Look n°2: Boho style

febbre festival 5
STEP 1
Applica uno strato di base coat gel e fai polimerizzare, poi applica due strati sottili di gel polish color foglia di tè e fai polimerizzare nuovamente.

febbre festival 5
STEP 2
Disegna e colora sul bordo libero un triangolo arrotondato con il gel polish nero, usando un pennello da dettaglio; disegna poi un triangolo speculare in zona lunula, coloralo e fai polimerizzare il tutto.

febbre festival 7
STEP 3
Con un pennello da dettaglio ripassa il contorno dei triangoli appena disegnati con del gel color oro metallizzato. Poi, usando lo stesso colore, disegna metà giglio su entrambi i lati dell’unghia e fai polimerizzare il tutto.

febbre festival 8
STEP 4
Usa una piccola quantità di colla per far aderire una stellina dorata al centro del triangolo in zona lunula; con un dotting tool aggiungi poi dei dettagli su entrambi i lati della stella e fai polimerizzare. Completa il design con uno strato di top coat gel e fai polimerizzare.

 

Angelina Lewis

 

#Nailpro, #NP_workshop, #ricostruzioneunghie, #nailart, #NP_mar_apr_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102