fbpx

For Professional use only

5 design a tema segni zodiacali

Lezioni di NailArt: i Segni Zodiacali

  • Nailpro

OROSCOPO: ANCHE CHI NON CI CREDE NON RESISTE A DARGLI UN’OCCHIATA DI TANTO IN TANTO! Il segno zodiacale della cliente può essere uno spunto originale per creare una nailart personalizzata, da sfoggiare come si farebbe con un ciondolo o un tattoo. Vediamo qualche esempio.

1. ARIETE

Tra i cosiddetti segni "di fuoco", l’Ariete si contraddistingue per dinamicità, energia, coraggio e intraprendenza. A questa nailart riserviamo una base nude realizzata con il soak off Camouflage Skinny. Dopo averlo sigillato con Style gel e polimerizzato, iniziamo a definire il contorno del nostro ariete con il pennello Party L e il color gel Paintube Black. Proseguiamo come in foto, sfumando le zone d’ombra per dare tridimensionalità al disegno con il pennello Pixie. Aggiungiamo qualche dettaglio con il pennello Party M.

lezioni NailArt segni zodiacali 1

MATERIALI UTILIZZATI:
Soak Off Camouflage Skinny
Style Gel
Pennello Party L
Pennello Pixie
Pennello Party M
Color Gel Paintube Black

2. SCORPIONE

Vera femme fatale, la donna nata sotto il segno dello Scorpione è misteriosa e passionale e predilige sfumature cariche e vibranti. Perché non realizzarle anche sulle unghie? Prepariamo una base con il color gel White e sfumiamovi al di sopra acquerelli nelle tonalità del viola utilizzando il pennello Nail Art n° 2. Sigilliamo con Soak Off Finish Velvet e facciamo polimerizzare in lampada combo per 90 secondi. Per creare il simbolo zodiacale dello Scorpione utilizziamo un pennello dalla punta sottile come il Party M e il gel color Painting Black. Le linee principali da tracciare sono simili a quelle della lettera "M"; realizziamole dando un senso di movimento.

lezioni NailArt segni zodiacali 2

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel White
Color Gel Painting Black
Pennello Party M
Pennello Nail Art n° 2
Soak Off Finish Velvet

3. SAGITTARIO

Si dice che le donne Sagittario siano le più sognatrici dello Zodiaco. Intraprendenti e amanti dei viaggi e della libertà, amano i colori che rimandano a spiagge lontane, come l’azzurro. Proprio il color gel blu Cian fa da base a questa nailart: per renderlo vellutato, sigilliamolo con Finish Gel Matte. Realizziamo poi il decoro grafico che richiama l'arco con freccia, simbolo del Sagittario: con il pennello Party L tracciamone le linee guida utilizzando il gel color Paintube Black e poi continuiamo aggiungendo via via dettagli più particolareggiati.

lezioni NailArt segni zodiacali 3

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel Cian
Color Gel Paintube Black
Pennello Party L
Finish Gel Matte

4. ACQUARIO

Vere artiste, le donne dell’Acquario non hanno un colore ideale perché amano le sfumature cangianti perfette per catturare la luce e riflettere mille diverse nuance sulle unghie. Per ottenere questo effetto, giochiamo con gli strass. Iniziamo stendendo una base di colore rosa e, con l’utilizzo dello Spot Swirl e del pennello Party M, creiamo dei pois con il color gel Black, richiamando la costellazione dell’Acquario. Sigilliamo con Finish Gel Satin Matt e facciamo polimerizzare in lampada combo per 90 secondi. Con i painting gel color realizziamo le sfumature per creare i fiori e, seguendo le regole della micropittura, disegniamone i contorni. Terminiamo arricchendo la costellazione con gli strass, applicati mediante Art Stone Gel.

lezioni NailArt segni zodiacali 4

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel Pink
Color Gel Black
Spot Swirl
Pennello Party L
Color Gel Painting
Finish Gel Satin Matt

5. BILANCIA

Governate da Venere, le donne Bilancia rappresentano la classe per antonomasia, e per loro eleganza e bellezza sono la stessa cosa. Non tutte hanno gli stessi gusti in fatto di smalto, ma in linea generale amano la sobrietà e i decori sofisticati. Partiamo allora da una base color blu chiaro, sulla quale disegniamo il simbolo geometrico della bilancia, iniziando a delineare la circonferenza di un cerchio con il gel one stroke Black e il pennello Liner n° 0. Aggiungiamo i dettagli come in foto e creiamo le coppette; solo a questo punto facciamo polimerizzare il decoro in lampada combo per 90 secondi. Sigilliamo con Glossy Super ed ecco pronta una decorazione perfetta per le amanti del minimal.

lezioni NailArt segni zodiacali 5

MATERIALI UTILIZZATI:
Color gel Ortensia Blue
Color gel One Stroke Black
Pennello Liner n° 0
Glossy Super

Olga Moldovan

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #OlgaMoldovan, #NP_mar_apr_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102