fbpx

For Professional use only

Prime indiscrezioni su BEAUTY FORUM Milano 2020

BEAUTY FORUM Milano 2020

  • Nailpro

Dietro le quinte della seconda edizione dell'evento milanese, in programma il 25 e 26 ottobre 2020.

L'autunno è ancora lontano, ma BolognaFiere Cosmoprof, organizzatore di BEAUTY FORUM Milano, sta già lavorando alla seconda edizione dell’evento che, al suo debutto lo scorso ottobre, ha raccolto consensi ed entusiasmo tra gli operatori del settore Beauty.

SAVE THE DATE!

Sono state annunciate le nuove date della manifestazione, che si svolgerà, come lo scorso anno, su due giornate: domenica 25 e lunedì 26 ottobre. Confermata la location: BEAUTY FORUM Milano sarà nuovamente di casa a MiCo - Milano Congressi, affiancando all’area espositiva un ricco palinsesto di incontri formativi e show dal vivo. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla nuova edizione, ripercorriamo gli highlights di quella passata.

UN EVENTO DI QUALITÀ

A colpire favorevolmente il pubblico della prima edizione di BEAUTY FORUM Milano è stato, in primo luogo, il prestigio degli espositori presenti al MiCo: aziende e brand leader del settore, rivolti al professionista e a lui soltanto, che hanno permesso agli operatori di toccare con mano la qualità e l’innovazione dell’offerta del comparto. A entusiasmare i partecipanti è stato però soprattutto il programma di eventi andato in scena nei due giorni di fiera, a partire dal Congresso. Sull’onda dei tre filoni “Formazione”, “Confronto” e “Tendenze”, il Congresso è stato il vero cuore pulsante dell’evento. Un calendario ricco di sessioni, tenute da speaker di rilievo, ha offerto ai partecipanti un vero e proprio spaccato del settore Beauty, visto da molteplici prospettive. Tra gli interventi più seguiti c’è stato sicuramente il confronto tra il cosmetologo Umberto Borellini e la dermatologa Elisabetta Fulgione sul rapporto tra estetica, cosmesi e dermatologia, ma a fare il pienone sono stati anche il Direttore Generale di Comfort Zone Davide Manzoni con il suo intervento sulla comunicazione e lo psichiatra Paolo Crepet, intervenuto sul tema del “digital detox”. Grande attenzione anche per le innovazioni in ambito dermopigmentazione, con una tavola rotonda a cura di ATEC Italia, e per il benessere del piede, di cui il fondatore di Podocuria Ivano Burello ha presentato un vero e proprio “libretto di istruzioni”.

INIZIATIVE UNICHE

Parallelamente all’evento congressuale, sono state molte le iniziative collaterali ad animare BEAUTY FORUM Milano. In primis il Giardino dei Massaggi, area dedicata alle tecniche corporee che ha visto alternarsi in spettacolari dimostrazioni dal vivo massaggiatori di CIDESCO Italia, della European Massage Association, di Dermalogica e di Estetispa. Grande successo di pubblico anche per Eye Love You, contenitore di demo live e incontri con i migliori esperti di make up occhi: la consulente d’immagine Elisa Bonandini ha parlato di armocromia; il Make up Artist Rossano De Cesaris ha attualizzato il make up grafico delle regine egiziane; la Make up Artist Sarah Colognese ha presentato le ultime tendenze per il trucco sposa. A catalizzare l’attenzione delle professioniste delle unghie è stato però il Nail Fashion Show: un’intera spettacolare giornata dedicata al mondo nail.

IL NAIL FASHION SHOW

Il forte legame tra nail e moda è stato un tema centrale di BEAUTY FORUM Milano. Il Nail Fashion Show ha portato l’attenzione sulle unghie come accessorio di stile, divenuto ormai parte dell’outfit da passerella al pari di trucco e parrucco. A raccontare i retroscena di questo fruttuoso rapporto, un’ospite d’eccezione: Jan Arnold, cofondatrice e Style Director di CND, brand che da anni collabora con i maggiori stilisti in occasione della New York Fashion Week , proponendo nail look sempre originali e all’avanguardia. Altra protagonista del Nail Fashion Show è stata Libera Ciccomascolo, presidente di un’azienda leader del settore come Ladybird house. Libera ha parlato della storia di Ladybird, dei brand di successo che distribuisce in Italia e di come rispondere in modo puntuale ed efficace alle nuove esigenze della clientela. È salita poi sul palco la nota influencer Giulia Nati, che con Ladybird house ha recentemente avviato un programma formativo incentrato sul Social Media Marketing. Lo show è entrato nel vivo con una vera e propria sfilata di moda: quattro splendide modelle hanno lasciato a bocca aperta la platea sfilando con splendidi abiti di Sangalli, abbinati alle manicure realizzate e spiegate in diretta dalle talentuose Nail Trainer di Ladybird house Brunella Russo, Monica Mistura, Michela Molinari e Alessandra Appio. Uno spettacolo unico e riuscitissimo, un assaggio di come il connubio tra unghie e moda stia ridefinendo il concetto di stile e di femminilità.

 

Save the Date!

BEAUTY FORUM MILANO
25/26 OTTOBRE 2020

MiCo - Milano Congressi
(Gate 14, via Gattamelata Milano)

www.beautyforum-milano.it

 

 

#Nailpro, #NP_eventi, #fiere, #beautyforummilano, #fierebeautyforum, #NP_mar_apr_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102