fbpx

For Professional use only

Nailpro
Gennaio-Febbraio '16

La NailArt sta vivendo un nuovo periodo d'oro: scopriamo le ultime novità insieme ai nostri esperti e vediamo come declinare l'arte in salone e qualche spunto per sbizzarrirci con decori in rilievo o in 3D.

Eleganti e sofisticate, ma anche giocose e iperfemminili: sono le tonalità di questo inverno declinate in bellissime NailArt da replicare in salone e negli abiti visti sulle passerelle di Elisabetta Franchi e di Ralph Lauren.

Problemi di pelle sensibile? Ora non più: ecco la nostra guida alle manifestazioni sulla pelle e i consigli per prendersene cura. Ti diamo anche qualche consiglio per eseguire il perfetto refill di una ricostruzione in gel e in acrilico e per stabilire il giusto prezzo per i propri servizi in salone.

editoriale

Una rivista all'altezza dei vostri desideri

I pensieri condivisi prima di Natale sul nostro Albero dei Desideri sono l'ennesima conferma che le nostre lettrici sono spinte da una grande passione e dalla voglia di eccellere


Focus


The New NailArt

Nata in Giappone agli inizi degli anni 2000, la NailArt sta vivendo un periodo d'oro, complici anche le numerose innovazioni tecnologiche nei prodotti e strumenti per il Nail che hanno aperto alle professioniste possibilità che fino a poco tempo fa sembravano inimmaginabili. Punto d'incontro tra i desideri delle clienti e l'estro artistico della NailArtist, perché diventi il cavallo di battaglia del tuo salone non devi solo saper ascoltare le richieste di chi ti sta di fronte: bisogna anche tenersi in aggiornamento e allenarsi provando tecniche e strumenti sempre nuovi.

The New NailArt - I Consigli dei Tecnici

Le nuove regole della decorazione secondo quattro NailArtist di successo.

Arte da salone

Le unghie decorate sono l'accessorio più cool per le donne di oggi. Scopri gli ultimi trend da salone.



Decori in rilievo

Impara l'arte dell'embossing per realizzare design unici e preziosi in tempo record.

Il bello del 3D

Creare decorazioni 3D in acrilico e gel è più semplice di quello che pensi! Scopri come declinarle in originali NailArt da salone o in strepitose creazioni da competizione.

L'Opinione Libera

Donne e unghie: un binomio al passo con i tempi!

Grazie ai trend lanciati dalle sfilate di moda e alle tecniche innovative messe a punto dai NailArtist, colori e decori hanno conquistato anche le amanti delle unghie al naturale.


Style


Le unghie nella storia

L'enorme sviluppo dei prodotti per le unghie, avvenuto soprattutto nel corso dell'ultimo secolo, ha portato all'esplosione della richiesta di manicure. La storia d'amore tra le donne e le loro unghie, però, ha radici ben più profonde: ve la raccontiamo qui, dalla tintura all'henné ai finish metallizati.

Swinging London

La rivoluzione culturale degli Anni '60 ha avuto in Londra il suo indiscusso epicentro: il una NailArt gallery esclusiva, simboli e suggestioni di quell'epoca straordinaria.

Rock & Love

Hairstyle movimentati e pieni di brio trovano il contrappunto perfetto in nail design dal gusto minimal, che giocano su sfumature ed effetti di luce.



Oriente & Occidente

Estremo Oriente o Far West? La moda invernale ci presenta due concezioni di femminilità diametralmente opposte, ma ugualmente irreisistibili: la geisha sofisticata proposta da Elisabetta Franchi e la sua nemesi, la cowgirl di Ralph Lauren.

Warm winter

Eleganti e sofisticate, ma anche giocose e iper-femminili: salutiamo l'inverno con quattro tonalità dalla palette proposta da Pantone per la stagione fredda.

Spot On

Deborah Craver

Scoprire i retroscena dell’universo nail direttamente dalla voce dei suoi protagonisti: è questo l’obiettivo della nuova rubrica “Spot on”. Per inaugurarla non potevamo che rivolgerci a un mostro sacro del settore, un personaggio che, per ovvi motivi, è importantissimo per Nailpro: la sua creatrice, Deborah Carver.


Workshop


Lezioni di refill

Tutti i passaggi per eseguire correttamente il refill delle ricostruzioni in gel e acrilico.

Pelle sensibile

Impara a riconoscere le cause e le diverse manifestazioni della pelle sensibile e a prendertene cura con i prodotti giusti.



CND Art Vandal Collection

Un'esplosione di colori irriverenti e originali: la nuova collezione Art Vandal di CND lascia da parte le mezze misure e porta alla ribalta tonalità grintose e audaci.

ORLY Melrose Collection

La collezione primaverile Melrose di ORLY celebra il quartiere dello shopping di Los Angeles con 6 nuovi colori briosi e accattivanti.

KCZ

Paurosamente bella (Prima parte)

La musica non basta per rilassare, perché a innervosire è il continuo movimento delle professioniste che circolano da una testa a un’unghia, passando per uno strappo di ceretta. Inizio a divertirmi, e mentalmente prendo appunti. Cosa uscirà da un appuntamento del genere - e, soprattutto, come ne uscirò?


Business


I soldi contano

Una guida semplice e intuitiva per imparare ad attribuire il giusto prezzo ai tuoi trattamenti.

Eventi


Anche l’Italia sul podio di Monaco

I campionati nail di Monaco di Baviera hanno decretato i migliori Nail Designer e NailArtist d'Europa: tra i vincitori anche l'italiana Federica Edvige Lovascio.

Step by step


Fuga dalla realtà

Tiziana Bellini
L'elaborato design di Tiziana Bellini ci trasporta in un'altra dimensione, tra sfumature di colore, riflessi glitterati e geometrie futuristiche che rendono ogni unghia diversa dall'altra.

http://beauty-forum.it/articoli-rivista-nailpro/1740-like-an-egyptian.html

Like an Egyptian

Anna Maria Barrasso
La geometria era fondamentale per gli antichi Egizi, che se ne servono per realizzare mirabili opere pittoriche e architettoniche. Questo Step by Step è un omaggio alla loro antica arte.

Mãori design

Robert Wells
Il contrasto tra bianco e nero crea la base perfetta per un nail look che rende omaggio agli elaborati tatuaggi della cultura Mãori, fatti di linee e intrecci dal forte impatto simbolico.

Mosaico di colori

Alessandra Appio
Una NailArt pop dalle linee definite e irriverenti, che richiama l'arte del mosaico. I tasselli di colore si uniscono alla perfezione, dando vita a una manicure frizzante, che non passa inosservata.

Mándala's Nails

Federica Lovascio
Una NailArt ispirata al Màndala, diagramma circolare formato da diverse figure geometriche che nelle culture buddista e induista riveste un significato spirituale e rituale, simboleggiando una sorta di viaggio iniziatico di crescita interiore.

Optical Art

Anna Guerra
Negli anni '60 la geometria si trasforma in gioco grazie all'esplosione della Optical Art: forme e linee creano illusioni ottiche, stimolando e coinvolgendo l'osservatore, come in questa creazione di Anna Guerra.

Geometrie opposte

Natasha Martinovic
Eleganza in bianco e nero per questa NailArt che sceglie di giocare con il fascino degli opposti, dando vita a una manicure semplice e sofisticata a tempo stesso.

Graphic Style Line

Sara Colleoni
Geometrie astratte vestite di bianco puro su sfondo blu illuminato da glitter: sfruttando la tecnica Style Line di KB School, Sara Colleoni crea un design giocoso e abbagliante.

Black Osiria

Olga Moldovan
Forme, linee, colori... la missione del vero artista è unire e dare armonia a tutti questi elementi. Per farlo, Olga Moldovan gioca con gli opposti, realizzando un intreccio di linee su una sorprendente French black & white.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102