fbpx

For Professional use only

Lezioni di NailArt: Minimal style

Lezioni di NailArt: Minimal style

  • Nailpro

SPESSO IL FATTORE TEMPO CI COSTRINGE A LIMITARCI CON LA NAILART: con le clienti sempre di corsa, a volte è difficile far volare la fantasia. Con un po' di inventiva si possono comunque creare decori belli e di tendenza in pochi minuti, abbracciando quello stile minimal chic che non passa mai di moda. Il segreto? Giocare con silhouette decorative in nero su sfondi multicolor.

1. VINTAGE STYLE

lezioni NailArt minimal style1

Pennello vecchio? Non si butta, anzi è proprio quello che ci serve per realizzare la nostra nail art minimal dallo stile vintage. Iniziamo stendendo una base di gel color bianco fino a poco meno di metà unghia, facciamo polimerizzare in lampada combo per 60 secondi, riempiamo l'altra porzione di unghia con un colore molto tenue come un rosa, facciamo nuovamente polimerizzare e sigilliamo con Finish Matt. Ora entra in gioco il nostro pennello dalle setole aperte e rovinate: impregniamolo leggermente di gel Painting Black e creiamo una pioggia di colore che conferisce all'unghia l'effetto vintage; facciamo polimerizzare per 60 secondi. Come accent nail possiamo poi realizzare i petali come in foto con il pennello Party M, partendo da quello centrale; per conferire movimento e realismo al decoro, ricordiamoci di aggiungere delle piccole venature all'interno di ogni petalo.

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel White;
Color Gel Salmon;
Gel Painting Black;
Finish Matt Gel;
Pennello vecchio con setole aperte;
Pennello Party M.

2. FANTASIA BICOLOR

lezioni NailArt minimal style2

Per le amanti del glamour, realizziamo una nailart su uno sfondo bicolore, suddiviso da una netta linea nera che crea subito un effetto grafico semplice ed elegante. Impreziosiamo poi l'unghia con del foil oro, che sigillato con il Finish Matt diventa più sobrio e delicato. Se vogliamo possiamo poi realizzare un decoro floreale su metà unghia utilizzando il Paintube Black e il pennello Party M, così da dare maggior carattere alla nail art.

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel White;
Color Gel Pink;
Paintube Black;
Foil Oro;
Finish Matt Gel;
Pennello Party M.

3. TOCCHI DI PRIMAVERA

lezioni NailArt minimal style3

Un decoro minimal dal sapore primaverile? Stendiamo come base un gel color bianco e facciamo polimerizzare. Con un pennello Nail Art n° 2 e diversi colori pastello creiamo dei petali sparsi: non serve che siano precisi, anzi, più si sovrappongono e più d'effetto sarà il risultato finale. Dopo aver fatto polimerizzare e aver sigillato con Finish Satin Matt, che conferisce tridimensionalità al pattern, realizziamo la nail art servendoci di un pennello Liner 00, che ci permette di tracciare linee sottili, e del gel Paintube Black. Aggiungiamo qualche puntino e tiriamo con il pennello l'eccesso di prodotto. Facile, veloce e chic!

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel White;
Colori pastello;
Paintube Black;
Finish Satin Matt Gel;
Pennello Nail Art n° 2;
Pennello Liner 00.

4. MINIMAL LEAF

lezioni NailArt minimal style4

Stessa tecnica della prima proposta, ma decoro e colori differenti. Dividiamo l'unghia in due, questa volta in orizzontale, e coloriamone poco più di metà con il soak off Mint e la restante porzione con il soak off White; facciamo polimerizzare. Utilizziamo di nuovo il pennello dalle setole rovinate, con la stessa tecnica di prima. Ricreati i puntini, sigilliamo con Finish Satin Matt e facciamo polimerizzare per 90 secondi. Procediamo poi con la creazione della foglia stilizzata con il gel Painting Black nero.

MATERIALI UTILIZZATI:
Soak off Mint;
Soak off White; Gel Painting Black;
Finish Satin Matt Gel;
Pennello Party L.

5. ELEGANZA PASTELLO

lezioni NailArt minimal style5

Una decorazione elegante declinata in tonalità pastello soffuse. Facciamo attenzione ai colori scelti: dovranno essere delicati e sembrare tutt'uno con la base, così da trasmettere un senso di armonia. Aggiungiamo un tocco di foil oro e sigilliamo con Glossy. Con il pennello Twist 0 e il gel Painting Black realizziamo il rametto di foglioline come in foto e facciamo polimerizzare. Aggiungiamo via via altre foglioline dallo stesso punto in cui nascono le precedenti, rendendo il decoro più ricco e movimentato. Facciamo polimerizzare in lampada combo per 90 secondi.

MATERIALI UTILIZZATI:
Colori tenui per lo sfondo;
Foil Oro;
Gel Painting Black;
Glossy;
Pennello Twist 0.


Olga Moldovan

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #OlgaMoldovan, #tecnichedasalone, #NP_mag_giu_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102