fbpx

For Professional use only

Nailpro
Luglio-Agosto '20

Anche una manicure può diventare un rigenerante momento di benessere! Nel Focus facciamo il punto su cosa voglia dire "wellness" oggi, ti suggeriamo dei rituali mani per proporlo nel tuo salone e vediamo come alcune nail spa americane si sono trasformate in "santuari" del benessere.

L'estate è qui! Approfittiamone per viaggiare tra i colori e le tradizioni del Marocco attraverso le opere di 9 NailArtist e facciamoci ispirare dalle Lezioni di NailArt di Olga Moldovan per creare dei graziosi e simpatici decori marini; con Tiziana Bellini, invece, ripassiamo come deve essere la perfetta architettura dell'unghia ricostruita per un lavoro a regola d'arte.

editoriale

Ripartire dal benessere

C'è da aspettarsi che nei prossimi mesi la domanda dei servizi Nail cresca: quale momento migliore per presentare nuovi trattamenti da abbinare alla classica manicure o alla ricostruzione?


Focus


Nail wellness

Mai come oggi, il desiderio in cima alla lista delle clienti è stato quello di staccare la spina per concedersi un momento di benessere. Quale modo migliore per soddisfare questo desiderio se non trasformando il proprio salone in un vero e proprio "tempio" del wellness? Anche una manicure, infatti, può diventare un viaggio verso un mondo di relax: tutto quello che serve è creare l'atmosfera giusta e arricchire il servizio di premure extra.

Benessere olistico

Alcuni consigli per portare un tocco di autentico wellness all'interno del nail studio.



Coccole per le mani

Per una pausa di benessere non è necessario ritagliarsi un'intera giornata di Spa: anche una semplice manicure, eseguita con cura e seguendo specifici step, può diventare un'esperienza estremamente rilassante. Ecco come impostarla e renderla indimenticabile.

Da salone a santuario

Negli Stati Uniti sta nascendo un nuovo modello di nail center a vocazione naturale che va oltre i servizi base per offrire alle clienti la gratifica di un'esperienza wellness di lusso.

L'Opinione Libera

#STOPABUSIVISMO

L'abusivismo è un fenomeno da contrastare, non solo per ragioni etiche, ma soprattutto perché solo i centri professionali possono garantire il rispetto delle norme igieniche prescritte e lavorare in sicurezza.


Style


Marocco

Una terra ricca di arte e tradizioni, raccontata sulle unghie con estro e fantasia.

L'essenza dell'autenticità

Tocchi di colore e styling naturali per una bellezza senza filtri.

Spot On

Erica Huller

Nel mondo Nail da quasi un ventennio, Erica Huller ne conosce alla perfezione le dinamiche e le sfaccettature. Oggi che è General Manager di Aboutluxe, la sua competenza ed esperienza stanno dando forma a tanti progetti all’avanguardia per le professioniste del settore. Ce li siamo fatti raccontare


Workshop


L'architettura dell'unghia ricostruita

Bilanciamento, curva C, arcatura: una ricostruzione unghie non può dirsi professionale senza questi tre fondamentali requisiti.

Antiage per le mani

Quando si tratta di ridurre i segni visibili del tempo, gli sforzi si concentrano in particolare sulla pelle del viso - e, va detto, con i moderni metodi di medicina estetica si ottengono risultati davvero soddisfacenti. Ci sono, però, altre due aree del corpo che rivelano in modo evidente la vera età di una persona: il collo e, soprattutto, le mani. Fortunatamente, per far apparire le mani più giovani abbiamo a disposizione numerosi metodi alternativi.

Lezioni di NailArt: decori marini

La natura marina si trasforma in nailart e porta in scena tutti i colori dell'arcobaleno.



Non un semplice mal di schiena

Il dolore che si irradia dal nervo sciatico può essere debilitante per chi sta seduto tutto il giorno a eseguire manicure e pedicure. Scopri come prevenire e riconoscere questo disturbo.

CND SHELLAC Wear Extender

CND presenta SHELLAC Wear Extender Base Coat, un nuovo prodotto formulato per allungare la durata dello smalto semipermanente più famoso al mondo, migliorando al contempo l'aspetto dell'unghia.

Top Notch Genie In A Bottle

Genie in a Bottle è il nuovissimo gel soak off di Top Notch che, grazie alla sua speciale viscosità e alla capacità di autolivellarsi, consente di realizzare coperture e allungamenti in modo semplice e a tempo di record.

KCZ

Senza titolo. Nell'attesa, raccogliamo nuovi lemmi! (2a parte)

Avete mai sentito parlare della "tecnica del pomodoro"? I primi accenni risalgono alla fine degli anni ‘80 e si tratta di un sistema di time management. Il nome deriva da quei timer, spesso a forma di pomodoro, utilizzati in cucina per tenere d’occhio i tempi di cottura.


Business


Gestire i conflitti

Impara a riconoscere le avvisaglie di una disputa fra colleghe per fermarla sul nascere e limitarne le ripercussioni sull'armonia del salone.

Step by step


Ricami d'Oriente

Ayda Kashivandi

Un'alternanza di linee, punti e foglie per una nailart naturalmente elegante, che evoca sofisticati ricami orientali.

Tropical Margarita

Alessandra Marchesi

Geometrie minimal a incorniciare sinuosi decori tropicali: una nail art leggera e perfetta per i mesi estivi.

Fluo chic

Brunella Russo

Un caleidoscopio di tonalità neon sapientemente accostate per una manicure trendy ed estiva.

Nautical vibes

Michela Molinari

I colori e le fantasie geometriche tipiche dello stile marinaro regalano alle unghie un irresistibile mood preppy chic.

Stunning green

Graziella Manfrin

Un verde vivo e deciso fa da sfondo a geometrie astratte, per una manicure pop che cattura gli sguardi.

Blue marble

Cristina Orazio

Un intrigante effetto marmorizzato nei toni del blu e del nocciola con toni glitterati, per una manicure che ricorda una notte d'estate

Pure white

Claudio Capparuccia

Un Babyboomer scintillante da cui si stagliano due delicati fiorellini in acrilico: un nail look ideale per una sposa.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102