fbpx

For Professional use only

Lezioni di NailArt: decori marini

Lezioni di NailArt: decori marini

  • Nailpro

CON L'ARRIVO DELL'ESTATE, È SUBITO VOGLIA DI MARE. In spiaggia - ma non solo - la moda si fa più briosa e colorata, ed è naturale sentirsi portate e osare con look più stravaganti del solito. Questo vale anche per le unghie, dove le nailart diventano più sbarazzine, nei colori ma anche nei motivi decorativi. Creare delle accent nail ispirate a classici personaggi del mondo marino è un'idea vincente per conquistare le clienti che amano l'estate - ed è più facile di quello che pensi. Eccoti qualche esempio super vivace a cui puoi ispirarti.

1. LA TARTARUGA

La tartaruga

Una tartaruga "gioiello" è il decoro perfetto per chi in estate non ama passare inosservata. Iniziamo sfumando due colori come il giallo e l'azzurro su una base bianca con il pennello Ombré e facciamo polimerizzare in lampada combo per 60 secondi. Con il gel color painting marrone e il pennello Ornament Vis n° 1 tracciamo poi la sagoma della tartaruga, sfumando sin da subito il colore per creare le zone di ombra e luce; facciamo polimerizzare per 30 secondi. Intensifichiamo le zone d'ombra aggiungendo qualche macchiolina marrone; con lo Spot Swirl e il gel French Extreme White creiamo poi l'occhio della tartaruga. Mentre questo polimerizza, prepariamo una miscela di gel color painting marrone e nero, da utilizzare poi per delineare i contorni dell'animaletto con il pennello Liner n° 00. Sigilliamo con Glossy Plus e facciamo polimerizzare per 60 secondi. E infine la parte più bella: impreziosiamo il guscio della tartaruga con strass di vari colori e dimensioni, facendoli come sempre aderire grazie all'Art Stone Gel.

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel White;
Gel Painting Yellow;
Gel Painting Blue;
Gel Painting Marrone;
French Extreme White Gel;
Pennello Ombré;
Pennello Ornament Vis n° 1;
Pennello Liner n° 00;
Spot Swirl;
Glossy Plus;
Art Stone Gel;
Strass.

2. IL PESCIOLINO

Il pesciolino

Chi ama sfoggiare unghie multicolor non potrà resistere alle sfumature di un pesciolino tropicale. Su un fondo chiaro creiamo la base del pesciolino miscelando una piccola quantità di Soak off Green con il Soak off Finish; facciamo polimerizzare 30 secondi in lampada combo. Con i gel color One Stroke e il pennello Ornament Vis n° 1 creiamo le sfumature come in foto e, dopo aver fatto polimerizzare, realizziamo gli occhi del pesciolino con il gel French Extreme White. Disegniamo strisce e contorni con il gel color painting nero; facciamo polimerizzare e sigilliamo con Soak off Finish Matt. Con il gel French Extreme White e il pennello Liner n° 00 ripassiamo sulle linee nere in modo da dare più luce al disegno. Terminiamo dando profondità agli occhi con due gocce di gel Glossy Plus e realizzando le bollicine.

MATERIALI UTILIZZATI:
Soak off Green;
Soak off Finish Gel;
One Stroke Gel Color;
Pennello Ornament Vis n° 1;
Pennello Liner n° 00;
French Extreme White Gel;
Gel Painting nero;
Soak off Finish Matt;
Glossy Plus.

3. LA CONCHIGLIA

La conchiglia

L'effetto "acqua marina" si può ottenere in modo semplice con un uso sapiente dei glitter: cospargiamone la punta dell'unghia al di sopra di una base turchese, sfumandoli verso il centro con l'aiuto del pennello Nail Art n° 2; facciamo polimerizzare e sigilliamo con Soak off Finish Velvet. Con il gel Plastilina White e l'apposito pennello in silicone creiamo la mezzaluna come in foto e proseguiamo aggiungendo altre palline di varie dimensioni, in modo da ricreare il corpo di una conchiglia; facciamo polimerizzare in lampada combo per 60 secondi. Coloriamo la conchiglia con i gel color painting e, dopo la polimerizzazione, sigilliamo con Glossy Plus. Aggiungiamo ancora qualche goccia di Glossy Plus sullo sfondo turchese e applichiamo qualche strass con l'aiuto dell'Art Stone Gel.

MATERIALI UTILIZZATI:
Soak off Turkis;
Glitter Gold;
Soak off Finish Velvet;
Gel Plastilina White;
Pennello in silicone;
Pennello Nail Art n° 2;
Gel Painting colorati;
Glossy Plus;
Art Stone Gel.

4. IL POLPO

Il polpo

Un simpatico abitante dei fondali marini che può trasformarsi nel protagonista di una nailart estiva è il polpo. Creiamo prima di tutto la base, sfumando secondo la tecnica Shade un gel color violetto e uno azzurro; facciamo polimerizzare la sfumatura in lampada combo per 60 secondi. Con il Paintube rosa e il pennello Nail Art n° 2 realizziamo la sagoma del polpo e, dopo averla fatta polimerizzare, ne disegniamo gli occhi con il gel French Extreme White. Con diversi gel color painting creiamo poi le sfumature e aggiungiamo dettagli come in foto; con il nero tracciamo i contorni del design, mentre con il gel One Stroke White e il pennello One Stroke n° 3 realizziamo il tocco finale: le bollicine d'acqua. Sigilliamo infine il tutto con Glossy Plus, per un tocco di lucentezza.

MATERIALI UTILIZZATI:
Color Gel Violet;
Color Gel Turkis;
Paintube rosa;
Pennello Nail Art n° 2;
Pennello One Stroke n° 3;
French Extreme White Gel;
Gel Painting colorati;
Gel Painting nero;
One Stroke White Gel;
Glossy Plus.


Olga Moldovan

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #OlgaMoldovan, #tecnichedasalone, #NP_lug_ago_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102