fbpx

For Professional use only

"Blue marble", step by step della nailart creata da Cristina Orazio

Blue marble

  • Nailpro

Un intrigante effetto marmorizzato nei toni del blu e del nocciola con toni glitterati, per una manicure che ricorda una notte d'estate.


L'ARTISTA
Cristina Orazio
NailArtist e fondatrice del brand In Punta di Dita

 

Blue_Marble
1.
Creiamo una classica mandorla da salone con Polygel White, limiamo la struttura e opacizziamo la superficie, preparandola al colore.

Blue_Marble
2.
Applichiamo su una tavolozza delle strisce di diversi colori di semipermanente: non devono essere distanti tra loro e non c'è problema se si uniscono o si sovrappongono. È consigliato scegliere due colori a piacimento, un colore glitterato e abbinarli a un bianco o a un nero: scegliere il bianco se si è optato per due colori di base prevalentemente scuri, scegliere il nero se la scelta è ricaduta su due colori chiari.

Blue_Marble
3.
Con il pennellino per linee sottili andiamo a mescolare leggermente i vari colori, creando delle linee verticali.

Blue_Marble
4.
Con un pennello a lingua di gatto, passato precedentemente su una salvietta per appiattirlo bene, appoggiamoci sulla tavolozza premendo leggermente per raccogliere parte dei colori.

Blue_Marble
5.
Appoggiamo il pennello a lingua di gatto con la quantità di colore presa sull'unghia, vicino al giro cuticole, cercando di non toccare l'eponichio.

Blue_Marble
6.
Tenendo il pennello ben premuto, in modo che le setole si aprano, trasciniamo il colore per parte della superficie dell'unghia. Ripetiamo poi lo step 4 per completare il design sulla parte di unghia rimasta libera.

 

#Nailpro, #NP_stepbystep, #CristinaOrazio, #NP_lug_ago_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102