fbpx

For Professional use only

“Quali novità formative stanno prendendo piede nel mondo Nail?”

“Quali novità formative stanno prendendo piede nel mondo Nail?”

  • Nailpro

I corsi del futuro devono essere studiati per garantire un percorso di crescita guidato e graduale, garantendo la giusta attenzione e il giusto spazio ad ogni iscritto, fondamentale anche durante le sessioni a distanza.

La distanza ci ha insegnato quanto sia importante sentirsi vicini. La strategia della formazione si inserisce in un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, lasciando però spazio all’empatia. Per fare la differenza, infatti, è importante conoscere il progresso tecnologico, oramai imprescindibile, ma in un momento come questo in cui tutti si avvicinano al digital, a fare la differenza è l’approccio, la persona: è per questo che formiamo le nostre professioniste per rendere la consulenza incisiva e risolutiva anche attraverso uno schermo, facendolo diventare un’aula virtuale in cui si incontrano centro estetico e azienda.

Oggi, la formazione tecnica e l’assistenza evolvono diventando sempre più semplici e accessibili in ogni momento e da ogni luogo. Il mercato chiede una formazione SMART, FAST e EASY: grazie alla nostra piattaforma digitale il futuro è già qui.

Il nuovo modello formativo amplia la varietà dei corsi. Oltre a quelli teorici, realizzabili su un’ampia gamma di contenuti quali l’uso dei social come vetrina per trovare nuovi clienti, l’utilizzo del merchandising per il corretto raggiungimento dei propri obiettivi di vendita e la consulenza strategica sulla gestione efficiente del salone, è possibile accedere anche a molti corsi pratici, perfino a distanza. Anche i corsi classici trovano un miglioramento, sia nell’insegnamento che nell’apprendimento.

Le Trainer realizzano demo e controllano la corretta esecuzione di ogni protocollo grazie alle riprese ravvicinate sulle unghie trattate; a questo proposito, le inquadrature delle telecamere aiutano a mettere in evidenza anche i più piccoli difetti di esecuzione e rappresentano, quindi, un valido supporto per individuare e correggere gli errori dei partecipanti. 

I corsi del futuro devono essere studiati per garantire un percorso di crescita guidato e graduale, garantendo la giusta attenzione e il giusto spazio ad ogni iscritto, fondamentale anche durante le sessioni a distanza. Per questo è necessario realizzare appositi percorsi formativi per saper gestire al meglio l’interazione online, mantenendo attenzione e interesse dall’inizio alla fine.

L’offerta formativa del futuro deve comporsi di percorsi digitali altamente specializzanti realizzati grazie alla competenza delle Trainer, professioniste qualificate con esperienza decennale nel settore; inoltre, per elevare la qualità percepita del corso è fondamentale prevedere un aggiornamento periodico. Le Trainer devono sempre essere informate sulle innovazioni tecnologiche e di prodotto: questo consente di offrire corsi definiti sulla base delle ultime tendenze del mercato e sulle esigenze operative di chi lavora sul campo ogni giorno. 

Dulcis in fundo, un corso che si rispetti deve fornire materiale didattico digitale a supporto, pensato per consentire un aggiornamento completo, sempre consultabile e pronto all’uso, contenente informazioni dettagliate che nessun altro è in grado di fornire. 

Il futuro è già pronto: e voi siete pronte ad affrontarlo?

 

Libera Ciccomascolo
Presidente Ladybird house

 

 

#inogninumero, #Nailpro, #opinionelibera, #NP_sett_ott_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102