fbpx

For Professional use only

Intervista esclusiva a Francesca Lepore, titolare di Ebrand

Francesca Lepore

  • Nailpro

Ospite di questo nuovo appuntamento con Spot On è un’imprenditrice della bellezza che ha saputo approcciare con lungimiranza il settore, fondando un e-commerce per professioniste dell’estetica e del nail che, ad oggi, vanta una grande popolarità.

Ospite di questo nuovo appuntamento con Spot On è un’imprenditrice della bellezza che ha saputo approcciare con lungimiranza il settore, fondando un e-commerce per professioniste dell’estetica e del nail che, ad oggi, vanta una grande popolarità. Con Francesca Lepore, titolare di Ebrand, abbiamo parlato di quello che cercano le clienti oggi, di quello che serve alle professioniste per avere successo e anche degli strascichi che l’emergenza sanitaria ha provocato nel settore.

Come ti sei avvicinata al mondo dell’estetica e del nail?

Ho sempre nutrito una passione per il mondo dell’estetica, della moda e della bellezza. Mai avrei immaginato che sarebbe potuto diventare il mio lavoro e difatti, quando si è presentata l’occasione, l’ho subito accolta con entusiasmo e grinta. Ad oggi amo quello che faccio e sono contenta di lavorare in un settore come quello della cosmetica e del nail. 

Cosa ti ha spinto a fondare Ebrand?

Spinta proprio da questa passione, ho notato che il campo della cosmetica professionale era ancora fortemente legato ai canali tradizionali. Così, con uno sguardo al futuro e un po’ di coraggio, con alcuni collaboratori abbiamo deciso di fondare un e-commerce dedicato ai professionisti del settore. Ebrand è nata proprio con l’intento di diventare un grande negozio online, dove l’estetista potesse trovare tutto ciò di cui ha bisogno, a prezzi vantaggiosi e senza mai rinunciare alla qualità; proponendo ad oggi delle linee da noi studiate e realizzate con i nostri marchi. 

Cosa cercano oggi le clienti in un centro estetico?

Sicuramente prodotti e trattamenti di qualità a prezzi vantaggiosi, con un’attenzione particolare al biologico e al green. Prodotti nails sempre all’avanguardia, con collezioni di colori sempre nuove e in linea con le tendenze della moda. Le nostre proposte cosmetiche, infatti, sono tutte rigorosamente green, con certificazione biologica, mentre le linee Evo Nails propongono una gamma completa di prodotti altamente performanti e di qualità. 

E cosa dovrebbero cercare invece le professioniste nel proprio fornitore di riferimento?

Dovrebbero potersi rivolgere ad unico fornitore che garantisca loro assistenza, qualità ed efficienza. Il tutto senza nessun minimo d’acquisto e con spedizioni in 24 ore. Ma anche innovazione, proposte al passo con i tempi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutto ciò che Ebrand cerca di proporre da sempre, diventando ormai un punto di riferimento per il settore. 

Formazione: quali sono le caratteristiche per renderla efficace e di qualità?

Per noi di Ebrand è fondamentale il costante aggiornamento della professionista, sia sui trattamenti nails che su quelli cosmetici. Ecco perché abbiamo fondato Ebrand Academy, che da diversi anni organizza corsi in tutta Italia e webinar tenuti da master specializzate con esperienza pluriennale. 

Parliamo di nail: quali sono le tendenze e le novità del momento?

La nostra ultima novità in campo nail è stata quella di creare il match perfetto tra gli smalti semipermanenti e i nuovi smalti classici 10 free nelle stesse nuance. Inoltre sono già pronte le nuove collezioni Autunno-Inverno 2020 e Primavera-Estate 2021, entrambe ispirate ai colori di tendenza Pantone.

L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova le attività legate alla bellezza: come sta reagendo, a tuo avviso, il settore?

Ebrand, grazie al proprio canale online, è rimasta sempre a disposizione dei professionisti: reperendo in primis tutto il necessario a fronteggiare l’emergenza e a riaprire in sicurezza, contribuendo nel mentre alla loro formazione grazie ai continui webinar gratuiti e alle rubriche social. Dall’altro lato le professioniste, che non si sono sentite abbandonate, hanno risposto positivamente alle novità proposte, trovando in Ebrand un partner sempre presente ed affidabile che le ha stimolate a riaprire con entusiasmo verso il futuro, il quale diventa sempre più digitale e social.


#inogninumero, #Nailpro, #spoton, #NP_sett_ott_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102