fbpx

For Professional use only

Artigianalità sartoriale e ispirazioni rock nella nuova collezione di OPI[MO]  e delle nailart Gamax

The Rock Show

  • Nailpro

Artigianalità sartoriale e ispirazioni rock nella nuova collezione di OPI[MO] per l’autunno inverno 2020-21.

Artigianalità sartoriale e ispirazioni rock nella nuova collezione di OPI[MO] per l’autunno inverno 2020-21.

 

Creatività firmata Gamax
Le NailArt sono create in esclusiva per Nailpro da Gamax.
In questo numero, le tip sono state realizzate da Debora Scigliano, Francesca Daidone, Elena Progressivo, Rossella Ramaglia, Tonia Zannettoni, Marilena Piccirillo, Mendy Gabrielli e Mariantonietta Mazzariello, con la supervisione di Loredana Dello Preite, responsabile Formazione e R&D Gamax.
www.gamax.it

 

OPI[MO]

the_rock_show1

La collezione di OPI[MO] per l’autunno/inverno 2020-21 trae ispirazione dalla copertina di un famoso disco dei Rolling Stones, “Love You Live”, disegnata per l’occasione dal celebre artista Andy Warhol, padre della Pop Art. L’album rappresenta il connubio creativo di due grandi icone in diversi campi artistici che, negli Anni ’70, innescarono scintille capaci di “incendiare” i sentimenti di intere generazioni, entrando per sempre nell’immaginario collettivo. Così come allora la creatività musicale degli Stones si fuse con quella artistica di Warhol, oggi la sartorialità italiana di OPI[MO] si fonde con una cura del dettaglio “inglese” e un tratto grafico “americano” realizzando un analogo processo di contaminazione continuo e vicendevole, con la consapevolezza che, in fondo, ogni abito possiede la propria melodia e che, nel caso della nuova collezione, è sicuramente una melodia rock.

the_rock_show2

Restando in tema, nella collezione troviamo le stampe all over che rimandano a quel ricco e fecondo periodo di avanguardie musicali e culturali. La collezione OPI[MO] è infatti una sintesi tra la creatività, propria del territorio di appartenenza, la qualità dei tessuti, ricercati e scelti con grande cura, la storia sartoriale italiana e la tradizione di una ricercata costruzione di capi che si pone come scopo finale la soddisfazione di tutti coloro che li indosseranno, e che potranno così percepirne la melodia. Le tip realizzate dalle nail designer di Gamax in abbinamento agli outfit rievocano con forme e colori il filone musicale, “suonando” ciascuna una propria canzone: dalle note più morbide e rotonde a quelle più psichedeliche, fino a “pezzi” più complessi e spigolosi.


#Nailpro, #NP_style, #fashionenailart, #NP_sett_ott_20


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102